Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
per favore qualcuno mi dice il programma di diritto pubblico? sia i capitoli ke i paragrafi..grazie mille
saluti :D
CIAO A TUTTI STO CERC ANDO UN PROGRAMMA CHE MI RISOLVA DI TUTTO DA INTEGRALI A FORME DIFFERENZIALI MAX E MIN DI FUNZIONI E DERIVATE PARZIALI
MICA QUALCUNO SA DOVE POSSO TROVARLO E COME FARE PER AVERLO???
POI VERAMENTE NN RIESCO A TROVARE NEMMENO IL C++ VISTO CHE DOVUNQUE LO TROVO CI VUOLE LA LICENZA MA A ME SERVE PER L'UNIVERSITà
VI PREGO AIUTATEMI
NB. CERCO QUEL PROGRAMMA IN MODO DA INSERIRE GLI ESERCIZI CHE NN SO FARE E CAPIRE COME SI FANNO....VEDENDO IL PROCEDIMENTO ...
RAGAZZI VI PREGO MI DATE UNA MANO?
1)scripsi ad curium, quod dixisses, daret.
2) potest fueri ut faller.
3)vereor longior fuerim.
4)non ut diu vuvamus curandum est, sed ut bene
5)reliquum est ut te hoc rogem et a te petem, ne temere navigas.
6)lex permittit ut fuerem noctu liceat occidere.
7)consuli permissum est ut duas legiones conscriberet novas
8) efficio ne cui publicani molesti sint
9)cum praecipitur ut nobismet imperemus, hoc praecipitur ut ratio coerceat temeritatem.
10)forte ...
Leggo in parecchi thread riferimenti a svariate classifiche (Sole 24-Ore, Repubblica ecc.) considerate come elementi decisivi per la scelta della sede universitaria dove compiere i propri studi.
A mio modesto avviso le pagine dei giornali contenenti tali elenchi hanno una utilità pressochè nulla per lo studente in procinto di scegliere la sede universitaria.
Mi spiego: per la laurea triennale - penso a matematica - quello che conta è avere docenti in grado di fare lezione con chiarezza sulle ...
Vorrei sapere l'esatta traduzione in inglese dei seguenti lemmi inerenti la TdG:
- equilibrio di Nash
- equilibrio in strategie pure
- distribuzione di probabilità
- equilibrio in strategie miste
- strategia di maxmin
ciao ragazzi...
ho una forza che varia proporzionalmente con la velocità:
$F=-Kv$
come fareste per trovare la velocità?ovviamente calcolata in base al tempo.
ho buttato giù qualcosa e devo dire che è interessante!
Salve ragazzi di economia aziendale,sono di un'altra facoltà vorrei scegliere come materia supplementare qualcosa del vostro corso,ma vorrei saperne di più dai diretti interessati,cioè voi! :)
Mi interesserebbe una materia di 9 crediti,dove non serve tanto seguire e che sia abbastanza semplice...
ad esempio,marketing com'è?oppure non so consigliatemi voi!!!
Grazie aspetto con ansia le vostre risposte!!
Salve a tutti nell'esame di Fisica ho trovato un esercizio che ho risolto, ma mi lascia perplesso. Ho provato a descrivere la figura del sistema, spero di esser stato chiaro, anche se non sono sicuro di esser riuscito. L'esame orale e i risultati saranno martedì, ma sono troppo curioso di sapere se ho fatto bene. Grazie in anticipo per chiunque provi a risolverlo.
Una sfera con momento d'inerzia I e massa M, ha una scalanatura di raggio r, il raggio della sfera è R. La sfera è posta su un ...
si comunica che i seguenti docenti hanno spostato le rispettive sedute di esami:
Prof. Piccolo: dal 20 settembre al 25 settembre
Prof. Lippolis: dal 21 settembre al 25 settembre
Prof. De Martino: dal 21 settembre al 25 settembre
Prof. Cariota Ferrara: dal 25 settemre al 27 settembre
Oggi a Brignole presentato un nuovo treno che collegherà Savona a Sestri Levante da lunedì essendo quindi a disposizione di molti studenti pendolari.
Ho seguito per voi la presentazione ed ho viaggiato su questo treno tra Brignole e Nervi (2' di ritardo, questa volta fisiologici dovuti anche alla grande quantità di cronisti ed alla conferenza stampa con buffet che ha preceduto la partenza).
Mi permetto di segnalarvi il mio articolo su Conoscere Genova.
: Arriva Vivalto
Cosa ne pensate di ...
Ciao! Ho qualche dubbio su un'interrogazione SQL.
