Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Dotto.Spax
I jack presenti nelle chitarre vanno bene per tutti i tipi di amplificatori o no?
2
1 mag 2008, 23:25

lucylucy
calcolare alfa,beta e gamma sapendo che: a=5(rad di 3-1) b=10 c= 5 rad 6
1
19 mag 2008, 16:01

Principe2
Questo invece è semplice, ma non mi ricordo una cosa. Sia $V$ uno spazio vettoriale complesso e $T$ un sottoinsieme numerabile di $V$. Denoto con $S$ l'insieme degli elementi di $V$ che sono combinazione lineare finita di elementi di $T$ e a coefficienti la cui parte reale e immaginaria è razionale. è vero che $S$ è ancora numerabile? Mi pare di sì, in quanto dovrebbe essere unione ...

palloncino87-votailprof
Salve ragazzi, siccome non sono di catania e non posso seguire le lezioni potreste darmi gentilmente i programmi e i testi per Storia contemporanea con il prof Poidomani e Psicologia sociale cn la prof Ortoleva? Non riesco a capire perchè sul sito della facoltà mancano i testi e i programmi di alcune materie, a differenza di altre! Vi ringrazio anticipatamente! Ps: se avete notizie anche sugli appelli di queste materie sarebbe fantastico saperlo!! Grazie ancora!

romano90
Ciau a tutti, mi potreste aiutare con qst logaritmi?? log(16/9)-log(9)+log(2/3)/log(2/3) In pratica è tutto fratto log(2/3) XD Grz a tutti ^^
3
20 mag 2008, 16:52

ahi_1
Ciao a tutti, ho svolto il seguente esercizio: date le pdf $f_x(x)=delta(x)$ e $f_y(y)=pi(y)$ calcolare la convoluzione. ho risolto nel seguente modo, servendomi della proprietà della delta di dirac relativa alla convoluzione: $f_z(z)=f_x(x)*f_y(y)=delta(x)*pi(y)=pi(z)$ $pi$ intendo l'impulso rettangolare è corretto? Oppure potevo scrivere in altro modo? Soprattutto può andare o ho abusato un po' con le varibili? Come potrei rimediare? GRAZIE!
3
20 mag 2008, 21:04

mitic-il-ritorno
Ciao vorrei una piccola relazione della storia degli ebrei, vi pregoooooooo e per domani ! nn da wikipedia
1
20 mag 2008, 14:46

*asia*
buonasera ragazzi spero ke a qst ora ci sia ancora qlcn disposto ad aiutarmi...avrei bisogno di una mano con il mio caro amico Aristotele e la sostanza...perchè dal mio libro non ci capisco una mazza...mi da 1000 definizioni di sostanza e ognuna porta a qualcosa di diverso...allora mi sono kiesta se c'è il modo di riassumere tutto sto bordello...grazie in anticipo... :) baci
1
20 mag 2008, 20:24

simpatia-votailprof
salve ,chi mi sa dire quando sta l'esame con Bifulco a giugno?
2
20 mag 2008, 18:23

ananke
salve! vorrei qualche consiglio per la tesina dato che la mia appare poco unitaria. vorrei farla sull'infelicità ripotando i diversi attaggiamenti con i quali l'uomo si relaziona ad essa ed in particolare il male romantico generato dal contrasto finito/infinito e l'inettitudine a vivere, quindi il contrasto tra accettazione dell'infelicità ed illusione.vorrei impostarla molto come un'analisi letteraria su sartre(la nausea, il muro) svevo, pirandelllo,kierkegaard, schopenhauer l'alexandros di ...
3
18 mag 2008, 22:39

