Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ciao ragazzi devo finire un tema sul fanatismo sportivo,alla perdita dei valori di leale competizione,alla insufficienza di interventi a favoredi uno sport disponibile x la pratica individuale e alla salute dei giovani..... mi sapete dire qualkosa....??grazie in anticipo

ciao!! mi potete aiutare a trovare qualcosa che parli della dittaura di Stalin e la dittatura dell'Iraq con Saddam Huessein?? ho cercato ma (snz offesa) nn c'è nnt che vada bene cn il mio percorso...se avete qlk appunto me lo potete mandare? grz mille!!
Ciao a tutti.
Secondo voi,o forse qualcuno lo sa di sicuro,il tema di sistemi verterà sul dir.dei contratti comparato (quindi BGB e Code Civil) oppure potrebbe riguardare anche la pena di morte (spiegata da D'Angelo) ?
Certo che,se la traccia riguardasse la pena di morte,non verremmo esaminati sull'ultimo modulo del corso e questo non ha molto senso... Inoltre non è neppure possibile instaurare un collegamento tra le due materie...
cari colleghi vi chiedo alcune info (per favore certe perchè c'è una tal confusione al riguardo) sul programma dell'esame da 8 cfu:
Quali sono i testi che si portano? tra questi c'è anke "macroeconomia: teorie per la politica economica", jossa-musella, ?[/*:m]quali parti del testo "macroeconomia: modelli elementari" NON vanno fatte?[/*:m] grazie mille!!!
Qualcuno sta seguendo le lezioni di diritto commerciale con il professore Mirone? Io ho seguito le prime e ricordo che ha detto che per fare l'esame diviso in due parti avrebbe raccolto 1 sola firma a fine corso.
C'è qualche novità?
Anche lui come il professore Costa darà la possibilità di scegliere tra 2 diverse date per fare l'esame sulla prima parte?

Qlcn mi potrebbe dare le descrizioni di queste opere?
-SAN GIORGIO LIBERA LA PRINCIPESSA DAOL DRAGO DI PAOLO UCCELLO
-PALA BARBADORI DI FILIPPO LIPPI
-MADONNA CON IL BAMBINO E DUE ANGELI DI FILIPPO LIPPI
-MADONNA CON IL BAMBINO E STORIE DELLA VERGINE DI FILIPPO LIPPI
-RITRATTI DI BATTISTA SFORZA E DI FEDERICO DA MONTEFELTRO DI PIERO DELLA FRANCESCA
-BATTAGLIA DI ERACLIO PIERO DELLA FRANCESCA
-SOGNO DI COSTANTINO PIERO DELLA FRANCESCA
-DEPOSIZIONE NEL SEPOLCRO DI ROGIER VAN DER ...
è un sacco di tempo che girando per i forum universitari non posso fare a meno di notare che quelli di economia sono molto poveri rispetto ad altri come "scienze della comunicazione", mi spiace molto xke vedo che li sono molto forniti, solidali tra loro e si trova quasi di tutto, mentre qui molti di noi che mettono annunci... pochissime volte hanno risposte a cio di cui hanno bisogno... ora mi chiedo, sono io che sbaglio forum o sono proprio gli studenti di economia che collaborano pochissimo, ...

1- parla inglese meglio di sua sorella
2- è più basso di sua madre
3- studia meno di sua sorella
4- ha meno libri di me
5- non è intelligente quanto lei:hi
6- Mr. Brown ha meno capelli di Mr. White
7- è stato il film più noioso che abbia mai visto
8- ho meno amici di lui
9- legge meno di quanto faccia suo fratello
10- è la maggiore delle tue sorelle
11- è il giorno peggiore della mia vita
12- sono le scarpe meno care che abbia mai comprato
13- chi è la persona più anziana del ...
Ragazzi qualcuno sa qualcosa di microeconomia professor Chiarini Bruno:eek:

Riporto anche un limite che nn riesco a fare, Grazie anticipate:
$\lim_{x \to \+infty}(root(3)(x^3-1))-(root(2)(x^2-2x))$
allora mi aiutate?????:dontgetit:dontgetit:dontgetit:dontgetit:dontgetit stavamo decidendo di fare cm tema cemtrale l'ironia....mi dite cn cosa collegare le altre materie????faccio il professionale commerciale!!!

la settimana prossima ho un compito sopra i logaritmi e gli esponenziali e domani la professoressa ha 2 ore quindi dovrebbe spiegare ma poiche sto male nn posso seguire la spiegazione,qualche anima pia me li spiegherebbe con calma?...con molta calma ...
nel caso in cui nessuno di voi ha voglia di spiegarmelo potreste indicarmi appunti o cose varie? ....
Vi ringrazio della cortese attenzione e arrivederci
Ciao a tutti.
Vorrei sapere da voi se conoscete un qualche sistema casalingo per poter asciugare completamente degli apparecchi elettronici che hanno assorbito umidità.
Nel mio caso è un lettore mp3 che è dato per water resistant ma in realtà non lo è del tutto... e non so perché.
Si vede però che in una occasione, ha preso dell’acqua che è poi penetrata all’interno e non vuole più fuoriuscire.
Questo apparecchio possiede uno sportellino impermeabile per l'inserimento del cavo di collegamento ...

mi spiegate che cos'è e a cosa serve la costante elastica oltre che x calcolare la forza se s ha la x?? xf è urgente...

In estate ho conosciuto un ragazzo xke mi voleva conoscere lui e siamo "stati insieme" un settimana o poco +..x me era stata solo una storiella xo poi qnd è iniziata la scuola me lo sn ritrovato nella stessa scuola (io faccio il primo e lui il quarto) ora siamo amici tra alti e bassi ma a me piace parecchio ancora...dovunque vado lo trovo, è impossibile...le mie amike dicono ke quando passo nn mi toglie gli okki di dosso..xo ha un carattere molto lunatico...un giorno è affettuoso e il giorno ...

cosa vorreste che vi foste regalato o cosa desiderate comprarvi in questo momento?
io tante cose prima di tutto il pc nuovo e poi la ferrari enzo

Ciao a tutti, ho un dubbio sull'applicazione del test del chi-quadro per la compatibilità fra dati teorici e sperimentali.
Dunque, io ho una serie di dati sperimentali.
Eseguo sia un fit lineare, sia un fit esponenziale.
Poi mi calcolo i dati teorici in base a queste due linee di tendenza.
E quindi effettuo due test del chi quadro (uno per la curva lineare, l'altra per l'esponenziale).
La curva esponenziale approssima molto bene i dati sperimentali, quindi mi viene un chi-quadro ...

ciao a tutti! ragazzi volevo chiarire un attimo un dubbio: oggi i nfisica ho studiato il moto dei corpi rigidi fissando una terna fissa 0, x1,x2,x3 e una terna mobile solidale col corpo Q i1,i1i,3 con i rispettivi versori ok? x definizione un corpo rigido è un corpo indeformabile che ha i punti sempre alla stessa distanza durante il moto. ora pero secondo la legge fondamentale dei corpi rigidi presi due punti qualsiasi al corpo rigido essi hanno velocità diverse ( a meno ke questo nn siano ...

Come si risolve il seguente problema di Cauchy
y'' - 2y' + 5y = 5t
y(0) = 0
y'(0) = -2