Dato il seguente schema di base di dati (chavi primarie sottolineate) contenente i dati relativi agli aerei in partenza da un areoporto:
VOLO(CodiceVolo, Compagnia, Destinazione, Data, Ora_partenza);
IMBARCO(Volo, Passeggiero);
PASSEGGERO(Matricola, Cognome, Nome, CittaResidenza, Nazione);
Vincoli di integrità: IMBARCO.Volo -> VOLO, IMBARCO.Passeggero -> PASSEGGERO
Formulare in SQL la seguente interrogazione:
Trovare il codice del volo, ...
ottima idea ;)
Scusate ragazzi, qualcuno mi dare un chiarimento? Non capisco, per come lo spiega il libro, la vera differenza tra fatto e fattispecie (diritto pubblico)
Il libro scrive così: Fatto giuridico (in generale) comprende qualsiasi fenomeno che in un dato ordinamento giuridico produce effetti giuridici. (tralasciamo la distizione tra fatti e atti...quella l'ho capita...)
Poi...fattispecie giuridica: si indica il fatto (o i fatti) che l'ordinamento giuridico (la norma) prevede come causativi di un ...
Giorno,
stamane ho un integrale definito da calcolare con un cos e un sin che m'hanno messo un po in crisi .. è possibile agire prima per sostituzione e poi per parti su quello che rimane?
$\int_0^pie^cos(x)sin^3(x)dx$
Per prima cosa riscriverei l'integrale come $\int_0^pie^cos(x)sin^2(x)sin(x)dx = \int_0^pie^cos(x)(1-cos^2(x))sin(x)dx$
$cosx=t$ e $sinxdx=dt$ è giusta come sostituzione?
ottengo $\int_0^pie^t(1-t)dt$ e a questo punto risolvo per parti?
$f'(x)=e^t f(x)=e^t$
$g(x)=1-t g'(x)=-1$
$e^t-\int_0^pi-e^tdt=e^t+e^t=2e^t$
$[2e^cosx]_0^pi=2e^cospi-2e^cos0=2/e-2e$
Ciao,
sono un lavoratore/studente, di conseguenza non frequentante, avrei bisogno di info su Diritto dell'Unione Europea A-L.
Per esempio su che testo va preparato l'esame dai non frequentanti e eventuali altre informazioni utili (dispende aggiuntive/ libri di lettura/appunti) per avere un'idea più precisa dell'esame.
Secondo voi iniziando ora riesco a sostenerlo a dicembre 2007 (tenendo conto che posso studiare solo alla sera e chiaramente non tutte le sere!!!)
Grazie
ale
Ciao a tutti, questo messaggio è rivolto a tutti!
Volevo sapere da chi ha fatto in passato il passaggio a Scienze dell'amministarzione ps se i tempi per il disbrigo delle pratiche sono stati lunghi da parte della segreteria; ovviamente daranno un numero nuovo di matricola, ma quanto tempo è passato per sapere a che anno eravate stati iscritti per poter dare esami? Lo chiedo a voi perchè la segreteria della Facoltà di Giurisprudenza ancora non ha risposto alle mie domande.
Grazie ;)
salve ragazzi volevo una banale informazione volevo sapere se tramite il portale si poteva vedere quante persone si sono prenotate per l'esame di una materia? semplice curiosità aspetto vostre risposte
Registrazione elettronica degli esami.
Cari Studenti,
seguo da parecchio tempo il problema del ritardo nella registrazione degli esami ed ho tentato di trovare soluzioni adeguate nell’interesse dei singoli e, soprattutto, nell’interesse generale al corretto funzionamento dei servizi della Facoltà. Sappiate che dalla corretta e tempestiva registrazione degli esami dipendono i dati statistici sui quali il MIUR calcola una quota dei contributi da distribuire.
Sappiate, pure, che quando ho ...
la mia prof di italiano,latino,storia,promessi sposi,poesia e grammatica è proprio una t...
allora x le vacanze ci ha riempito di compiti è una cosa allucinante nn si possono nemeno fare la vacanze xke dobbiamo leggera 4 capitoli di promessi sposi,studiare 2 capitoli di sotria,fare 4 versioni di latino + 6 esercizi,studiare 2 poesie a memoria+esercizi,e abbiamo appena finito un libro ti grammatica dopo 3 mesi diciamo 4 mesi ma nemeno e qndi dobbiamo studiare ttt il libro + 5 esercizi.....a ...
ragazzi...postate qui sotto tutti gli sbroccoli dei professori...
vogliono insegnare a noi...quando sono loro i primi che dovrebbero tornare fra i banchi di scuola...
PS: vanno bene anche le frasi grammaticamente corrette, ma di senso assurdo :lol
Per esempio
Don MIchele: "Orazio, ieri al convegno c'era La Neve (un professore ke ha relazionato a 'sto convegno...), perchè non sei venuto??"
Piccolo:"Ah sì?! C'era La Neve?? Chissà che bella atmosfera...Peccato che non ho le ...