Noaiproblemidigeom
ciao ragazzi io come argomento principale all'esame porterò i misteri;potete darmi un aiuto cn qlc materia??? Mappa concettuale Storia:Caso roswell Arte: Da Vinci Inglese:Stonehenge Francese:Nostradamus Scienze motorie-???? Scienzeinsicuro)John Titor,la teoria del multiuniverso Antologia: _-Qualche autore di libri sui misteri-_ Tecnica:???? Geografia:??? x favore se sapete qlcs in + avvertitemi ;)
1
19 mag 2008, 15:43

anto2008
è già il 3° forum che apro mi aiutate per questo percorso?????negli altri 2 c'è già scritto ttt!!!aspetto risposte ciau ciau:lol:lol
11
19 mag 2008, 20:41

calcifer
salve raga chiedo aiuto a voi dato che mi ritrovo con la cacca fino al collo... mi sapreste aiutare x la tesina? io avevo intenzione di portare il 900.. con riferimenti a nietsche x la filosofia e la harent in correlazione alla 2 guerra mondiale di storia.... per l'italiano volevo portare qualcosa di pirandello ma non so cosa di preciso... e poi non riesco a fare collegamenti per la fisica e la geo astronomica dato che per latinoe greco classico porto la guerra all'epoca rispttivamente romana e ...
1
19 mag 2008, 18:24

ben2
Salve, posizione particella é data da $x(t) = 2.0 + 3.0t -4.0t^2$ con $x$ in metri e $t$ in secondi trovare : a) posizione quando cambia il verso b) velocità quando ritorna alla posizione che aveva per t = 0 ho fatto cosi : a) la particella cambia verso quando la sua velocità é nulla , quindi pongo la velocità istantanea uguale a 0 cioe $ v(t) = -8.0t +3.0 = 0 -> t = 0,38s$ sostituendo in $x(t=0,38) = 2,6m$ b) se capisco bene la domanda chiede la velocità istantanea ...

labacarospa
Ciao!Ho deciso di sviluppare il percorso trattando dell'arida condizione umana dell'uomo nonchè la crisi dell intellettuale del 900 con le relative mancanze di certezze. A questo scopo penso di poter collegare: "non chiederci la parola" di Montale Storia pensavo l'antifascismo ma non so ancora bene Storia dell arte il primo Picasso. Mi servirebbero dei collegamenti con inglese, francese non saprei...
1
20 mag 2008, 15:53

lilla69
TRADURRE IL SEGUENTE DIALOGO: QUESTION TAGS AND PRESENT PERFECT Gianni:Hai visto il nuovo film di Matrix? Luisa:Bè ho visto il primo il secondo e il terzo.Non hanno fatto un quarto film, vero? Gianni:Si, lo hanno fatto! Luisa:Non ci posso credere!Hanno già detto tutto il possibile di Matrix! Gianni:Bè in questo Neo ha perso i suoi poteri e Mr Smith è tornato per la vendetta finale.Ci sono state delle recensioni davvero buone sul film. Luisa:Non l'hai già visto, vero? Gianni:no, non ...
4
20 mag 2008, 17:50

Huey
Mi rendo conto sia una domanda un pò stupida dato che può cambiare in base magari alle città o alle offerte di alcuni negozi...cmq..in media più o meno quanto costa??
3
20 mag 2008, 19:46

wappolina
VI PREGO HO BISOGNO DI AIUTO STO FACENDO LA TESINA SU ANDY WHARLOL MA MI MANCA COME MATERIA STORIA ITALIANO PSICOLOGIA E GRAFICA VI PREGO AIUTATEMI COME POTETE.. AIUTOOOOO
1
20 mag 2008, 16:41

Queen89
Ciao a tutti ho bisogno di un aiuto con la tesina.. porto la musica come mezzo di terapia ---> musicoterapia (psicologia) visione del mondo, funzione catartica ----> Schopenhauer (filo) ora mi mancano italiano e francese volevo collegarla alla letteratura xk cmq è un mezzo di comunicazione avevo pensato a d'annunzio e verlaine, ma nn riesco a trovare il materiale ke mi serve! più ke altro pensavo alla musicalità dei versi,è quello ke aiuta il poeta a essere + comunicativo.. se ...
1
20 mag 2008, 18:21

piccolastella
Dmn ho il compito di latino è il decisivo ho due 4 e questo compito deve andare bene dmn mattina alle 9 ki mi puo fare la versione???vi prego aiutatemi la faccio postare da1mio amiko la versione xo dovete farmela xke anke se è d'autore la mia prof kambia le parole..rispondetemii presto
5
20 mag 2008, 13:01