Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ciao ragazzi,una piccola curiosita non da tifosi ma da amante della musica...quindi non postate dicendo che e brutto soltanto xke tifate un'altra squadra....vi volevo chiedere se vi piace l'inno dell'Inter...
http://it.youtube.com/watch?v=-6iEylnsFUY
Votate! per me e stupendo...

ciao
ti prg aiutami
mi dai delle info sul prox. CD dei green day
grz by Th3 Ch3m1st
1° esercizio
Un forziere a forma di parallelepipedo rettangolo ha una massa di 150 kg e si trova sul fondo del mare. Le sue dimensioni sono: 1,0 m ; 1,5 m ; 0,80 m
Calcola il volume del forziere
Determina la spinta di archimede
calcola la forza necessaria per sollevarlo
2° esercizio
Quale deve essere il volume di un pallone aerostatico di 5 kg riempito con elio (d=0,178 kg/m^3) affinche sia in grado di sollevare un carico di 30 kg? (d aria= 1,29 kg/°m^3)
3° esercizio
La densità ...

Tt e due molto belle, ma la migliore??? :O_o

ciao a tt
visto k doma ho un bellissimo compito d promessi chi è cosi gentile da fornirmi qlk commenti sui capitoli..dal 19 el 30??????
dai!!!!!!!!
baciiiiiiiii:orizz:orizz

raga mi servirebbe 1 aiutino cn qst frasi di latino..
1 cervus speciem suam in aqua intuens, cornuum pulchritudinem laetabatur,crurum autem exiliate qerebatur
2 patriae tu nemque auctotitatem vereberis,nec iudicium sequeris,nec vim pertimesces??
x fav raga aiutatemi è urgente
-stoici censent sapientes sapientibus etiam ignotis esse amicos
-iustitia praecipit parcere omnibus, consulere generi hominum.
-necesse est censorem verum dicere
-fabulae narrant orphea post eurydices interitum diu uxorem flevisse atque luxisse , denique ab inferis dulci cantu impetravisse ut sibi uxorem redderent.
-post pugnam apud lacum trasumenum romani putabant hannibalem romam obsessurum esse
grz in anticipo :)
Ciao a tutti, qualcuno ha notizie sui risultati dello scritto del cinque maggio. Dove dovrebbero essere esposti i risultati??
Grazie in anticipo
Simo:confused:

raga x paicere mika potete psotarmi un beve riassunto di videor(costruzione personale e impersonale) e un riassunto della perifrastica attiva e passiva??....grazie siete grandi....vedete se trovate qlk così dmn mattina la imparoo

allora sto facendo epica..l'odissea e dopo aver letto il libro VI qll dell'incontro di nausica e di odisseo mi kiede 2 domande:
1 analizza il personaggio di nausicaa:raccogli gli epiteti formulari,esamina i rapporti familiari e sociali che compongono la vita della ragazza (cn il padre, cn la madre, cn i fratelli, cn le ancelle)
2 quale funzione ha il sogno che atena induce nella ragazza?? su quali desideri di nausica fa leva qst sogno?
vi pregoo...nn so proprio ke scriveree..!!!!
(x-2)(b-1)=0 se b diverso da 1...S=2...se b=1 S=R

L'amore è sempre paziente e gentile, non è mai geloso... L'amore non è mai presuntuoso o pieno di se, non è mai scortese o egoista, non si offende e non porta rancore. L'amore non prova soddisfazione per i peccati degli altri ma si delizia della verità. E' sempre pronto a scusare, a dare fiducia, a sperare e a resistere a qualsiasi tempesta..
avete visto o letto "i passi dell'amore??

è un sondaggio un po' così ma forse qualcuno risponderà
vi piace di + la pepsi o la coca cola?
votate!!!!!
p.s. io sono per la fantastica coca cola

annibale valica le alpi....n 99 pag 95 libro delle versioni per il biennio.....urgenteeeeeeeeee:cry
aiutatemi perfavoreeeeeeee.....
non riesco a trovare una varsione di greco di icosrate e non ce la faccio proprio a tradurla...nel mio libro, intitolato askesis, la versione è sotto il titolo "l'incoerenza degli ateniesi", ma non vi so dire da che oopera è tratta.. ho già guardato in un pò di siti ma non la trovo..aiutatemi!!

salve a tutti , sto preparando la mia tesina di esame , che vorrei corredare con una dimostrazione sul fatto
che , nel caso bidimensionale e monodimensionale , il corpo puntiforme su un numero di passi molto alto
torna con probabilità tendente a infinito nell'origine .
Su wikipedia all' URL http://it.wikipedia.org/wiki/Passeggiat ... _correlate ho trovato una buona
dimostrazione ma non riesco a capire questo ,
qualcuno mi può dare una mano ?
grazie [/img]
Stamattina ho scoperto di avere un problema nella gestione dei messaggi privati. Siccome ho saturato la spazio per i messaggi privati in arrivo, volevo fare un po' di pulizia. Ho selezionato un po' di messaggi mediante la checkbox a destra e poi ho premuto il pulsante "Cancella". È apparsa la schermata di conferma cancellazione e ho premuto il pulsante "Sí". Tutto sembrava concluso per il meglio invece poi nella pagina "In arrivo" ho visto ancora tutti i messagi, anche quelli che pensavo di ...
mi vervono parafra, riassunto e la spiegazione dei versi HELP! ç______ç

trovare tutte le coppie di numeri interi positivi x,y tali che
$x^2 + 615 = 2^y$
allora io l'ho risolto così:
poichè $2^y$ è pari, allora anche $x^2 + 615$ dovrà essere pari. Di conseguenza $x$ è dispari. Se $x$ fosse multiplo di 3 allora avremmo che $2^y$ dovrebbe essere multiplo di 3, il che è assurdo. Allora $x^2 \equiv 1 (mod 3)$, e quindi $2^y \equiv 1 (mod 3)$, il che è vero per $y$ pari. Poniamo $y=2a$ con ...

ciao a tutti,scusate,
vorrei solo sapere se è già stata teorizzata una riflessione che ho elaborato autonomamente questa notte su una regolarità tra numeri interi positivi da 1 a 9 e loro relative potenze al quadrato.
sono un neofita,e probabilmente mi subisserete di risposte affermative,l'importante per me e comunicarvelo.
vi lascio il link del blog su cui ho postato il tutto.
http://blog.myspace.com/index.cfm?fusea ... =181532473
ciao.