Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Yaschin
ciao ragazzi... domani ho una verifica di inglese. Molti esercizi saranno sugli aggettivi, come awful, fed up, polite ecc. qualcuno ne potrebbe postare altri, oppure indicarmi un sito dove sono elencati??? grazie mille
1
11 mag 2008, 23:35

bad.alex
sapreste spiegarmi come calcolare la derivata della seguente funzione? $sqrt ( sinx +|cosx| -1) $ grazie, alex
3
11 mag 2008, 13:52

studingegn-votailprof
La delusione del 90°minuto è tremenda soprattutto per la posta in palio! Domenica ci sarà una delle giornate più entusiasmanti degli ultimi campionati!! Catania-Roma e Parma-Inter:tutti contro tutti per un validissimo motivo!
2
11 mag 2008, 21:57

alberto861
ciao a tutti! c'è nessuno di voi che ha preso o intende prendere il dottorato di matematica in America??avrei alcune domande da fargli perchè i dubbi sono molti
4
11 mag 2008, 20:49

Viking
Ciao raga!! Ho bisogno di 3 frasi da tradurre dal latino all'italiano riguardanti l'intensivo in -ior, -ius, il comparativo assoluto e il comparativo di maggioranza. 1.Adulescentibus exempla utiliora sunt quam praecepta: namque praecepta monent, exempla trahunt. 2.Veteres milites dicebant Alexandrum, luxu moribusque Persarum corruptus, victis quam victoribus similiorem factum esse. 3. Ex ore Nestoris melle dulcior fluebat oratio. Grazie mille per l'aiuto! A presto, Viking :hi
2
11 mag 2008, 19:02

missmemole-votailprof
ragazzi qualcuno sa dirmi se l'esame di informatica con il prof bidello è scritto? poi cosa chiede il prof altavilla all'esame di macroeconomia? aiutamemi perchè io nn ho seguito nessuno dei due corsi per lavoro e nn vorrei trovarmi in difficoltà. grazie :eek:
1
9 mag 2008, 22:10

bankai-votailprof
Ciao a tutti! Finalmente posso iscrivermi al 3 anno e devo scegliere le materie a scelta (con le quali dovrei raccoglire 9 cfu se non ho capito male). Lasciando perdere l'assurdità di dove scegliere delle materia senza neanche sapere di cosa parlano qualcuno potrebbe spiegarmi come funzionano? Ci sono lezioni da seguire o no? I programmi delle materie dove sono? Da dove dovrei studiare visto che no ci sono libbri consigliati?:confused::confused::confused: Vi ringrazio in anticipo x le risposte ...
23
6 ott 2007, 18:21

stefy16
1-Dux revertit cum una legione eaque non integra. 2-Animus hominis habet memoriam, et eam infinitam, rerum innumerabilium. 3-Unum solacium, id est amicitiam, fortuna hominibus praebet. 4-Nos amamus eos qui nos amant, sed Iesus dixit: "amate etiam eos qui vos non amant". 5-Metellus Iugurtham vicit, elephantos eius occidit vel cepit. sareste davvero di un grandissimo aiuto...ciao
1
11 mag 2008, 16:27

Pedrina91
Ciao ragazzi vi prego di aiutarmi.. x domani ho qst esercizi di mate sulla parabola.. sn stata assente quindi nn so da dv cominciare vi prego di spiegarmeli.. allora: 1) Scrivere l'equazione della parabola, con asse di simmetria parallelo all'asse y, passante per i punti (1;0) (3;0) (4;3) 2)Scrivere l'equazione della parabola, con asse parallelo all'asse y, passante per i punti (0;-2) (3;-2) (-1;-6) 3)Scrivere l'equazione della parabola, con asse parallelo all'asse x, passante per i ...
1
11 mag 2008, 17:39

anna87-votailprof
Non è un nuovo argomento di discussione ma è piuttosto importante. Sto cercando "La memoria riciclata" di Laura Bonato per l'esame di antropologia culturale. E' appena uscito e nelle librerie vicine a Palazzo Nuovo non si trova e forse arriverà (FORSE!!!). Il mio problema è che ho l'esame il 19 maggio e sono in cerca di qualche anima buona che sia disponibile a prestarmi per qualche ora il libro. Ciao a tutti

