Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

calcolare a,beta e gamma
sapendo che:
b=rad di 6 - rad di 2
c= rad di 2
alfa= 60°

:hiIL RISPETTO PER LA VECCHIAIA
Olim Athenis cum qiudam admodum senex spectatum ludos ivisset, locus(un posto) nusquam- turpe dictu- ei datus est a suis civibus. Cum autem senex ad Lacedaemoniorum legatos, qui Athenas ad colloquendum cum praetoribus venerant et ad ludos invitati in certo(riservato) loco consedebant,accessisset, omnes illi, eius canos capillos provectamque senectutem venerantes, statim consurrexerunt et senem sessum receperunt.Cum populus hoc vidit, advenarum verecundiam ...
Ragazzi, per chi mi ha mandato messaggi privati li ho cancellati senza che avessi la possibilità di leggere.
Quindi magari rimandatemeli...;)!

Chi mi aiuta a risolvere questi integrali?
-⌠x e4-x dx
⌠x e-x dx
⌠x 2-x dx
⌠x2 ln(1+x)dx
Ho prolemi con la simbologia,le prime 4 sono esponenziali,l'ultima è una x al quadrato!
Qualcuno di voi ha esercizi già svolti da potermi dare per esercitarmi?Ho l'esame di analisi tra pochi giorni,grazie a chi mi risponderà!

Un saluto a tutti quanti, sono nuovo di queste parti e spero di non aver sbagliato sezione.
Avrei bisogno di capire questa stramaledetta trasformata reperibile su wikipedia o semplicemente digitando dct su google.
Scusate gli eventuali spero sia giusta:
$DCT(x,y) = \alfa(x) \alfa(y) \sum_{u=0}^7 \sum_{v=0}^7 DATI(u,v) \ cos (\frac{\pi(u+\frac{1}{2})x}8) \cos (\frac{\pi(v+\frac{1}{2})y}8)<br />
<br />
Dove $\alfa(x)$ e $\alfa(y)$ sono $\sqrt(\frac{1}{8})$ per x o y = 0 altrimenti sono $\sqrt(\frac{1}{4})$
In questo caso parto da una matrice DATI di 8x8 contenente numeri interi e desidero una matrice DCT sempre di 8x8 ...
Buongiorno ma possibile che ancora non si sa nulla delle attività formative del terzo anno?Alcuni studenti più grandi di me mi hanno raccontato che gli anni passati ne hanno fatte e anche di interessanti , alla fine posso farle anche l'anno prossimo quando ci sarà un calendario che le elencherà e si possa decidere l'importante è che prima che mi laureo mi vengano convalidati i 15 c.f.u previsti da tali attività perchè le attività del primo e secondo anno le ho già fatte e mi sono state ...

Salve a tutti!
Sapreste consigliarmi dei manuali di chimica (livello liceo) adatti allo studio individuale?
In caso, vanno bene anche in inglese...purché inizino proprio dall'abc.
Grazie mille!

Potreste aiutarmi?!? AIUUUUTOOOO
1forza F= [1.5yi+3x2j-0.2(x2+ y2)k agisce su 1particella dmassa m=1Kg.
Al tempo t=0 la particella è in 1punto a dista*za r=(2i+5j)m dall’oroigine ed ha velocità v=(2j+k)m/s
All'istante t=0, calcola:
1) La forza agente sulla particella
2) L’accelerazione della particella
3) L’energia cinetica della particella
4) La potenza dissipata

In questo thread ci proponiamo di organizzare un concorso per eleggere l'utente più popolare di skuola.net!
Qui ognuno potrà inserire il nome (il nick) dell'utente che secondo lui è il più popolare.I 12 utenti che verranno più nominati in questo thread passeranno alla fase finale che si svolgerà tramite sondaggio.Il più votato/a sarà L'UTENTE PIù POPOLARE DI SKUOLA.NET e potrà inserirlo nella sua firma personale (per intendersi dove si mette le frasi oppure i matrimoni e le ...

ciao, avrei bisogno in inglese dell'evoluzione del teatro partendo da quello elizabethan

Ciao a tutti!
Sono del Brasile e qua ache abbiamo l'esame....
Ma ho bisogno di aiuto... perchè non so come collegare la II guerra mondiale in alcune materie:
Geografia - giappone
Letteratura - ?
Ed. Tecnica - ?
Scienze - bomba atomica
educazione fisica - ?
arte - ?
X FAVORE AIUTATEMI... IL MIO ESAME È LA SETTIMANA PROSSIMA!!!
raga..ma ancora nn sn uscitile commissioni per i membri esterni?se sapete qualcosa fatemi sapere..grazie
allora devo dimostrare che questa equazione è impossibile
$2x^4-2x^3+2^x=0$
ho pensato prima di tutto a raccogliuere $2x^3$
$2x^3(x-1)+2^x=0$
ho pensato poi ai logaritmi e portando $2^x$ dall'altra parte ovviamente diventa negativo..posso comunque utilizzare i logaritmi??
a prescindere ho diviso tutto per $-1$ ottenendo
$2x^3(1-x)=2^x$
e quindi
$3logx+log(1-x)=xlog2$
le condizioni di esistenza sono $x>0$ e ...
Salve sn nuovo...mio cugino mi ha segnalato sto sito devo dire ke è veramente bello...complimenti...emonaples

:hiCiao raga!!!!:hi
mi potete dire quali domande ci possono essere nella verifica dei promessi sposi dal capitolo 28 al 38
HO LETTO TUTTI I CAPITOLO E CHE VOGLIO EVERE QUALCHE INFORMAZIONE IN +'
:thxPLEASE!!!!!!!:|
GRAZIE
ciao a tutti...mi serve una mano...please:dozingoffdovrei farei una mappa concettuale sulla cultura umanistica...ma nn so da dove iniziare:blush se qualcuno la sa anche solo i concetti principali che io dopo posso sviluppare mi farebbe un gran favore...grazie:satisfied

come posso dire (ma in parole + povere) :omero è il primo archetipo di tanta narrativa di mare e di naufragio.
aiutooo....grazie in anticipo
ragazzi m potete dire dv pox trovare un'analisi del testo sulla poesia di Petrarca "due rose fresche et colte in paradiso"???v prego x è dmn!!!!

guardate una delle tante leggende metropolitane e ditemi ke ne pensate
http://www.youtube.com/watch?v=Y2zBmh-xsTo