Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
germany-votailprof
Per caso $arcotgx=-arcocotgx$ ?? Perché $int(1/(1+x^2)dx)=arcotgx+c$ mentre $int(-1/(1+x^2)dx)=arcocotgx+c$ e non invece $int(-1/(1+x^2)dx)=-arcotgx+c$ oppure $int(1/(1+x^2)dx)=-arcocotgx+c$ ???

ludina3
x^2-(RAD di3 +1)x+5 X RAD di3 > 8 a me il discriminante verrebbe : (36-18 X RAD di3 ). Ma poi non sò come semplificarlo Il libro dà questo risultato x < 2- RAD di3 e x > 2 RAD di3 - 1 Anche se è l'ho scritto in maniera rozza ed è sabato pomeriggio c'e qualche spirito pio che mi illumina? Grazie e saluti a tutti comunque ludovica
3
10 mag 2008, 15:51

jacksimo-votailprof
Ciao a tutti. Mi sono iscritto a questo sito perchè tra qualche settimana ho un 'esame di genetica e vorrei chiarirmi parecchi dubbi. Non sò se sto scrivendo nella sezione giusta, se sto sbagliando sezione mi scuso in anticipo... Comunque vorrei proporre alcuni esercizi sperando che qualcuno mi risponda e mi possa chiarire le incertezze che ho. 1)Un primo esercizio è questo: Una coppia ha già due figli e nessun figlio. Se pianificassero di avere 6 figli, con quale propabilità ...
25
24 gen 2008, 14:35

universitaria-votailprof
Ciao ragazzi!Ho letto sul vademecum che tra le date da rispettare perentoriamente per la consegna della documentazione relativa alla tesi,figura il 31 di luglio con consegna della tesi entro il 10 di settembre.Questo cosa significa che entro il 31 di luglio si deve aver finito tutte le materie?E quindi che entro quella data si deve consegnare tutta la documentazione ad eccezione delle 3 copie della tesi?Il mio problema è che forse per quella data finisco le materie ma non riesco a dare la ...

cntrone
Razionalizzare i denominatori delle seguenti frazioni [math]\frac{1}{1+\sqrt[3]{2}+\sqrt[3]{4}}[/math] [math]\frac{1}{\sqrt{2}-\sqrt[3]{2}}[/math] ragazzi potete aiutarmi?? io sono nuovo..ciao a tutti!!!
1
10 mag 2008, 14:09

ester86-votailprof
Ciao ragazzi, tra breve andrò/emo a seguire Economia e gestione delle imprese, ho curiosato un pò qui un pò là...e nel programma c'è scritto che c'è un sito web : http://www.portaleaziendale.net ...qualcuno di voi ha avuto la possibilità d accedere a questo sito? c'è qualcs di interessante come materiale didattico??o come qlsiasi altra cosa? Grazie, ciaooooooooooo
7
27 gen 2007, 23:21

codino75
sarebbe interessante poter leggere qualcosa di autorevole circa il Berlusconismo, in tutti i suoi aspetti (importanza dei media, il ruolo del centro-sinistra, il mito dell'uomo forte etc). lo considero un fenomeno interessante e veramente cruciale per capire l'Italia di questi anni. se qualcuno ha dei link su tale argomento lo ringrazio anticipatamente.
18
7 mag 2008, 17:01

Dust1
Ciao, vorrei una mano ad esprimere le coordinate del punto $(X_P,Z_P)$ in figura nel riferimento $(X_0,Z_0)$ in funzione delle variabili $theta_1, s_2, theta_3$(gli altri dati sono parametri), perchè non so se ho fatto giusto o meno. Le terne intermedie mi sono servite per un'altra cosa, quindi basta considerare la terna di base di pedici 0 per la mia richiesta. Grazie
2
10 mag 2008, 11:49

punkola
scusate ma what are you up to? cosa significa??? perchè sto dando vari significati ma non centra nulla con il discorso che stavo facendo!help
2
10 mag 2008, 12:37

