Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

potete spiegarmi in modo chiaro queste due espressioni?
---capacità di astrazione
---capacità ancestrale

ciao! mi potreste tradurre questa versione!!!!!!!!!!!!!!
INIZIO:quia lupa,quae romulum ac remum invenerat
FINE: pastores armavit et albam properavit ut fratrem liberaret atque regnum vindicaret.
ho davvero bisogno di questa traduzione! AIUTOOOOOOOOOOOOOOO....:p:u_u:uhm:worry

Potete aiutarmi???
la frase è:
Giuseppe gioca nella palestra della scuola
Giusepp= soggetto
gioca= predicato verb
nella palestra = complememt di Stato in luogo(NON SONO SICURA)
della scuola= ??????(non ricordo)
Potete rispondermi.... vi ringrazio anticipatamente!!!!

potete tradurmi la versione il puledro di (columella)? eccola qua:
Cum vero natus est pullus equi, confestim licet indolem aestimare: si hilaris, si intrepidus, si neque conspectu novae rei,neque auditu terretur, si ante gregem procurrit, si lascivia et alacritate, interdum et cursu certaminis aequales exsuperat, si fossam sine cunctatione transilit, pontemque flumenque transcendit, haec erunt honesti animi documenta.Corporis vero forma constabit exiguo capite, nigris oculis, naribus apertis, ...

raga dovrei fare delle espressioni di matematika ke nn sò fare vorrei postarle x farmi aiutare...mika sapete dirmi come faccio ad usare quella skrittura(ke ho visto usate qlk vlt) x skrivere le espressioni??grazie...
oppure come si mettono gli allegati

Allora... Mercoledì devo fare una specie di mini-seminario all'università sul Theorema Egregium di Gauss,
per le superfici in $RR^3$. Ho preparato il progettino studiando dal libro "Differential
Geometry of Curves and Surfaces" di DoCarmo, e prendendo alcune pagine di "A panoramic view
of riemannian geometry" di Berger. Durante il seminario devo descrivere le varie
definizioni e forme equivalenti della curvatura di Gauss.
Ebbene, guardate questa proposizione 2, tratta dal Do ...
Ciao!
Qualcuno sa se dopo gli appelli di settembre ci sono appelli straordinari a novembre, e comunque prima di quello di dicembre??

raga nn riesco a tradurre queste frasi di una versione.
Pone aedem castoris,ubi sunt subito quibus credos male. In tusco vico,ubi sunt homines qui ipsi sese vendidant,in Velebro vel pistorem vel lanium vel haruspicem,vel qui ipsi vorsant vel qui aliis ubi vorsentur praebeant.
l'autore è Plauto 8ed è la parte finale della versione):hi:stars

raga mi potreste aiutare nella risoluzione di questo probl:
dato il fascio di rette (2+k)x+(k-1)y+3-k
determinare
a) il valore di k per cui la retta è // all'asse x
B)i valori di k per i quali vi sono rette del fascio che formano angoli ottusi con l'asse x
c) i valori di k per i quali le rette del fascio intersecano il segmento di estremi O (0;0) e C (2;0)
per cortesia fatemi capire il ragionamento
grazie 1000

Se io ho l'equazione di una retta, e le coordinate di due punti (A e B) che si trovano su questa retta. Devo trovare le coordinate del punto D, che si trova anch'egli sulla stessa retta, sapendo la distanza BD. Come faccio?

aiutatemi vi prego mi servono per domani la versione di latino è del libro testi e metodi pagina 14 numero uno mentre quella di greco si chiama efigenia di Antonio liberale inizia cn teseos kai elenes thes dios e finisce sunoikos ( ovviamente nn posso scrivere in greco )
Salve, volevo sapere se qualkuno sa i testi consigliati nel corso R - Z.
Principalmente di Analisi,Fisica e Chimica.
Grazie per il vostro aiuto

che accidenti signfica questo:
$G= { 1/x ; x in RR \\ {0} } $
è la dicitura finale che non capisco \ {0}
ho cercato nell'indice dei simboli ma niente
Innanzi tutto bentrovati a tutti! L'estate è passata e ci ritroviamo di nuovo alle prese con l'uni. Per questo scrivo. Vorrei avere delle info de chi ha già seguito materie del terzo anno o da chi si è trovato in queste condizioni. Credo che non potrò iscrivermi al terzo anno x via di problemi con delle materie ma volevo sapere se è possibile seguire delle materie del 3 e darle comunque. Verranno regiistrate dopo o non è possibile? Che voi sappiate qualcuno ha provato soprattutto con le materie ...

Dopo un'intera estate in cui non ho toccato i libri, ritorno a studiare. Scusatemi se quello che sto per chiedervi è MOLTO semplice, ma sono parecchio arrugginito.
Non ho capito dei passaggi della risoluzione di questa equazione da studiare. La traccia è questa:
"Dato il polinomio $P(x)=x^2+ax+b$, determinare il segno del polinomio al variare di $a$ e $b$ sapendo che $P(1)=0$".
Sono arrivato al punto in cui, dopo un sistema di equazioni, esce la ...
Come Fare X Superare La Microbiologia Del Prof.nicolosi???? E Soprattutto Come Fare X Nn Prendere + 17!!!!!!!!!!!è Un Incubo...:(

Raga allora, domani ho la verifica di recupero del debito di latino, detto questo volevo chiedervi se per caso sapete se usano verifiche che conoscete... se si me le postate con traduzione così faccio esercizio ^^
buongiorno a tutti!!!!qualcuno saprebbe dirmi ke differenza c'è tra verifica,esame ed esame unico?scusate l'ignoranza :p:p:p

Una permutazione $\sigma$ dell'insieme ${1,...,n}$ è chiamata involuzione se $\sigma \circ \sigma ="l'identità"$. Trovare una forma chiusa, anche sotto forma di somma, per il numero $t_n$ di involuzioni di ${1,...,n}$.
scusate ho un dubbio sull'ellisse: "asse focale" coincide con "asse maggiore" oppure è il segmento che unisce i due fuochi? potreste aiutarmi? grazie mille