Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Che voi sappiate,nonsono uguali a quelli dell'anno scorso?

ciao!!
mi serve assolutamente per dom la parafrasi di cisti fornaio di boccaccio...in più mi serve anche l analisi!!
aiutatemiiiii!!;)

aiutatemi vi prego...devo trovare un tema o delle informazioni abbastanza sintetiche ma che contengano tutte le info necessarie riguardo alla situazione in tibet in questo periodo...dall'inizio fino ad adesso....vi prego sn disperata e nn molto informata.....
grazie 1000 in anticipo...ciao a tuttii
Dato $n = 2379876328939$, determinare $|n|_4$ e $|n^2|_4$ (con $|n|_4$ intendo il resto della divisione fra $n$ e $4$).
$n \equiv 39 \mod 4$, dato che $|39|_4 = 3$ allora $|n|_4 = 3$
$n^2 = (2379876328900 + 39)^2 = (2379876328900)^2 + 2 \cdot 39 \cdot 2379876328900 + 39^2$
I primi due addendi sono divisibili per $100$, dunque anche per $4$, di conseguenza
$n^2 \equiv 39^2 \mod 4$
$39^2 = (40 - 1)^2 = 1600 - 80 + 1 = 1521 \equiv 21 \mod 4$
Dato che $|21|_4 = 1$, allora $|n^2|_4 = 1$.
Mi ...
Ciao io non ho trovato niente in giro...mi servirebbe un saggio breve ke unisca tutte i temi + importanti presenti nelle maggiori opere di foscolo(sepolcri,a zacinto, in morte del fratello giovanni....ecc)....HELP ME!!!

io ho fatto qualcosa ma vorrei aggiungere altro..questa è la traccia del saggio breve
scrivi in n saggio breve l' atteggiamento del poeta verso la morte, considera nel carme( dei sepolcri)
la contraddizione tra annientamento e desiderio di imortalità
quale morale è opposta a quella religiosa
chi ne è garate:la natura,la storia ,la poesia?
grazie

mi servirebbe un tema svolto x dmn sulla condizione dell'intellettuale ai tempi di ariosto...
please!!!aiutatemi..

ragà mi servirebbe un aiutino.
insomma la parafrasi di 3 canti dell'eneide.
LA REGINA DIDONE vv 730-165
APPARIZIONE DI ENEA vv 855-900
LE DI VENERE vv 965-1019
se vi serve altro chiedete. ragazzi sarebbe urgente,insomma per questa sera, ma capisco che già sto chiedendo troppo eheheheh
vi ringrazio. ciao!:thx

prendiamo l'alfabeto italiano: 21 lettere di cui 5 vocali e 16 consonanti...
abbiamo una stringa di 20 lettere casuali
qual'è la probabilità che ci siano 4 consonanti vicine?
in altri termini la domanda puo essere posta così: quante combinazioni che vanno da aaa...aaa a zzz...zzz presentano almeno 4 consonanti vicine?
una risoluzione con un progamma informatico (trascurando il tempo di esecuzione ) sarebbe piuttosto facile... ma a livello logico/matematico come possiamo ...
salve io ho scelto il tema del notturno come tesina d'esame. ho collegato tutte le materia, mi manca fisica, inglese, letteratura latina. dimenticavo di dirvi che frequento il liceo scientifico...!! aiutatemi urgentemente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!please!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ragazzi qlc mi saprebbe dire quando riceve il prof.?e dove posso recuperare l'orario di ricevimento?sono vecchio ord.sapreste per caso il programma???Kiss!!!
Salve a tutti, sono del vecchio ordinamento e ho pensato di chiedere la tesi di laurea perchè diciamo che sono agli sgoccioli. La mia intenzione è di farla di informatica giuridica. C'è qualcuno che sta facendo la medesima scelta o che già l'ha fatta? consigli e chiarimenti sono graditi grazie.
P.S. già due volte sono andato da prof. Palazzolo il giorno e l'ora del ricevimento, ma purtroppo del docente neanche l'ombra.
Mi aiutate con le equazioni letterali spiegandomi(se è possibile) come si fanno passaggio per passaggio? Grazie
(a+b)x=4b-(b-a)x [per b diverso da 0, x=2 ; per b=0, indeterminata
qualcuno saprebbe dirmi se l'appello del 9 novembre è anche per la laurea quinquennale e se è solo orale?
vi prego rispondete..grazie

http://www.quizzi.it/public/linksCentrali/EffettiOttici/test-effettoottico10.htm
vediamo chi riesce a risolvere questo arcano!! io non ci sono riuscito...

mi servirebbe che mi date una mano su questo problema grazie!!
In una vasca a forma di parallelepipedo rettangolo, con le due dimensioni di base che misurano rispettivamente 6,5 m e 3,5 m, un rubinetto versa 14 l di acqua ogni secondo. Quando tempo impiegherà l'acqua a raggiungere l'altezza di 2,4 m dal fondo della vasca?
vi prego è urgente!!
perche l'uomo si è evoluto in africa e nn in un'altro continente?

In qsti gg mi sto dedicando alla stesura dlla mia tesina ke fa un tantino skifo...avrei pero di un vostro essenziale aiuto.Avrei bisogno di alcune informazioni abbastanza approfondite su: il dopoguerra e lo sviluppo economico...preciso dicendovi ke nn vi devono essere riferiment alla 2 guerra xke nn l'abbiamo fatto.Spero mi sarete d'aiuto....rispondete in tanti grazie...baci pimpi...:hi:hi:hi

Chi lo vincerà il derby piu sentito d'Italia..... io dico inter! e voi?? VOTATE...