Belinone1
$\int sqrt(e^x +3)dx$ ora... io ho provato per sostituzione ma nisba in quanto viene $t=e^x+3$ $dt=e^x dx$ quindi $dx=dt/(t-3)$ ma andando a sostituire ottengo $\int sqrt(t) dt/(t-3)$ quindi mi blocco... continuando potrei porre $sqrtt=u$ però nella $du$ avrei un $2sqrtt=2udu$ idee? grazie

albina-votailprof
C'è qualche anima pia che sa dirmi i programmi per l'esame di storia delle istituzioni politiche con Feola e di economia sociale e del settore pubblico con Musella??? Bè se qualcuno ha anche i libri mi farebbe un enorme piacere.....Grazie
1
9 mag 2008, 22:42

scannetta
chi mi aiuta a fare una analisi del testo "a silvia" di leopardi????' devo fare una breve descrizione all'inizio del contenuto e poi l'analisi con le rime le figure retoriche.... grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee un bacioneeeeeeeeee
2
7 mag 2008, 17:18

Cronih
cio ragazzi, devo fare un tema x casa,ma non so proprio cosa scrivere!!! mi auitate voi...il titolo e questo: "Siamo nel 12 giugno 2020,apri il tuo diario personale come tutti i giorni,scrivi di te ormai adulto della tua vita e dei tuoi problemi" La prof. ha detto di inventare,quindi potete farlo anche voi! grazie in anticipo,wskuola.net!
2
7 mag 2008, 14:43

Clappa
Ragazzi potreste aiutarmi a trovare l'analisi di "canta l'epistola"?è una novella di Pirandello...
3
8 apr 2008, 15:53

Clappa
Potreste aiutarmi a cercare una sintesi completa riguardo Gozzano e la sua poesia "invernale"? Ho gia visto cosa offre skuola.net ma non è quello che mi serve... Se potete darmi una mano al più presto.... Grazie:satisfied
2
28 apr 2008, 15:50

raff5184
ciao, non mi torna la $I_(CS)$ alla diapositiva 11, potreste dirmi come si calcola? http://www.ing.unisannio.it/elettronica ... ransistori).pdf
4
9 mag 2008, 19:54

MATTEPPA
potete tradurmi queste farsi??? grazie in anticipo 1) milites tam acriter pugnabant, ut terrae motum non animadverterent 2) milites tam acriter pugnaverunt, ut terrae motum non admadverterint 3) milites tam strenue pugnabant, ut adversarii eorum impetum non sustinuerint 4) iam roma tam valida erat, ut nulla civitas ei in bello resisteret 5) piratae omnia maria adeo infestabant, ut navigatio tuta non esset 6) aristides in tanta paupertate decessit, ut eius filiae publice alerentur 7) ...
1
10 mag 2008, 12:34

volenterosa-votailprof
Ciao a tutti. Oggi ci dovrebbe essere lo scritto di psicologia generale. Qualcuno che ha sostenuto l'esame o che ne è a conoscenza potrebbe scrivere le domande che la prof ha dato? Grazie.......:sisi:

mendone84-votailprof
Ho inviato una mail alla prof, chiedendole se per la prova intercorso fosse aperta a tutti o solo ai corsisti. Ebbene possono sostenerla tutti. Si terrà il giorno 21 alle 10 . 30. Altra cosa, sto facendo dei riassunti..ve li allego.

Fabiana_Phobia
salve. vorrei chiedervi un grande aiuto con queste 7 frasi. vi chiedo una mano perchè non posso, non perchè non ho voglia o non mi va, sono piena di ripetizioni oggi e sono appena tornata da un' altra professoressa di recupero. ve ne sarei molto grata. grazie in anticipo. ciao. http://img383.imageshack.us/img383/3584/img110mk1.jpg
1
10 mag 2008, 12:16