Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ciao raga!! Potreste darmi una mano cn qst frasi di latino...?
Non dovrebbero essere molto difficili ma nn mi riescono e devo assolutamente studiare greco xk doma la vecchiaccia mi interroga...grazie 1000 ^^
1. Agebatur huc illuc Galba vario turbae fluctuantis impulsu, completis undique basilicis ac templis (Tac.)
2. Deiotarus ad me, ut scripsit, Laodiceam venturus erat. (Cic.)
3.Ego tabellarios postero die ad vos eram missurus
4. Rex situ montis ex incolis cognito cum toto exercitu ...
ciao ragazzi
ho dato soc.dei fenomeni politici P.S più di un mese fa ma ancora nn appare superata nella carriera. qualcuno si trova nella mia stessa situazione? che dobbiamo fare?
raga per piacere ho troppi compiti mi potreste tradurre questa versione di latino"il pavone si lamenta con giunone per la sua sgradevole voce" inizia cosi "Pulcher pavo obsonam vocem suam aegre ferebat...................... finisce "Nunc abi, nisi etiam pulchritudinem tuam perdere vis."

Qst e la 3°parte....
Completa i periodi seguenti aggiungendo a ciascuna principale un'adatta subordinata temporale
- ........................... le corsi incontro felice.
-Deve aspettare ..............................
-................................devi mettere in ordine la tua stanza.
-..................................i ragazzi andarono tutti in pizzeria.
-...................................mi tranquillizai.
-..................................il professore si accorse dello ...

x domani:
eodem anno Q. Fabius Maximus moritur, exactae aetatis si quidem verum est augurem duos et sexaginta annos fuisse, quod quidam auctores sunt. vir certe fuit dignus tanto cognomine vel si novum ab eo inciperet. superavit paternos honores, avitos aequavit. pluribus victoriis et maioribus proeliis avus insignis Rullus; sed omnia aequare unus hostis Hannibal potest. cautior tamen quam promptior hic habitus; et sicut dubites utrum ingenio cunctator fuerit an quia ita bello proprie quod ...

Salve raga, mi servirebbe la traduzione di queste frasi!
1. Tu ingredi illam domum ausus est? (Cic)
2. Inter fine Helvetiorum et Allobrogum Rhodanus fluit (Ces)
3. Nisi me fallebat, res se sic habebat ut totius belli omne discrimen in D. Bruto positum videretur (Cic)
4. Universus populus Romanus unum sibi ad commune omnium gentium bellum Cn. Pompeium imperatorem depoposcit (Cic)
5. Factum esse id non negat neque se id pigere (Ter)
6. Dionysius tyrannusm, Siracusis expulsus Corinthi ...

ragazzi, ho assolutamente bisogno di voi....
quest anno a causa di problemi di salute ho fatto parekkie assenze da scuola, ma ora nn so perchè mi sento demotivata ad andarci più,non mi piacciono i compagni ecc ecc ...
non vorrei lasciare la skuola, ho un sogno nella vita e senza scuola nn si realizzerà mai...
aiutatemi, ho bisogno del confronto con voi che siete tutti ragazzi speciali!!!!!
vi voglio bene!!!!

Salve a tutti.
Oggi ho inviato alcuni apppunti di chimica e fisica, ma per distrazione, mi sono dimenticato di scegliere la sezione corretta (Altre Materie se non sbaglio). Vorrei sapere se cambia qualcosa o se qualcuno provvederà, nel caso in cui vengano accettati, a metterli nella sezione giusta. Grazie per l'attenzione!
ciao!
qualcuno possiede le domande per superare questo esame?
grazieee!:muro:
Vorrei consigli da chi ha sostenuto l'esame.
Come si comporta la prof? Difficoltà esame? Le letture a piacere le chiede?
Grazie per le risposte

Pericle
Pericles, vir egregia indole, Atheniensium rem publicam multos annos rexit etomnes duces superavit non solum fide et virtute, sed etiam omnibus rebus sive publicis sive privatis.nam Athenarum cives omnem spem in Pericle collocaverant: in urbe res bene gerebat et in bello peritus fortisque dux erat. Praeterea athenas splendidis monumentis decoraverat et rei pubblicae libertatem auxerat: summa enim fuit athenis populi protestas. In omni re cives iudicium dabant magna prudential et ...

cerco per un'amica il commento della carmina cloe di Orazio 1,23, potete aiutarmi grazie
ciao...mi sapete dire se devo pagare la II rata delle tasse visto che finirò gli esami a giugno?

Marcus Claudius Marcellus et gloria militari et animi magnitudine nobilis in primis vir fuit. Nemo ignorat eum proelium feliciter gessisse apud Nolam contra Hannibalem atque ita Romanis animum addidisse. Praeterea duos post annos obsidionis Syracusas funditus expugnavit. At locum non vastavit, qua re urbs monumentum mansit et victoriae et illius ducis moderationis. Marcellus enim tabulas pretiosas, quibus templorum parietes exornabantur, non surripuit, nec statuas, vasa vel opera, exquisita ...

Ciao a tutti ho sostenuto l'esame di Fisica I stamattina e volevo chiedervi alcuni esercizi in modo da controllare di averli svolti correttamente:
1)Un corpo parte da fermo ed è in caduta libera. "Questo corpo percorre ogni secondo una distanza maggiore della distanza complessiva percorsa nei secondi precedenti".T ale affermazione cm è?Tra le opzioni c'erano: sempre vera, sempre falsa, vera x tempi sufficientemente brevi, vera x tempi sufficientemente lunghi,vera per tempi intermedi.
2)2 ...

mi servirebbe una mappa concettuale o uno riassunto sintetico(contenenti tutto quello che c è di importante) sul sistema nervoso.
in modo particolare 1 spiegazione semplice del' impulso nervoso!...grazie:hi

salve mi piacerebbe chiarire un dubbio che può sembrare banale ma ancora non mi è chiaro!!
il problema è la determinazione del campo di esistenza nel caso in cui vi sia il valore assoluto..ad es
log (|x-1|-|x|-x) ...cioè dovrei porre:
|x-1|-|x|-x>0 ...e poi??basta cosi opure devo aggiungere qualcos altro??
vi ringrazio!
ciao a tutti.:p si mormorava l'altro giorno in biblio ke per l opzionale da 6 cfu sia abbastanza fattibile diritto della navigazione o aereospaziale...mi sembra abbastanza assurdo ma a kiedere nn si fa danno...:D

ciao a tutti... io ho questa equazione
$F(x,y,z)=y^2 z^{2n-1}-\prod_{i=1}^{2n+1} (x-a_i z)=0$ dove $n$ è un intero positivo e poi $a_i !=a_j$ se $i!=j$...
devo trovare i punti che annullano il gradiente cioè i punti tali che
$\frac{\partial F}{\partial x}=0$
$\frac{\partial F}{\partial y}=0$
$\frac{\partial F}{\partial z}=0$
grazie a chi mi da una mano.
SALVE RAGAZZI!!!!!!!!!!!
SONO UNA STUDENTESSA LAVORATRICE DEL VECCHIO ORDINAMENTO, INDIRIZZO POLITICO INTERNAZIONALE. SAPETE PER CASO QUALE SIA IL PROGRAMMA DI DIRITTO DELLE COMUNITA' EUROPEE E SOPRATTUTTO IL PROF????????????????':muro: