Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
pigiamotta2001
Siete Favorevoli o contrari? Esprimete la vostra opinione. Ma mi raccomando...tentate di sostenerla con ragioni serie che possano avvalorare la propria tesi ;)
15
10 gen 2008, 18:26

BELLA198015
atque id quidem mihi à summis viris impositum quanta fide perfecerim declarabit fructus, ut spero, non mediocris inde percipiendus.quam sit autem scite prudenterque institutum, ex iisdem ipsis consilii auctoribus exstimare jam nunc licet. Hac septita editione, tum alia multa, quae primis curis exciderant, adjecta aut emendata; tum verò imprimis textus ipse Virgilii, multis in locis, ex fide Nic.Heinsii, restitutus: cum ille novissimam editionem suam ex MSS.triginta diligentissimè ...
1
31 mar 2008, 14:58

Anna&nicolas
salve a tutti ragazzi....x faovre mi date una mano in qst frasi di latino ke nn riesco a tradurre????sn disperata pleaseeeeee 1.neque turpis mors forti viro potest accidere, neque immatura consulari, nec misera sapienti. 2.una salus est victis, nullam sperare salutem 3.iustitia est obtemperatio scriptis legibus institutisque populorum 4.non tibi soli vivis, non tibi soli natus es 5. diutinae tussi sorbetur merum utiliter a ieiunis 6. probe definitur a stoicis fortitudo, cum eam ...
9
31 mar 2008, 15:24

Gp741
Salve a tutti! Volevo porre il seguente quesito: è vero che, data una funzione $f(x)$, puo esistere la posizione limite della retta tangente in un p.to $x_0$ e contemporoneamente non esiste la posizione limite delle rette secanti in $x_0$? Cioè è possibile che non esista finito il limite del rapporto incrementale di una funzione in un punto $x_0$ ma esista finito il limite di $lim_(x->x_0) (f^{\prime}(x))$? Secondo la mia prof. si,e sostiene quindi che sia piu ...
1
31 mar 2008, 19:34

mirywilly
ciao a tutti, qualcuno ha il riassunto o parafrasi di IX° canto, odissea, "Il felice inganno a Polifemo" ???? grazie plz help!!
2
24 feb 2008, 20:57

DarthTeddy
Chi può riassumermi la commedia "I Fratelli" Di Terenzio? Help Perfavore!!! Devo fare tantissimi compiti e in teoria dovrei leggermi tutto il Testo!!!
7
31 mar 2008, 17:29

saratest
Avrei bisogno di tradurre queste frasi: - neque is fuit Catilina ut a turpitudine se abstineret - Aristides et Themistocles acerrime de principatu inter se contenderunt - Hannibal statim primo adventu militum animos sibi conciliavit Grazie Saratest
1
31 mar 2008, 19:14

cinnamorolsaysraawwwrr
ciaooooooooo!! >.< è troppo urgente ki ha la versione di latino LO SPARTANO AGESILAO???!! di nepote!! xfavore aoitatemiiiiii!!!! :cry:cry:cry:cry:cry grzie in anticipoooo!! xfavoreeeeeeeeeeeee!!!!!!
4
31 mar 2008, 18:45

zlatan93
ciao ragazzi...x dmn avrei una versione da fare ma ho ancora molti compiti da fare x dmn.........vorrei tanto che mi aiutaste........nn sono molto bravo in latino e ho trovato difficoltà nella versione... eccola: coriolanus,plenus irae acerrimae,adVoscos,hostes acerbissimo populi romani properavit.Lissuasit ut exercitum contra romanos pararent.Ei exercitui ipse tum praefuit et, cum nonnullas victorias a suis civibus reportavisset, roman ipsam capere volebat.tum in magna difficultae civitas ...
5
31 mar 2008, 19:04

emy 93
Ciao a tutti eccomi ancora qui... avete la parafrasi da verso 20 a 70 con il discorso indiretto della discesa agli inferi? Grazie 1000
8
17 mar 2008, 15:24

