Un enorme favore... x domani!!!!!!!!!!!!!!!1
ciao a tutti...mi serve una mano...please:dozingoffdovrei farei una mappa concettuale sulla cultura umanistica...ma nn so da dove iniziare:blush se qualcuno la sa anche solo i concetti principali che io dopo posso sviluppare mi farebbe un gran favore...grazie:satisfied
Risposte
mikithecrazy:
ciao a tutti...mi serve una mano...please:dozingoffdovrei farei una mappa concettuale sulla cultura umanistica...ma nn so da dove iniziare:blush se qualcuno la sa anche solo i concetti principali che io dopo posso sviluppare mi farebbe un gran favore...grazie:satisfied
Anche se non so se ti sarà utile questo,ma Per cominciare leggi qui!
Vai [url= http://www.wikipedia.it/]qui[/url] e cerca decameron
Machiavelli. opera politica (Il Principe), in cui l'autore chiarisce che l'artefice della storia è l'uomo e che questa non dipende più da un destino imposto da una divinità, MA DAL VOLERE DEGLI UOMINI!
ESATTO PER IL DECAMERON!
ESATTO PER IL DECAMERON!
sul mio libro c'è la prosa,la narritiva in prosa,la poesia,la letteratura drammatica...qst nn lo devo mettere??? devo parlare di boccaccio facendo riferimento al decameron e il fatto che l'uomo grazie alle battute pronte e salaci si riesce a salvare...??? così?? e di macchiavelli che devo dire...scusa...ma italiano nn è la mia materia forte...se invece lo sapete bene questo argomento potete fare un breve riassunto se nn chiedo trpp...sorry:mannagg
INIZIA DA BOCCACCIO (DECAMERONE) E MACCHIAVELLI (PRINCIPE)
L'USO DELL'INTELLIGENZA DELL'UOMO A RISOLVERE LE SITUAZIONI...
L'USO DELL'INTELLIGENZA DELL'UOMO A RISOLVERE LE SITUAZIONI...