Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Cronih
Ciao ragazzi,una piccola curiosita non da tifosi ma da amante della musica...quindi non postate dicendo che e brutto soltanto xke tifate un'altra squadra....vi volevo chiedere se vi piace l'inno dell'Inter... http://it.youtube.com/watch?v=-6iEylnsFUY Votate! per me e stupendo...
11
15 mag 2008, 18:57

TH3 CH3M1ST
ciao ti prg aiutami mi dai delle info sul prox. CD dei green day grz by Th3 Ch3m1st
2
19 mag 2008, 15:44

TTTuriddo
1° esercizio Un forziere a forma di parallelepipedo rettangolo ha una massa di 150 kg e si trova sul fondo del mare. Le sue dimensioni sono: 1,0 m ; 1,5 m ; 0,80 m Calcola il volume del forziere Determina la spinta di archimede calcola la forza necessaria per sollevarlo 2° esercizio Quale deve essere il volume di un pallone aerostatico di 5 kg riempito con elio (d=0,178 kg/m^3) affinche sia in grado di sollevare un carico di 30 kg? (d aria= 1,29 kg/°m^3) 3° esercizio La densità ...
1
19 mag 2008, 17:18

^^^KiaRaCcia^^^
Tt e due molto belle, ma la migliore??? :O_o
1
19 mag 2008, 18:19

stellina318
ciao a tt visto k doma ho un bellissimo compito d promessi chi è cosi gentile da fornirmi qlk commenti sui capitoli..dal 19 el 30?????? dai!!!!!!!! baciiiiiiiii:orizz:orizz
1
19 mag 2008, 17:58

kikk39
raga mi servirebbe 1 aiutino cn qst frasi di latino.. 1 cervus speciem suam in aqua intuens, cornuum pulchritudinem laetabatur,crurum autem exiliate qerebatur 2 patriae tu nemque auctotitatem vereberis,nec iudicium sequeris,nec vim pertimesces??
1
19 mag 2008, 16:43

kekko_house
x fav raga aiutatemi è urgente -stoici censent sapientes sapientibus etiam ignotis esse amicos -iustitia praecipit parcere omnibus, consulere generi hominum. -necesse est censorem verum dicere -fabulae narrant orphea post eurydices interitum diu uxorem flevisse atque luxisse , denique ab inferis dulci cantu impetravisse ut sibi uxorem redderent. -post pugnam apud lacum trasumenum romani putabant hannibalem romam obsessurum esse grz in anticipo :)
1
19 mag 2008, 16:14

simo-votailprof
Ciao a tutti, qualcuno ha notizie sui risultati dello scritto del cinque maggio. Dove dovrebbero essere esposti i risultati?? Grazie in anticipo Simo:confused:

shark
raga x paicere mika potete psotarmi un beve riassunto di videor(costruzione personale e impersonale) e un riassunto della perifrastica attiva e passiva??....grazie siete grandi....vedete se trovate qlk così dmn mattina la imparoo
1
19 mag 2008, 17:47

veroniketta
allora sto facendo epica..l'odissea e dopo aver letto il libro VI qll dell'incontro di nausica e di odisseo mi kiede 2 domande: 1 analizza il personaggio di nausicaa:raccogli gli epiteti formulari,esamina i rapporti familiari e sociali che compongono la vita della ragazza (cn il padre, cn la madre, cn i fratelli, cn le ancelle) 2 quale funzione ha il sogno che atena induce nella ragazza?? su quali desideri di nausica fa leva qst sogno? vi pregoo...nn so proprio ke scriveree..!!!!
2
19 mag 2008, 17:08

dolce.nuvoletta
(x-2)(b-1)=0 se b diverso da 1...S=2...se b=1 S=R

taly
L'amore è sempre paziente e gentile, non è mai geloso... L'amore non è mai presuntuoso o pieno di se, non è mai scortese o egoista, non si offende e non porta rancore. L'amore non prova soddisfazione per i peccati degli altri ma si delizia della verità. E' sempre pronto a scusare, a dare fiducia, a sperare e a resistere a qualsiasi tempesta.. avete visto o letto "i passi dell'amore??
13
27 apr 2008, 15:18

lucontheweb
è un sondaggio un po' così ma forse qualcuno risponderà vi piace di + la pepsi o la coca cola? votate!!!!! p.s. io sono per la fantastica coca cola
19
16 mag 2008, 16:42

chions
annibale valica le alpi....n 99 pag 95 libro delle versioni per il biennio.....urgenteeeeeeeeee:cry aiutatemi perfavoreeeeeeee.....
2
19 mag 2008, 15:15

ipsecami
non riesco a trovare una varsione di greco di icosrate e non ce la faccio proprio a tradurla...nel mio libro, intitolato askesis, la versione è sotto il titolo "l'incoerenza degli ateniesi", ma non vi so dire da che oopera è tratta.. ho già guardato in un pò di siti ma non la trovo..aiutatemi!!
1
19 mag 2008, 17:23

krasher
salve a tutti , sto preparando la mia tesina di esame , che vorrei corredare con una dimostrazione sul fatto che , nel caso bidimensionale e monodimensionale , il corpo puntiforme su un numero di passi molto alto torna con probabilità tendente a infinito nell'origine . Su wikipedia all' URL http://it.wikipedia.org/wiki/Passeggiat ... _correlate ho trovato una buona dimostrazione ma non riesco a capire questo , qualcuno mi può dare una mano ? grazie [/img]
7
18 mag 2008, 23:33

cozzataddeo
Stamattina ho scoperto di avere un problema nella gestione dei messaggi privati. Siccome ho saturato la spazio per i messaggi privati in arrivo, volevo fare un po' di pulizia. Ho selezionato un po' di messaggi mediante la checkbox a destra e poi ho premuto il pulsante "Cancella". È apparsa la schermata di conferma cancellazione e ho premuto il pulsante "Sí". Tutto sembrava concluso per il meglio invece poi nella pagina "In arrivo" ho visto ancora tutti i messagi, anche quelli che pensavo di ...

cntrone
mi vervono parafra, riassunto e la spiegazione dei versi HELP! ç______ç
3
14 mag 2008, 15:28

bestiedda
trovare tutte le coppie di numeri interi positivi x,y tali che $x^2 + 615 = 2^y$ allora io l'ho risolto così: poichè $2^y$ è pari, allora anche $x^2 + 615$ dovrà essere pari. Di conseguenza $x$ è dispari. Se $x$ fosse multiplo di 3 allora avremmo che $2^y$ dovrebbe essere multiplo di 3, il che è assurdo. Allora $x^2 \equiv 1 (mod 3)$, e quindi $2^y \equiv 1 (mod 3)$, il che è vero per $y$ pari. Poniamo $y=2a$ con ...

gome zeta
ciao a tutti,scusate, vorrei solo sapere se è già stata teorizzata una riflessione che ho elaborato autonomamente questa notte su una regolarità tra numeri interi positivi da 1 a 9 e loro relative potenze al quadrato. sono un neofita,e probabilmente mi subisserete di risposte affermative,l'importante per me e comunicarvelo. vi lascio il link del blog su cui ho postato il tutto. http://blog.myspace.com/index.cfm?fusea ... =181532473 ciao.
4
8 mag 2008, 10:47