Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Salve mi servirebbe la traduzione di inglese del libro 3 capitolo 5 dei viaggi di gulliver ke precisamente inizia cn we next went to school of languages, where three professors.... x favore rispondete al piu presto mi serve x l'interrogazione ciao grazie mille
raga aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiii:cry:cry:cry:cry:cry
MI CI GIOCO LA MATERIA

lancio un tema eminentemente filosofico, ma secondo me di grosso valore, dibattuto da sempre e dai grandi, ma mai chiuso. Non si potrà avere la pretesa, quindi, di arrivare a trovare una posizione condivisa ed ancor meno conclusiva, ma la discussione può essere interessante.
Il punto di partenza potrebbe essere una domanda del tipo: cosa è conoscibile nella scienza? Ci sono cose che sono scientificamente inconoscibili per limiti intrinseci a tale conoscenza, che quindi rimarranno tali per ...
due versioni di latino di giulio ossequente:"prodigi nell'anno di arrivo di ottaviano a roma" e "prodigi annunciano la guerra civile"vi prego aiutatemi!!!!!kisses

- se vi chiedessi quale è la trasoformata di $|x|$ nel caso unidimensionale voi che mi rispondereste? (cercando di trovare anche un modo per cui la trasformata abbia senso)
- e se vi chiedessi quella di $1/(x^2)$? (vedi sopra)
le due domande nelle mie intenzioni dovrebbero essere collegate...
thx in advance

Volevo farvi una semplice domanda:
Log(a + 2b) = Log a + 2Log b
L'equazione scritta è vera?

forse ho trovato..così la smetterò di assillarvi...:blush
NEW ECONOMY-
1)economia aziendale = l'origine delle attività bancarie
l'organizzazione e funzioni bancarie
l'attività bancaria nella new economy
2) Finanza = tributi
imposte dirette e indirette
tasse
contributi
irpef
3)informatica = business to business
...
Ciao ragazzi, io sono iscritto al 5° anno di Geometra, e per quanto riguarda la tesina le uniche idee che mi son venute in mente fino ad ora sono:
Italiano-->Pascoli
Storia-->Giolitti
Diritto-->analizzo e riforme giolittiane [boh,andrà bene?]
Chi sa darmi qualche idea almeno per un altro paio di materie???
SPero proprio che qualcuno mi dia una mano....sono un pò nella m.....
Grazie,Gorilla44

Al via Domani da Palermo il Giro D'Italia 2008!!!
nessuno appassionato di ciclismo??o che almeno lo segue...anche qualche volta xD

Salve, avrei bisogno di una conferma per quanto riguarda quest'esercizio teorico :
Se a < b, f è continua e $int_a^b f(x) dx = 0$ , possiamo concludere che :
1. f è una funzione costante
2. vi è un punto c in [a,b] in cui f(c) = 0
3. il massimo di f è strettamente minore di zero
4. il minimo di f è strettamente maggiore di zero
Io ho dato la mia risposta, è la n°2. Siete d'accordo ?
Ciao io non ho trovato niente in giro...mi servirebbe un saggio breve ke unisca tutte i temi + importanti presenti nelle maggiori opere di foscolo(sepolcri,a zacinto, in morte del fratello giovanni....ecc)....HELP ME!!!

Thread esclusivamente dedicato a questo bellissimo gruppo!!!!!!!!!!!!:hi:hi
W LA MUSICA DEGLI ANNI 90!!!
:love Nick è il mio preferitoooooooo:love

Ciao a tutti volevo segnalare questo video
http://it.youtube.com/watch?v=PEjKP67DnT4
(notate la faccia compiaciuta di belpietro al minuto 0.23)
Ora: non fatene una questione politica, religiosa o quant'altro, non voglio provocare nessuno. Fra l'altro Messori non mi dispiace.
La cosa che mi ha spinto a postare il link è capire se anche secondo altri da questo video traspare una forte arroganza, tipica di chi vuol parlare di tutto senza conoscenze adatte, di chi vuol sparare giudizi senza fondamenti, oltre a ...

ke cèra al concerto del primo maggio a roma...
ke ne pensate
apparte se riuscivate a respirare aria pulita e a nn sentire i cori dei comunisti fermentati?

in quale giorno siete nati????
io sono nato il 26 Gennaio
Salve a tutti, chi riesce ad inviduare l'errore in questa espressione algebrica?
$(1-(6x-3)/(2x+1))-(18x-9)/(4x^2-2x-2)+((12x^2-32x+5)/(8x^2-22x+5)-1)*((32x^2-28x+5)/(4x-4x^2))=$
$=((2x+1-6x+3)/(2x+1))-(18x-9)/(4x^2-2x-2)+((12x^2-32x+5-8x^2+22x-5)/((2x-5)(4x-1)))*(((4x-1)(8x-5))/(4x(1-x)))=$
$=(4-4x)/(2x+1)-(18x-9)/(2(x-1)(2x+1))-(8x-5)/(2(x-1))=$
$=(2(4x-4-4x^2+4x)-18x+9+10x-16x+5-8x)/(2(x-1)(2x+1))=$
$=(8x-8-8x^2+8x-18x+9+10x-16x+5-8x)/(2(x-1)(2x+1))=$
$=(6-16x-8x^2)/(2(x-1)(2x+1))=$
$=(-2(4x^2+8x-3))/(2(x-1)(2x+1))=$
$=(-(4x^2+8x-3))/((x-1)(2x+1))$
Il risultato è : $(3(2x-1))/(1-x)$
( alcuni passaggi li ho saltati )
Scusate per la lunghezza del messaggio. Grazie a tutti.

Supponiamo che una forza $F$ agisca su una particella di massa $m$. Secondo voi, questa espressione per ricavare l'espressione del lavoro in funzione dell'energia cinetica è corretta?

CIAOOOOO!!!!!!!!!!
COME VA?
1- Cosa fai?-Guardo la TV. C'è il mio programma preferito ora.
2- cosa fai di solito la sera?-guardo la Tv con i miei familiari
3- dove sono i tuoi studenti?-sono in classe, ascoltano la lezione di Alessia.
4- non mangio mai da solo ma questa sera mangio solo perchè mia moglie è al cinema con le amiche.
5- quanto denaro hai con te?-non so, ma non credo di averne molto.
6- quanto zucchero c'è nella credenza?-credo ce ne sia abbastanza.
7-ci sono molti gatti ...
Ecco qui un foglio di calcolo aggiornato per controllare il nostro stipendio ad oggi e in futuro!
http://www.scuolaelettrica.it/guida/sti ... ndi1.shtml

Ehi ciao raga..mi aiutereste a risolvere qst problema??? molto probabilmente uscirà dmn nel compito di mate.. GRazieeeeeeee!
In un triangolo rettangolo un cateto è 9m e la sua proiezione supera di 9/16 l'altro. Calcola area e perimetro.
Si dovrebbe risolvere con pitagora e euclide.. ci prego aiutatemiiii!

Ciao a tutti, ho un piccolo problema con la poissoniana.
Non capisco il senso di questo problema:
Il numero di annegamenti in un anno è lo 0,3 su 100.000 abitanti. Determinare la probabilità che in una città con 200.000 abitanti ci siano n annegamenti in un anno.
Non capisco cosa rappresenta in questo caso la $lambda$ della distribuzione poissoniana.
Grazie
Fabio