Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
louise
Qualcuno mi puo aiutare? Un carrello,inizialmente fermo,si muove con accellerazione costante di 2,0 m/s^2. Scrivi la legge della velocita. Calcola la velocita al tempot=2,5s. A quale istante la velocita è doppia di quella trovata sopra?
2
17 mar 2008, 10:29

stufolo
allora,qua si parla di cose che possono essere divertenti,ma penso che forse è un po' inutile no?
12
16 mar 2008, 12:34

00volley
Ciao! Allora per scuola stiamo studiando lucrezio con il Rerum Natura e Seneca con le sue opere tra cui il De oTio. Proprio in quest'ultimo Seneca parla del ritira dalla vita pubblica del saggio e dei motivi che lo spingono a questa scelta. Ora io non riescoa capire le differenze e le somiglianze tra queste due scuole filosofiche.. Perchè mi sembrano molto simili.. Cioè l'epicureismo dal momento che ha posto il suo scopo principale nel raggiungim del piacere visto cm assenza dei turbamenti si ...
3
17 mar 2008, 11:32

jestripa-votailprof
ciao! sono alle primissime armi con gli integrali doppi e nn capisco come è stato svolto il seguente esercizio: $int_D (|x|+xy^2+x^2y)dxdy$ $D=[(x,y)R^2 : x^2+y^2<=9]$ c'è da trasformare in coordinate polari piane la funzione integranda,il libro premette però che per simmetria si ha che: $int_D(|x|+xy^2+x^2y)dxdy=4int_(D^(++))(xdxdy)$ dove $D^(++)=[(x,y)D: (x,y)>=0]$ questo passaggio non mi è chiaro,c'è qualche formula che nn ricordo?

principino-votailprof
Buongiorno a tutti ragazzi... come state ?? Ho bisogno di pianificare i giorni di permesso da chiedere qui a lavoro per assentarmi in vista degli esami di giugno e luglio e quindi, come potete ben immaginare, avrei bisogno di conoscere il calendario degli stessi... Chi mi riesce ad aiutare ? Sapere magari quando dovrebbe uscire il calendario ! "... sè pò sapè qualcosa ??" :D Non so se qualcuno di voi mi sa già dire qualcosa in merito.. Grazie come sempre ! Saluti a tutti voi... :re: ...

John_Nash11
Ciao a tutti. Leggendo un articolo scaricato tempo fà sui numeri primi, leggo questa cosa: In questo documento si vuole dare un piccolo elenco di Primi Gemelli di varie dimensioni generati e verificati tramite l’algoritmo di Rabin - Miller che, come è noto è un algoritmo probabilistico con cui si può verificare con una probabilità alta a piacere se un numero è primo o composto e con l’ausilio del quale si possono anche a generare numeri primi. Ogni numero primo elencato e quindi ogni copia ...
1
15 mar 2008, 15:40

sweetseadolphin-votailprof
ciaooo ragazzi! sono nuova! frequento scienze biologiche a Bologna, e questo era il mio esame di genetica!!! spero qualcuno possa aiutarmi!!! GRAZIE MILLE!!! 1) Differenza tra caratteri monofattoriali e multifattoriali e 3 esempi 2) Una bocca di lupo rossa viene incrociata con una rosa. Qual è il rapporto genotipico dell'F1 considerando che la dominanza è incompleta? 3) Una madre ha una malattia autosomica recessiva ed è sensibile ad una proteina "Gp", qual è la P che il figlio sia sano? 4) ...

starlet06
ciao..... il mio xcorso d'esame è eros e thanatos......... solo ke vorrei qlk suggerimento di argomenti da collegare... avrei bisogno di 1 aiuto in st arte, stori, italiano, geografia astronomica e inglese................. grazie!!! :)
9
12 mar 2008, 16:03

mrk
I paradossi mi hanno sempre appassionato soprattutto quelli matematici e logici. Vorrei strutturare la mia tesina illustrando almeno un paradosso per ogni materia o magari non proprio per tutte. Faccio il liceo scientifico e le materie sono le seguenti: Italiano,Latino,Matematica,Fisica,Geografia Astronomica, Storia, Filosofia,Inglese,Storia dell'Arte. Per Matematica ne conosco anche troppi. Per Fisica ne ho trovato uno simpatico: "Il gatto di schrodinger". Per Storia dell'Arte ...
2
mrk
16 mar 2008, 22:26

