Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Sia data una matrice quadrata di ordine $n$ del tipo:
$A=((a_1,\cdots,a_n),(b_1,\cdots,b_n),(a_1,\cdots,a_n),(b_1,\cdots,b_n))$
ovvero una matrice quadrata con due "tipi" di righe alternate (spero di essermi spiegato ). Calcolarne il determinante. Qualche suggerimento?

Ciao
Nella circonferenza di centro 0 e raggio=r è dato l0arco Ab=120°
Determinare un punto C interno all'arco dato in modo che detto d il punto di incontro tra la tangente in A alla circonferenza e la retta a cui appartiene
la corda BC, sia AD=K (radice3) r
ho notato subito che AD fosse una tangente e lo messa in relazione cosi
AD:AO=sen x : cos x
AD= tg(x) * r
ma non riesco a ricavarmi nulla, avevo pensato di fare qualcosa con il trapezio ADBO, ma mi sembra che non ...

ragazzi nn ce la faccio più cn la scuola!!!!!!!!!!1
ciao devo fare l'esame di matematica all 'universita mi serviresso un sito dove ce un bel formulaio di matematica con tutto dall algebra ai integrali ... grazie

Alexander, Philippi et Olympiadis filius, admodum peritus rei militaris fuit. Ex urbe Pella Macedoniae cum exercitu suo in Asiam venit, ubi aciem contra Darium, regem Persarum, instruixit;
TRADUZIONE:
alessandro,figlio di filippo e olimpiade,fu interamente un esperto dell'arte militare.dalla città Pella di macedonia con un suo esercito venì in asia,dove organizzò una schiera contro dario,re della persia;
E' CORRETTA LA TRADUZIONE FATTA DA ME?
sapete se il corso è finito??? grazie:cartellinorosso:

Determinare la misura del perimetro del parallelogrammo ABCD nel quale la diagonale BD è perpendicolare al lato AB, sapendo che la misura dell'area del parallelogrammo è 5/48 a^2 e che la tangente dell'angolo è 5/12.
riuscite a darmi una mano?
salve
io frequento un istituto professionale per i servizi commerciali e ho solo una mezza idea per la tesina - volevo parlare della Ferrari
Storia: storia della ferrari e di quel periodo storico
Italiano: un autore? quale?
francese: l'industria automobilistica in francia?
inglese: ?
economia aziendale: bilancio e strategie aziendali - ?
diritto: ?
aiuto!
scusate qualcuno potrebbe inviarmi qualche appunto che rguardi la tematica dell hybris??sul mio libro c'è poco e io devo fare la tesina sull hybris...please save me..io faccio il classico comunque

ho un esercizio che mi chiede di calcolare il volume del parallelepipedo generato da $u=(1,0,1)$ , $v=(2,0,1)$ e $w=(1,1,-1)$
il volume del parallelepipedo si ottiene col modulo del prodotto misto dei vettori, quindi $u^^v*w$ . devo tenere conto del punto di applicazione dei tre vettori o posso definire l'ordine del prodotto misto a caso??

Ragazzi, una raccomandazione... Quando aiutate, cercate di impegnarvi di più. Ho visto passare molte traduzioni assurde, anche fatte dai più bravi. Un po' di modestia non fa mai male... :)
scusate ragazzi qualcuno saprebbe dirmi la data della seconda prova di storia? :)
qualcuno mi sa dire quali sono state le domande uscite all'ultimo esame della gestione dell'innovazione?:)

Credete nell'amore?Esprimete il vostro giudizio faremo una bella indagine!
Le rette y=mx e y=2mx intercettano la retta y= -x+4 nei punti A e B del primo quadrante. Indicata con O l'origine del sistema di riferimento, discutere per quali valori di m, l'area del triangolo OAB misura k.

dire se esistono e in caso affermativo trovare due vettori u e v di $RR^3$ tali che:||u||=$sqrt(2)$,||v||=$sqrt(\pi)$ e $u*v=-sqrt(2\pi)$
qualcuno sa dirmi come si risolvono esercizi di questo tipo???

ci potreste aiutare...?? ci servirebbe la traduzione di questa versione:
philippus macedo,ubi primum summa imperii potitus est,regnum florentissimus reddidit. Sed initio,cum patria continuis bellis iam exhausta esse videretur et ipse modo adversariorum insidiis modo hostium incursionibus defatigaretur,aliqot bella,quae simul gerenda esse videbantur,pace facta,composuit,reliqua armis conficere voluit.
Hostibus ita oppressis,imperium totius Graeciae adfectare coepit;sed adverus Graecos ...
Sono uscite le date delle sedute di laurea:
A V V I S O
SEDUTA DI LAUREA SESSIONE ESTIVA A.A. 2007/08:
• 19 e 20 giugno - prenotarsi entro il 28 maggio 2008
• 9 e 10 luglio - prenotarsi entro il 9 giugno 2008
• 23 luglio - prenotarsi entro il 23 giugno 2008
ALLA PRENOTAZIONE LO STUDENTE DEVE CONSEGNARE IN SEGRETERIA STUDENTI:
1) Dischetto tesi in busta chiusa
2) Frontespizio firmato dal relatore
3) Dichiarazione conformità tesi
4) Deliberazione tesi analitica (solo 099 e 399)
5) Ricevuta del ...

LA "pietas" DEGLI SCITI
Questo è l'inizio: Scytharum pietatis libenter testimonium reddo........
e questa è la fine: Prima enim et optima pietatis magistra natura est, quae nullo usu litterarum indigens, propriis ac tacitis viribus, pietatem erga parentes liberosque pectoribus omnium hominum infundit.
P.S Vi prego mi serve x domani... grazie mille baci

mi servirebbero delle frasi di greco. alcune le ho già fatte anke io ma queste proprio non ci riesco. mi potreste dare una mano x favore? ve le scrivo:
1- Ὀἱ ἱππἐῖς εις τò πεδìον καταβεβᾶσι καì τòν ποταμòν διαβεβῶτες πάντα διεφθάρκασιν
2- Οὐ τεθνᾶσιν οἱ ὑπέρ τῆς πατρìδος ἀποθανòντες, ἀλλ'ἐν ταῖς τῶν Μακάρων νὴσοις διάγειν λέγονται
3- Αριστιππος ερωτηθεìς υπò Διονυσìου τού τυράυυου διά τì οι μέν φιλοσòφοι ουκετι, απεκρινατο: " οτι οι μεν ισασιν ων δηονται, οι δέ ουκ ισασιν".
4- Ινα δε ...