MARTINA90
mi occorrono sapere gli antagonisti ed i protagonisti della storia. i protagonisti sn renzo e lucia ops fermo e lucia i quali hanno degli aiutanti e dei nemici. in poche parole mi serve la catena dei vari personaggi divisi un po cm "buoni" e "cattivi". mi occorrerebbe il riassunto generale della storia mi serve sapere di cosa parla adelchi di alessandro manzoni in generale. GRAZIE!!
7
31 mar 2008, 13:43

becksy-votailprof
Ciao ragazzi,curiosando tra le offerte di lavoro,come al solito,trovo una marea di richieste di operatrici telefoniche...l'unico ke ha catturato la mia attenzione è stato un Call center ke offre assunzione immediata, stipendio fisso al mese di 830 euro con contratto a tempo determinato nazionale collettivo, ferie tredicesima malattia . no provvigioni, no co.co.pro.Orario di lavoro part-time.Sono tentata dal contattarli per avere un pò di soldini da parte e continuare comunque a studiare,xò ho ...
6
30 mar 2008, 20:54

Stress
ciao! Scusate ma ho una domanda. Non capisco perchè ho inviato degli appunti, ma poi mi sn arrivati dei messaggi ke mi dicevano ke sono stati copiati, mentre io li ho fatti di mio, non ho copiato da nessuna parte. Per quanto riguarda le parafrasi e le versioni, è normale ke il testo sia uguale a quello presente in altri siti, non posso mica riscrivere una poesia di leopardi:lol però le parafrasi le ho fatte io... Non voglio fare assolutamente polemica:no è solo una curiosità, anke perchè ...
12
31 mar 2008, 17:14

-selena-
avete già ripreso le pagelline??? come sono andate'???
2
31 mar 2008, 16:35

Yaschin
ciao raga, devo tradurre queste frasi: I troiani ascoltarono le parole menzognere del traditore Sinone e portarono in città il cavallo di legno ho tradotto: (i troniani non lo so) audiebant verbum ( menzognere non lo so) proditoris sinonis et ferebant in oppida equem troiam. La fortuna aiuta sempre gli uomini audaci, forti e coraggiosi. Fortuna audievat semper hominaes audaces, fortis et animosis L'oratore con un prudente discorso placò l'animo dei cittadini Orator cum ...
6
30 mar 2008, 15:10

amourina
ho un mega problema....all'inizio dell'anno è arrivato in terzo (io faccio il 2) un ragazzo nuovo carinissimo e subito m è piaciuto.....la mia best diceva k nn le piaceva ma a mesi d distanza m dice ke è carino e k lo vuole conoscere insieme a me.... km faccio???io lo volevo solo x me...cioè nn mi va d condividerlo... aiutoooooooooooooo,kiss chiara
36
25 mar 2008, 15:30

Karmabelle
Ciao, ecco le frasi, se ce la fate a farne anche solo una o due mi fareste un grande piacere, soprattutto traducendo quelle dall'italiano, grazie in anticipo. 1. Ferunt Atheniensium ultimum regem fuisse Codrum, qui pro patria contra Lacedaemonios fortiter pugnans vitam profundit. 2. Legati duci rettulerunt ab hostibus magnas copias comparatas (esse). 3. Aristides Themistoclis consilium rei publicae utile, sed non honestum esse putabat. 4. Caesar non ignorabat Gallos arma cepisse et ...
3
31 mar 2008, 17:07

Kiaretta96
che crudeli!!! i miei prof mandano a quel paese tutti!!! i vostri che difetti hanno??
24
14 feb 2008, 18:58

Matchbeth
Afranius Burrus et Annaeus Seneca rectores imperatoriae iuventae et (rarum in societate potentiae) concordes, diversa arte ex aequo pollebant, Burrus militaribus curis et severitate morum, Seneca praeceptis eloquentiae et comitate honesta.
1
31 mar 2008, 17:18

italocca
1.Laudant medici deambulandi post cenam. 2.Aves ad pastum accedunt volando,pisces nando. 3.Legati hostium appropinquaverunt nuntiatum pacem. 4.Bovem animal ad arandum aptissimus iudicamus. grazie mille!
3
31 mar 2008, 14:31