Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Sk_Anonymous
Ho difficoltà con il seguente: Sia $(X,Y)$ una coppia di variabili aleatorie distribuite uniformemente in $[-1,1]xx[-1,1]$. Sia $Z$ la variabile aleatoria ottenuta trasformando la coppia secondo la legge:$Z=|X|-|Y|$. Calcolare densità di probabilità,la media e la varianza di $Z$.
38
15 mag 2008, 00:16

The Princess of Dreams
Non so perchè ho aperto questo treadh...comunque...questo spazio è dedicato alle storie d'amore esive...ai vostri ricordi,le vostre delusioni,le aspettative per l'estate imminente...insomma,sbizzarritevi!!!!! :hi
17
14 mag 2008, 18:09

puma91
non riesco a risolvere questo esercizio... "si suppone che le variabili x e y siano legate da una relazione del tipo y=ka^x, in cui k e a sono costanti. conoscendo i seguenti valori, x=0,5 associato a y=0,28 x=1 associato a y=0,45 x=2 associato a y=1,13 x=4 associato a y=7,03 rappresenta graficamente la situazione (qsto l'ho già fatto) e determina i probabili valori di k e a." chi mi aiuta???? please...
5
19 mag 2008, 19:25

leffy13
trovare i numeri complessi z tali che $(z-1)^3 = (1/sqrt(2) + i 1/sqrt(2))^4$ usando la formula di De Moivre ottengo che il secondo membro dell'equazione iniziale è uguale a -1. quindi calcolando le radici ottengo: $z_0= 3/2 + i sqrt(3)/2$ $z_1= 1/2 + i sqrt(3)/2$ $z_2= 0$ chi mi dice se è giusto per favore??? grazie
4
21 mag 2008, 15:49

Samuele De Giovanni
Come si risolve? ($k>0$) $20sen x cos x - k+ (10cos x)^2 = 0$

Sk_Anonymous
Sia data una matrice quadrata di ordine $n$ del tipo: $A=((a_1,\cdots,a_n),(b_1,\cdots,b_n),(a_1,\cdots,a_n),(b_1,\cdots,b_n))$ ovvero una matrice quadrata con due "tipi" di righe alternate (spero di essermi spiegato ). Calcolarne il determinante. Qualche suggerimento?

indovina
Ciao Nella circonferenza di centro 0 e raggio=r è dato l0arco Ab=120° Determinare un punto C interno all'arco dato in modo che detto d il punto di incontro tra la tangente in A alla circonferenza e la retta a cui appartiene la corda BC, sia AD=K (radice3) r ho notato subito che AD fosse una tangente e lo messa in relazione cosi AD:AO=sen x : cos x AD= tg(x) * r ma non riesco a ricavarmi nulla, avevo pensato di fare qualcosa con il trapezio ADBO, ma mi sembra che non ...
2
21 mag 2008, 16:10

pupetta.love
ragazzi nn ce la faccio più cn la scuola!!!!!!!!!!1
21
19 mag 2008, 12:17

elefermi
ciao devo fare l'esame di matematica all 'universita mi serviresso un sito dove ce un bel formulaio di matematica con tutto dall algebra ai integrali ... grazie
2
21 mag 2008, 15:13

tauch92
Alexander, Philippi et Olympiadis filius, admodum peritus rei militaris fuit. Ex urbe Pella Macedoniae cum exercitu suo in Asiam venit, ubi aciem contra Darium, regem Persarum, instruixit; TRADUZIONE: alessandro,figlio di filippo e olimpiade,fu interamente un esperto dell'arte militare.dalla città Pella di macedonia con un suo esercito venì in asia,dove organizzò una schiera contro dario,re della persia; E' CORRETTA LA TRADUZIONE FATTA DA ME?
3
21 mag 2008, 17:24

masa-votailprof
sapete se il corso è finito??? grazie:cartellinorosso:
7
17 mag 2008, 21:46

_TiTTiNa_
Determinare la misura del perimetro del parallelogrammo ABCD nel quale la diagonale BD è perpendicolare al lato AB, sapendo che la misura dell'area del parallelogrammo è 5/48 a^2 e che la tangente dell'angolo è 5/12. riuscite a darmi una mano?
5
21 mag 2008, 16:54

soc776
salve io frequento un istituto professionale per i servizi commerciali e ho solo una mezza idea per la tesina - volevo parlare della Ferrari Storia: storia della ferrari e di quel periodo storico Italiano: un autore? quale? francese: l'industria automobilistica in francia? inglese: ? economia aziendale: bilancio e strategie aziendali - ? diritto: ? aiuto!
5
24 apr 2008, 14:34

markhoppus
scusate qualcuno potrebbe inviarmi qualche appunto che rguardi la tematica dell hybris??sul mio libro c'è poco e io devo fare la tesina sull hybris...please save me..io faccio il classico comunque
1
21 mag 2008, 16:53

leffy13
ho un esercizio che mi chiede di calcolare il volume del parallelepipedo generato da $u=(1,0,1)$ , $v=(2,0,1)$ e $w=(1,1,-1)$ il volume del parallelepipedo si ottiene col modulo del prodotto misto dei vettori, quindi $u^^v*w$ . devo tenere conto del punto di applicazione dei tre vettori o posso definire l'ordine del prodotto misto a caso??
3
21 mag 2008, 16:58

Amaris
Ragazzi, una raccomandazione... Quando aiutate, cercate di impegnarvi di più. Ho visto passare molte traduzioni assurde, anche fatte dai più bravi. Un po' di modestia non fa mai male... :)
1
21 mag 2008, 15:50

rosanera-votailprof
scusate ragazzi qualcuno saprebbe dirmi la data della seconda prova di storia? :)
2
20 mag 2008, 21:53

milena3-votailprof
qualcuno mi sa dire quali sono state le domande uscite all'ultimo esame della gestione dell'innovazione?:)
3
17 apr 2008, 19:40

villacar
Credete nell'amore?Esprimete il vostro giudizio faremo una bella indagine!
122
10 giu 2007, 21:15

Stefaniaaa
Le rette y=mx e y=2mx intercettano la retta y= -x+4 nei punti A e B del primo quadrante. Indicata con O l'origine del sistema di riferimento, discutere per quali valori di m, l'area del triangolo OAB misura k.
1
21 mag 2008, 11:49