Pebla
Ciao a tutti ragazzi, a Giugno mia sorella farà l'esame di maturità e gli servirebbero dei consigli... so che questo è il posto adatto. Un consiglio su quali argomenti da portare sulla tesina che ha come tema: Realtà e Fantasia considerando il periodo infantile... Grazie! Aspetto vostre risposte al più presto!
7
13 mar 2008, 22:37

fpmarcus
amici questo fine settimana riparte il campionato di formula uno. dalle prime prove libere si preannuncia di nuovo un duello ferrari-mclaren visto che sin dai primi giri i migliori tempi li hanno fatti registrare raikkonen sulla rossa e hamilton sulla vettura anglo-tedesca. e poi a seguire massa (ferrari) e kovalainen (mclaren). secondo voi questa sfida tra mclaren e maranello sara` il filo conduttore della stagione oppure anche team come bmw, red bull e la renault dell`ex campione del ...
7
14 mar 2008, 08:15

sten-votailprof
:) ciao qualcuno mi sa dire in quale edificio si trova l'aula magna di ingegneria?è verso i viale o via s. sofia?grazie in anticipo

Mondo3
Qui indichiamo con $i$ e $j$ i versori degli assi x e y. Un punot materiale di massa m si muove nel piano xy sotto l'azione della forza $F= -k x i-kyj$ con $k>0$. La posizione e la velocità iniziale risultano $P_0=(x_0, 0)$, $V_0=(0, v_0)$. Si calcoli la distanza massima dall'origine raggiunta dal punto. (io l'ho risolto trovando esplicitamente la triaettoria, ovvero risolvendo le due equazioni differenziali, poi calcolando la distanza e ...

Luca D.1
Ciao a tutti, Allora.. sto cercando di fare chiarezza sulla materia mettendo insieme varie parti. Ergo, cercherò di essere il più breve possibile e non fare troppa confusione. Partiamo dal fatto che, dato un sistema dinamico lineare $Sigma$: ${(dotx(t) = Ax(t) + Bu(t)), (y(t) = Cx(t) + Du(t)):}$ Si definisce sistema duale il sistema $Sigma_D$: ${(dotz(t) = A^Tz(t) + C^Tv(t)), (rho(t) = B^Tz(t) + D^Tv(t)):}$ La teoria del controllo ci dice inoltre che: $Sigma$ stabile -> $Sigma_D$ stabile $Sigma$ completamente controllabile ...
2
16 mar 2008, 18:37

valy1
Un mio amico mi ha parlato della previsione dei Maya(non so se si scrive così) .Secondo i Maya la fine del mondo arriverà nel 2012 per via di inondazioni di maree..voi cosa ne pensate? è possibile che ciò avvenga "già" nel 2008??

myon-votailprof
ragazzi non è che qualcuno sa quando scadono i tempi per l'iscrizione all'esame scritto di biologia vegetale di martedì????? vi prego aiutatemi!!!!! aspetto risposte. grezieeeeeeeeeeeee
3
14 mar 2008, 18:58

vgugli88-votailprof
ragazzi...come è andato l esame con motta???io ho messo tutte le risposte a caso...sapete quando escono i risultati di inglese?...e poi...c è un ragazzo bellissimo al 1 anno di farmacia:so solo ke si kiama alessio...ed è bellissimo..qualcuno lo conosce?è alto,okki e capelli scuri...d bellooooooooooooooo.Io l ho guardato...e mi sn ripresa dallo shok dell esame di mate...;);););););):sisi:
4
27 feb 2008, 19:24

AndySky89
Salve sono nuovo, mi servirebbe un aiuto per quando riguarda storia sulla "situazione agricola nell'Italia Giolittiana" se qualcuno dispone di materiale, link ecc. lo postasse per favore, grazie in anticipo...
2
16 mar 2008, 13:47

Dotto.Spax
Quali debiti avete avuto??? Quali dovete recuperare??? Io ho avuto: -scienze della terra -matematica -francese (scritto)
13
12 mar 2008, 22:19