Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

VI prego mi servono degli aiuti per questo testo:
16 marzo 19 maggio 1978:
55 giorni che hanno cambiato l'Italia
devo fare un testo su Aldo Moro e le BRR
aiutatemi!

ragazzi vi ringrazio in anticipo mi servirebbe la spiegazione del quadro di Monet
"il ponte di Argenteuil" grazie se potete aiutarmi

ciao... vorrei qualke spiegazione per capire meglio i linfociti B e T, la loro funzione e la loro struttura. Grazie a chi risponde ciao

Salve signori!
dovrei preparare un approfondimento per un corso di equadiff e ho deciso di parlare un po' di geodetiche...in particolare volevo
portare un esempio svolto di calcolo di curve geodetiche su una qualche varietà..
il toro è un po' scontato, per quanto interessante, e andando oltre ho notato che si va molto sul complicato, e siccome è solo una
piccola parte dell'esame l'argomento a scelta non volevo rubare troppo tempo alla preparazione del resto..
avete qualche ...

arte o musica?

raga dm ho il compito di italiano sui promessi sposi.la prof ci ha dett ke ci avrebbe portato 5 domande..secondo voi su kosa dovrei prepararmi di piu?
PS
ho letto sl i primi 15 capitoli

salve a tutti, sto provando da un'ora a fare una equazione in seno e coseno ma non mi viene proprio.. qualcuno può darmi un consiglio sulla risoluzione per favore?? il testo è questo
$2*cos^2 x + $$sqrt(3)$$sen2x +1 =0$
grazie 1000!

Raga mi aiutate..mi servirebbe la fabula e il narratore del libro di elsa morante "L'isola di arturo"..allora il narratore mi servirebbe se è esterno, interno e la focalizzazione mentre della fabula se è chiara, normale ecc...!! Grazieee..!!

MI potete spiegare in poke parole la genesi della teoria delle idee di platone
Salve ragazzi, volevo sapere se qualcuno sa dirmi se Esiste ancora Tutela delle risorse vegetali nel nostro piano di studi (Scienze Ambientali) e se in caso contrario cosa devo fare per potermi dare questa materia che, per motivi personali, non ho potuto seguire l'anno scorso.
Fatemi sapere grazie...

QUALI SQUADRE APPRODERANNO AI QUARTI DI FINALE? DITE LA VOSTRA!
VI RICORDO CHE GLI INCOTRI SONO:
Schalke - Porto
Roma - Real Madrid
Olympiacos - Chelsea
Liverpool - Internazionale
Celtic - Barcelona
Lyon - Man. United
Fenerbahçe - Sevilla
Arsenal - Milan
RX
ciao ragazzi che mi potete vedere se ho tradotto bene questa canzone? l'ho tradotta per piacere .. perchè mi piace questa canzone però ci sono i modi di dire che mi impiccano.. se c'è qualcuno che lo sa bene mi fa piacere.. in ogni caso grazie mille!
Entre a Loucura e a Razão ... tra la follia e la ragione
Tudo acontece de repente ... tutto succede improvvisamente
Entre a loucura e a razão. ... tra la follia e la ragione
Ah, essa vida mata a gente ... Ah, questa vita elimina la ...
Raga, ho un problema ke m'assilla...ho scelto una materia per la tesi, mi sn fatto assegnare il titolo e ho anche proceduto alla elaborazione dei primi capitoli...ma sostanzialmente nn mi sto trovando bene con il prof....come dovrei fare per cambiare prof e tesi??CONSIGLIATEMIIIIII

salve,
stavo cercando un software di matematica per linux, mi riferisco a una specie di calcolatrice con più funzioni di quella gia presente in accessori (che risolva equazioni, che scomponga, insomma un po di tutto). Con windows usavo windows maths (trovato in encarta student). conoscete qual cosa per il pinguino?

Ciao a tutti...sapete ho postato questo post xke mi voglio fare un cd...siccome non ho molta fantasia...volevo sapere quale era la vostra classifica personale delle canzoni...nessun genere in particolare... !!! Grazie mille :p

Mi potete fare qst problema?cn tutti e 2metodi col sistema e cn l'altro fatemi tt i passaggi x piacere..
Devo trovare l'equazione della cirkonferenza passanti per i punti A(2;3)B(4;1)C(2;1)
Allora la versione inizia così : Ανδρόγεως ο του Μίνοως, ρώμη και ανδρεία.....
N.B. è PER MERCOLEDì.
grazie.

Aiuto domani ho verifica su calcolo combinatorio, qualcuno mi può aiutare dicendomi come risolvere questi problemi, tanto per avere un'idea?
1 In una scacchiera quadrata di tre caselle per lato (3x3) devo inserire delle pedine numerate da 1 a 9. QUanti modi ho per riempirla?
2 Devo organizzare un convegno e per questo devo scegliere 5 persone tra 10 rappresentanti della categoria "artigiani" e 4 persone tra i 6 rappresentanti della categoria "operai". In quanti modi posso scegliere le 9 ...

salve, ho un problema su un esercizio che riguarda la circonferenza:
Una circonferenza ha il centro in (-4;3) ed e' tangente all'asse x. Determina la sua equazione.
Allora io ho provato a mettere a sistema l'equazione generale della circonferenza e l'asse delle x che ha equazione y=0.. e come al solito non viene XD...
non ho più idee per la testa, chi sa aiutarmi?

...mi pongo questa domanda !!