Dorian1
Ho provato a mostrare un piccolo fatto in maniera autonoma... Mi piacerebbe sentire qualche parere circa la validità della dimostrazione, della quale non sono pienamente convinto... Cominciamo... Sia $V$ uno spazio vettoriale di dimensione $n < oo$, sul corpo $CC$. Inoltre abbiamo $g$ : $V$ X $V->CC$ applicazione bilineare, non degenere e simmetrica: sia $v in V$ un vettore isotropo per $g$, ...
1
9 mag 2008, 18:38

federica90GG
ragazzi sono stata promossa all esame della teoria della patente con 1 errore!!!!!!!!!!!
14
7 mag 2008, 13:34

gianni88-votailprof
Ciao a tutti...buona domenica e buona festa della mamma! 9$x^4$ -19$x^2$ +2 >0 dopo aver scomposto la disequazione con 9$t^2$ +19t +2 -> ($x^2$ -2) ($x^2$ - $1/9$) cosa si fa per analizzare $x^2$ -2 >0 $x^2$ -$1/9$ >0 Ps: certe volte il mio prof. al termine fa uno schema...qualcuno me lo potrebbe spiegare? please

alvinlee881
Salve a tutti, sono in seri guai con la programmazione, c'è questo programma che mi fa impazzire. Un labirinto viene rappresentato mediante una matrice contenente valori 0 e 1: un valore 0 indica un muro mente un valore 1 indica un passaggio. Definiamo un cammino come un insieme di passaggi adiacenti (cioè con un lato in comune). Scrivere una procedura int cammino(**char a, int n) che, data una matrice n*n restituisca 1 se esiste un cammino che collega un passaggio nella colonna 0 ad un ...
2
10 mag 2008, 01:55

onzi1
Sto improntando la mia tesina per la maturità classica sulla crisi dei fondamenti della scienza e la nascita delle geometrie non euclidee. L'argomento mi piace molto ma non riesco proprio a trovare dei collegamenti con letteratura latina, italiana, inglese. Qualcuno mi può dare una mano? Se può essere di aiuto, in Filosofia proterò Wittgenstein, Kuhn e Feryerabend, mentre per greco porto la scienza in età ellenistica ed in particolare Euclide ed Aristarco di Samo. Grazie a tutti quanti ...
10
10 mag 2008, 09:24

sedia90
bias navem conscenderat hominium impiorum, qui continenter inter se iurgabant et diis maledicebant. cum navis magna procella iactaretur et dii ab illis invocarentur:"Silete", inquit, "ne dii sentiant vos navigare in hac nave". nam ab antiquis putabatur peric-u-l-o-sum navigare aut iter facere aut habitare cum impiis. imperator Antoninus Pius hanc praeclaram Scipionis sentetiam saepe in ore habebat: Melius est unum civem servari, quam mille hostes necari". nulla est enim victoria quae sine ...
1
11 mag 2008, 16:53

Covered
Mi servirebbe x l'ultima interrogazione del 2° quadrimestre!!!!......ringrazio anticipatamente!!!! Alexander ad iovem Hammorem pergit ut oraculum consuleret et de eventu futurorum et de origine sua.Namque mater eius Olympias viro suo Philippo dixerat se non ex eo,des ex serpente ingentis magnitudinis Alexandrum filium suum non esse palam praedicaverat.Qua ex causa uxorem repudio dimiserat.Igitur Alexander,qui cupiebat originem divinam acquirere,simul et matrem infamia liberare,leplum ...
1
11 mag 2008, 17:06

Matematico1
Avrei bisogno di un aiuto, non riesco a verificare che questa serie non converge : $ sum_{n=1}^\infty (-1)^n * n/(n+1) $ La condizione necessaria affinchè la serie sia convergente è che $lim_{n \to \infty} (-1)^n * n/(n+1) = 0$, e quindi per verificare che la serie non converge, il limite deve essere $!=$ 0. Il problema è che non riesco a risolvere questo limite !! Mi date una mano per favore ? Grazie.

memole 80-votailprof
SALVE RAGAZZI, UNA DOMANDA FORSE VOI CHE SEGUITE LO SAPETE...LO CASTRO HA DATO LE DATE PER ESAMI DELLA SESSIONE ESTIVA? COSI' MI ORGANIZZO... VI RINGRAZIO COME SEMPRE ....:grazie::grazie:
7
31 mar 2008, 14:21

stefano1993
Cosa ne pensate della riforma fioroni.
4
11 mag 2008, 15:28