Chi mi aiuta??
come posso dire (ma in parole + povere) :omero è il primo archetipo di tanta narrativa di mare e di naufragio.
aiutooo....grazie in anticipo
Risposte
sara091193:
come posso dire (ma in parole + povere) :omero è il primo archetipo di tanta narrativa di mare e di naufragio.
anche se non so se ti può essere utile quello che ti dico,ma Archetipo vuol dire questo: Il termine viene usato, attualmente, per indicare, in ambito filosofico, la forma preesistente e primitiva di un pensiero.In mitologia,archetipo significa tutte le forme primitive alla base delle espressioni mitico-religiose dell'uomo e, in narratologia, i metaconcetti di un'opera letteraria espressi nei suoi personaggi e nella struttura della narrazione.
Bhè sta sulla buona strada!
MaTeMaTiCa FaN:
M'è venuto in mente quello ke ha scritto il tuo libro d storia qualer!:lol
mettici 8-9 virgole in mezzo a quella frase e allora si... è il mio libro :asd
M'è venuto in mente quello ke ha scritto il tuo libro d storia qualer!:lol
hem...
In pratica vorresti dire che "ulisse è il primo esempio di storia ambientata spesso sul mare e parla dei suoi vari naufragi?"
:asd
In pratica vorresti dire che "ulisse è il primo esempio di storia ambientata spesso sul mare e parla dei suoi vari naufragi?"
:asd
dipende... nonostante italiano nn è certo la mia materia preferita, l anno scorso mi "piaciukkiavano" :D:D ... dipende alla fine se sn cose ke ho ft l anno scorso...
grazie....tu conosci bene l'odissea e l'eneide??
Bhè... Odisseo è stato il primo modello su cui si sono basati i racconti di mare dei naufragi...