Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Scusate,io ho cercato su Aulaweb i lucidi del prof. Pellissero per Penale 1 ma non li ho trovati. Qualcuno mi può spiegare bene che iter devo seguire sul sito per trovarli?
Grazie!!

Salve a tutti!!Non riesco più a collegarmi ad Internet....cioè il modem si connette ad Alice ADSL ma la "Connessione alla rete locale (LAN)"mi da problemi cioè il suo stato risulta:
ho cercato di risolvere il problema andando su questo indirizzo:
http://support.microsoft.com/kb/892889/#top
ma pur avendo seguito tutti i passi non sono riuscito a risolvere il problema.....
Qualcuno potrebbe aiutarmi per favore?
Grazie!!
Salve....Ho saputo che la prof.Sorrenti sta facendo esami gg 18 di Biologia animale...ma nn si sa ancora se scritto o orale....dicono che se si è in tanti si fa scritto sennò orale....xciò nn saprei a chi interessa si può andare a prenotare al 2 piano di Farmacia, nel suo studio....ok?!!? ciauz
Ciao a tutti,
ho una problema: una volta che mi collego in AulaWeb non riesco a eliminare la mia iscrizione ad alcuni corsi.
Qualcuno sà come si fa per non partecipare più ad un corso?
Per sbaglio nei mesi scorsi mi sono iscritta a moduli che non mi interessavano (o di cui ho già sostenuto l'esame) e ora per motivi di numero non mi fa più iscrivere a nessun altro corso se prima non ne elimino qualcuno...
Solo che non riesco ad annullare la mia iscrizione in nessuno dei corsi.
Help ...
1
3 mar 2008, 12:35
Ragazzi se volete parlare con qualcuno, per favore, usate i msg privati. Grazie!
Qui chiudo.
Salve a tutti devo studiare la funzione $ y=(2e^x)/(1-x)$ e fin qui non è un grosso problema il massimo è (O,2)
mi chiede di trovare il valore m per cui non ci sono intersezioni con y=mx
metto a sistema e impongo delta minore di 0 ma ho problemi ad eliminare l'esponenziale mi sapreste aiutare?

Raga ho bisogno di queste frasi per domani, qualcuno mi aiutiiii!!!!
1)Auri caecus amor ducit homines in omne nefas.
2)Consul auream coronam libram pondo ante Iovis aram deponit.
3)Angelus Domini apparuit in somnio Ioseph et dixit:"Ioseph, fili David, coniux tua Maria pariet filium: filium vocabis Iesum.
4)Tota civitas sponte sua Romanorum exercitui ostium aperit.
5)Danai instar montis equum ligneum, Palladis admonitu, aedificant et ante Troiae portam collocant.
6)Iniussu consulis ...

una si intitola le alpi e la prima riga è:omnibus anni temporibus,nives perennes tegunt excelsa alpium iuga.....l'altra si intitola prudenza di un generale romano,la 1 riga è: livius salinator dux eximiae virtutis et rei militaris peritus,hasdrubalem...aiutaemi è importante grazie..

una condanna giusta?
le prime parole sono:post victoriam ad Marathona
e di nepote grazie mille!!!!!!!!!!
Buongiorno Colleghi!!
Ci sarebbe un’anima buona, che ha seguito la prima lezione di Zoologia (con la prof.ssa Cantarella), così misericordiosa da darmi le informazioni più importanti?! Il libro consigliato, il programma, la modalità dell’esame, un’eventuale prova in itinere…ed infine se ha parlato dei laboratori e dell’orario delle lezioni. Come ricompensa alla vostra gentilezza, la mia eterna gratitudine e la consapevolezza d’aver fatto un’opera buona! ;-)
(Scusate il tono ironico del ...
Buongiorno!!!
Chi di voi sa indicarmi le parti del bianca da studiare per preparare la responsabilità???
grazie

EHi ciao! avrei bisogno d'aiuto x risolvere qst problema.. Avete un momentino libero??? Vi pregoooo! Dmn molto probabilmente interroga meee!
Disegna un triangolo rettangolo di ipotenusa AB e altezza a essa relativa CH. Da H traccia il segmento HD perpendicolare ad AC e prolungalo di un segmento DE=DH. Da H disegna anche il segmento HF perpendicolare a BC e prolungalo di un segmento FG=HF Dimostra che:
a) i punti E, C, G sono allineati
b) EA è parallelo a BG.
Di che natura è il qudrilatero ...

Salve raga..
che strana situazione che vivo e che mi gira intorno...
Sono all ultimo anno di liceo alcune mie compagne di classe sono fida da 4 e 5 anni e ora che
si sta avvicinando la maturità e la scelta universitaria...
sti fidanzati fanno proposte di matrimonio, anelli, regali fantastici...
mah...paura di esser mollati???
Inoltre una cosa che mi assale è tutti vanno nella città del fida solo io (storia appena conclusa in un modo al dir poco tranquillo) e qualche sfortunata come me ...

con chi, quando e soprattutto... DOVE???????????
qualcuno mi saprebbe dire se il testo "introduzione alla scienza politica" indicato dal prof. Piazza si deve fare per intero o meno? e l'ultimo testo "le ragioni del no"?

xkè un palloncino in acqua invece di rimpicciolirsi in modo diseguale su tt la superficie si rimpicciolisce uniformemente?

ciao a tutti, dmn ho la verifica sui pronomi e quindi mi servirebbe sapere come si formano le frasi con i pronomi... cioè vorrei sapere con cosa concorda il pronome ecc.
vi prego aiutatemi!!!

trp compiti...potreste farmi almeno queste 4 frasi:
1-nam consules(i consoli sogg=forum Capitolumque occupaverant
2-Iudiciaria lege Gracchi diviserant populum Romanum et bicipitem ex una fecerant civitatem
3-germani sociis atque hostibus(ai nemici)servitutem imposuerant
4-in fano loricas galasque aeneas dux posuerat et suum nomen (nome acc)inscripserat
Graecae mulieres perraro domo excedebant , domi enim sedulo ad colum acumque imcumbebant.

PROBLEMA:" le 3 coppie Angelo e Chiara, Enrico e Simonetta, Guido e Marina totalizzano in sei 137 anni. Enrico e sua moglie hanno 47 anni in due; Chiara è la più anziana delle tre sigonre ed ha 4 anni in più della più giovane, mentre ogni marito ha 5 anni più della rispettiva moglie. Qual è l´età dei tre mariti? "
Mio cugino, seconda media, oggi viene da me per fare questo e altri problemi tipo questo dei giochi dlela boccinoi, è alla seconda fase o alla terza, non ricordo, e vuole ...