Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
amarolucano
Io so che una funzione può essere invertibile se è iniettiva, ma potete indicarmi una regola pratica per capire se una funzione è invertibile in un determinato intervallo. grazie
5
25 set 2007, 20:20

sognatore1
Qualcuno mi può aiutare a capire come fare a riconoscere le singolarità essenziali e come calcolarne il residuo? Ad esempio mi trovo con queste 3 funzioni di cui calcolare il residuo: $cos^2(1/z)$ $cosh^2(1/z)$ $1/(z^2-1)*e^(1/((z-1)^3))$ Come faccio a capire di quale tipo di singolarità stiamo parlando in questi 3 casi e come faccio a calcolarne il residuo? Grazie
4
22 set 2007, 17:53

dny89-votailprof
quando iniziano le lezioni ???:):):)

monkybonky
ciao a tutti. mi trovo di fronte questo problema: La temperatura di un certo ambiente viene modellata come una variabile Rayleigh, con parametro $σ^2 = 25. <br /> <br /> Calcolare:<br /> <ul><br /> la probabilità che la temperatura sia superiore alla media;<br /> la CDF delle temperature superiori alla media[/list:u:33obi0sk]</em><br /> <br /> volevo chiedervi, non avendo risultato, se il mio procedimento è giusto<br /> <br /> Riguardo il primo punto, ho calcolato la probabilità a partire dalle pdf condizionata:<br /> <br /> $ f(x)=int(1/25*x*e^(-1/50*x^2+1/50*T^2)) > sqrt((Pi/2)) * 5 da cui ricavo $T= 9,58<br /> <br /> e calcolo la CDF:<br /> <br /> $F(x|T>9,58)= 1 - e^(-1/50*x^2+1,83) potreste gentilmente correggermi?
10
25 set 2007, 10:40

Sk_Anonymous
ciao a tutti vorrei impedire la stampa di qualsiasi documento aperto con word e con acrobat reader mediante l'uso di una password da inserire per far partire la stampante....esiste un modo per farlo? grazie ciao
12
24 set 2007, 12:42

LUCY
Vorrei la versione del lupo e i pastori..... inizia con:Olim pastor quidam amicos ad convivium e finisce con:At nos nostras oves comedimus ,non alienas..............................Grazie!!!!
6
25 set 2007, 17:26

antoboy86-votailprof
Salve, sono in procinto di iscrivermi, cosa devo portare in segretaria oltre al codice fiscale? Sono lavoratore ma faccio parte del nucleo familiare, non sono indipendente, che documenti devo portare?

Chevtchenko
Che ne dite del mio nuovo avatar? Qualcuno riconosce l'autore?
19
22 set 2007, 10:24

marotti
:hiciao a tutti... sono nuova...e ho un grandissimo problema...devo assolutamente fare questa versione di latino per domani ma non ho veramente il tempo... la prof ha detto che dom mi interroga!!! però adesso devo ripassare matematica perchè domani ho un compito... x favore qualcuno mi aiuti!!!:thx la versione è questa: porsenna, rex Etruscorum, cum tarquinios in urbem restituere temptaret et primo impetu ianiculum cepisset, horatius Cocles - illo cognomine, quod in alio proelio oculum ...
9
25 set 2007, 18:32

mrpoint
Qualcuno di voi ha sostenuto il TOEFL PBT? ha idea di come sia strutturato? In giro si trovano informazioni solo per il test internet Based. Dio mio che tragedia. Grazie a tutti in anticipo
9
24 set 2007, 13:26

Avril_91
Allora ragazzuoli cari..sono tornata!!! Mi servirebbe un mito, uno qualsiasi (possibilmente non troppo lungo, massimo 3 pagine), con analisi e significato annessi.. p.s.: Prometeo escluso perchè la professoressa si è raccomandata di non faro.. u.u GRAZIE in anticipo!!!^^
4
17 set 2007, 13:40

alexis_pozz
Ciau a tutti :) non é che qualcuno ha voglia di darmi una mano a tradurre il seguente articolo? grazieeee e ciaociao New software can identify you from your online habits IF YOU thought you could protect your privacy on the web by lying about your personal details, think again. In online communities at least, entering fake details such as a bogus name or age may no longer prevent others from working out exactly who you are. That is the spectre raised by new research conducted by ...
4
24 set 2007, 19:32

piccolastella
Come faccio a risolvere qst problema???2,24mol di una sostanza sconosciuta pesano 391g.Qual è la massa molecolare della sostanza? La mia domanda e se nn konosco la sostanza cm mi rikavo il num atomico??
4
25 set 2007, 18:23

lucas14
ciao a tutti, c'è qualcuno in grado di risolvere questa equazione con numeri complessi? |z-i|=|z+2| se mi spiegate anche come la risolvete mi fareste un piacere!!! grazie 1000
5
25 set 2007, 13:24

louise
Ciao a tuttiiiiiiii!!!!!!! cm va????..oggi la mia prof mi ha segnato 10 domande di cui 4 nn ho saputo rispondere..il brano è "Ivanhoe- il torneo di ashby"..potreste aiutarmiiii????? ne sarei molto grata... 1 L'atteggiamento del Cavaliere Nero appare insolito. Che cosa lo rende diverso dagli altri? perchè era soprannominato Cavaliere Fannullone? 2 Quale fatto segna il punto di massima tensione del torneo? 3 Narra con parole tue lo scontro tra il Cavaliere Diseredato, Front-de-Boef, ...
3
22 set 2007, 16:36

radiozammù-votailprof
Pensate che l’Università sia noiosa, solo una fatica per diventare qualcuno? Non avete ancora partecipato a Campus. Ma non vi stiamo mica proponendo di trasferirvi in Usa, e vivere dentro un’università 24 ore su 24, almeno non per adesso. Quello che vogliamo è invitarvi a fare quattro chiacchiere su cosa vuol dire essere studente oggi. Economia o Lettere; Ingegneria o Medicina, non importa dove siete iscritti, Radio Zammù parlerà con voi, parlerà di voi. Ogni giorno alle 16 sulle nostre ...
2
18 set 2007, 11:05

miriam898
CIAO.. qualcuno mi sa dire qual è la differenza tra massa e peso in fisica..????? grazie mille
4
25 set 2007, 18:17

djzarok
il primipilo sestio baculo aeger erat, cum praesidio relictu,P.Sextius Baculus,qui primum..... raga aiutatemi!!! l autore è quintiliano... vi prego
3
25 set 2007, 16:57

victoria-votailprof
Ma chi è la prof di francese 1 per i v.o.? io so la Fabbricino ma quando prenoto l'esame mi esce la Aruta ,perchè ??vi prego aiutatemi a capirci qualcosa entro oggi devo prenotarmi e non so che fare grazie!
3
20 set 2007, 11:58

Blue Angel
Elencate in questo 3d le canzoni più fighe....vi prego evitate quelle tr melodiose :D + stileeeeeeeeeee, l'esame della bamba, ecc... (le mie conoscenze si fermano a j ax eheh)
3
19 set 2007, 22:59