Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Vorrei qualche testimonianza (concreta ) su diritto dell'unione europea ( Mas*****nni & compani). PLEASE:confused:
inizio col ringraziamento x ki si sta sforzando x aiutarmi....
con estrema urgenza chiedo se m potete aiutare a trovare la seguente vers di latino...
il titolo è "fine di mitridate" di Eutropio
inizia con :dum haec geruntur,piratae omnia maria infestabant et romanis....
finisce con: ..mortem occubuit autem apud bosphorum,vir ingenti industriae consoliique
e invece se vi dicessero:......
lo sviluppo economico di una società muta profondamente (anche se lentamente) le forme di vita e i rappresentanti sociali...gli aspetti principali di questo mutamento...
voi cosa rispondereste?
CIAO..MI AIUTATE CON LA VERSIONE"UN GIOVANE DALLE MANI BUCATE2???NON LA RIESCO A FARE...è TRATTA DA GYMNASION:PAG 92 LA N 72...KISS
Le date di esame del Prof. Tortorano sono:
30/1 6/2 27/2 ore 14.00
....sono sempre io e i logaritmi!!!
mentre questi come faccio a risolverli...?
il comando sarebbe dalle espressioni esponenziali dei logaritmi disegna i seguenti grafici..
dunque le devo prima risolvere??
y= e^x + 1
y= e | x |
y= 1/2 log (x + 5) ^2
datemi un retta via!!!...non kiedo le soluzioni...
aiiiiiiiiiiiiiitooo.. perfavore.. entro le 9.... potete scrivermi la conclsuione della relazione dell equilbrio dei corpi appesi??? in poke parole .. sull esperimento ho taglaito una figura poi con un ago .. appogiando la figura sula parete ... ho trovato il baricentro.... ecco plz mi potete dire qlc cosa da mettere sulle conclusioni... scusate forse kiedo trp...
ciao a tutti mi kiamo nadia...è la prima volta k interagisco cn questo sito...m servirebbe una manno assolutamente!!!
devo risolvere 3 problemi...con delle equazioni di secondo grado help!!
1) in un triangolo Isoscele la base supera di 3cm il lato obliquo e l'altezza è 12 cm. Determina il perimetro.
2) determina l'età di un ragazzo sapendo che il rapporto tra l'età che egli avrà tra 24 anni e quella che aveva un anno fa è uguale al rapporto tra il triplo della sua età di 6 anni fa e ...
mi potete dare una mano sulle equivalenze solo laregola
grazie mille
ciao ragazzi volevo chiedervi.. quale materia opzionale consigliate? quella di coniglione o di xibilia?
grazie
Salve ho necessità di sapere se esiste un modo veloce per effettuare l'inversa di una matrice triangolare superiore perchè mi serve per un progetto di informatica ma non riesco a trovare nulla in merito.
Grazie.
Ciao a tutti ragazzi!
Avrei bisogno urgente di un aiuto nell'analizzare il seguente pensiero di Blaise Pascal: "L'uomo non è che una canna, la più fragile della natura, ma è una canna che pensa".
Devo fare un tema in cui espongo anche varie riflessioni personali.
Se qualcuno ha idee al riguardo oppure mi può dare una mano... Ma farebbe un favore enorme!
Grazie anticipatamente a coloro che mi risponderanno! :hi
Ciao a tutti!
Come faccio a scomporre in questa frazioni algebriche il denominatore e di conseguenza trovare il m.c.m.? Ho un pò di difficoltà..
[math]\frac{7+x}{2x}[/math]=[math]\frac{2-x}{1-2x}[/math];
[math]\frac{x-4}{x+2}[/math]=[math]\frac{x-3}{x+1}[/math];
[math]\frac{1}{6}[/math]-[math]\frac{1}{1-x}[/math]=[math]\frac{1+x}{2-2x}[/math];
x+[math]\frac{4}{x-1}[/math]+[math]\frac{x^2+x+2}{1-x}[/math]=0;
1-[math]\frac{1}{x}[/math]+3([math]\frac{2}{x}[/math]+1)=[math]\frac{13}{2}[/math];
Potreste aiutarmi facendo passaggio per passaggio?
Provo a fare gli altri.. se ho difficoltà ...
AIUTOOOOOOO DOMA COMPITO SULLA CINEMATICA MA POTETE AIUTARMI A FARE 1 BREVE ES?GRAZIE
NELLO STESSO ISTANTE DA CUI IN UN PUNTO A PARTE,DIRETTO IN B,UN AUTOMOBILE CHE PROCEDE A 20m/s,DAL PUNTO B PARTE,DIRETTO IN A UN CAMIONCINO CHE SI MUOVE A 15m/s;QUEST'ULTIMO ARRIVA IN A 30 SECONDI DOPO CHE L'AUTO HA RAGGIUNTO B.A QUALE DISTANZA DA A SI SONO INCONTRATI I DUE VEICOLI?
VI RINGRAZIO MILLE
Devo studiare la convergenza dell'integrale $ int (sin x^2)/(x^a)dx $ con a reale qualsiasi: gli estremi di integrazione sono 1 e +infinito
Ora il mio problema è dimostrare che l'integrale suddetto per $ a<=-1$ non converge... Penso che venga indeterminato in quell'intervallo e per provarlo ho fatto questo procedimento
1) un passaggio di integrazione per parti
2) ho osservato che il limite della primitiva ottenuta per parti non esiste (banale, si dimostra con le ...
Sia a1, a2, a3, una famiglia indipendente di elementi di $R^5$. Si determinino LE H appartenenti a $R^(3x3)$ tali che
(a1, a2, a3) H = (a3, a1+a2+a3, a1)
DOMANDA? Ma questa matrice a me sembra proprio unica!!!! (lo si deduce facilmente dal fatto che a1, a2, a3 sono famiglia indipendente)
Prendo un abbaglio?
UN QUADRATO HA UN VERTICE NEL PUNTO DI COORDINATE (1;0) E LE DIAGONALI SI INTERSECANO NEL PUNTO (3/2; 3/2). DETERMINARE LE COORDINATE DEGLI ALTRI TRE VERTICI E LA MISURA DEL PERIMENTRO.
ho trovato la retta AC usando cm punto medio l'intersecazione delle diagonali.... poi xò nn so più cm fare... una altro aiuto?? x favore...sn negata in mate
Ki di voi conosce questo gioco su internet???
Ciao ragazzi!Mi date una mano a risolvere questo esercizio:
Determinare un omomorfismo diagonalizzabile $φ : RR^3 → RR^3$ tale che 1 sia autovalore
e $V_1 = {(x, y, z) : x + 2y + z = 0}$.
La dimensione dell'autospazio è 2,quindi la molteplicità di 1 deve essere 2 ma non so come trovare un omomorfismo che rispetti questa richiesta e che dia $V_1$ come autospazio.
Ringrazio chiunque mi aiuterà!
ciao mi servirebbe "pericle abbraccia la causa del popolo" di plutarco dell'opera Pericle paragrafo 7.1.. grazie mille