Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Holly89
ciao a tutti! mi serve un aiuto per la tesina..frequento un istituto tecnico commerciale. L'argomento della tesina che vorrei sviluppare è la globalizzazione. Quindi: - in geografia: globalizzazione - inglese: wto - diritto: l'onu va bene? - storia: potrebbe andare bene la società di massa? - italiano: ? Grazie in anticipo..
1
31 mag 2008, 17:20

eleonora-89
ho qualche problema con questo sistema: {11*x-=6(mod 48),15*x-=10(mod 20),-5*x-=14(mod 28) dunque la secoda congruenza la ho trasformata in x-=4(mod 10) ma per le altre ho difficoltà a trovare le inverse(che per altro è il mio grande problema) aiutatemi please! ciao ciao

darioxxx
mi serve un grosso aiuto x kompletare la mia tesina!!!lo sport durante il fascismo!! devo kollegare ankora francese-inglese-geografia!! le altre materie ita: saba storia: fascismo arte: arte e propaganda tedesco:le olimpiadi di berlino. mi servono qst altri kollegamenti help me!!!
11
5 mag 2008, 22:18

feder91
RAGAZZI/E CONFIDO ANCORA IN VOI...MI SERVIREBBE UN AIUTO... ecco le frasi: 1-Attalus divitiis simul prudenter, simul magnifice utendo effecit ut ut non indignus videretur regno 2-C. Laelius, cum ei quidam malo genere natus diceret, indignum esse suis maioribus, "at hercule" inquit "tu tuis dignus 3-hoc me profiteor suscepisse, magnum fortasse onus et mihi periculosissimum, verum tamen dignum in quo omnis nervos aetatis industriaeque meae contenderem. 4-Querendo non effeciam ut ...
1
4 mag 2008, 10:45

djsalvo
:satisfied:satisfied Quest'anno sono d'esame e mi kiedevo se potevo ricevere da qualkuno dei consigli sulla stesura di una tesina per indirizzo informatico Le materie sono: (Inglese, Italiano, Storia, Calcolo e probabilità, Sistemi, Elettronica, Informatica e Matematica) Ho già fatto alcuni collegamenti e vorrei basarmi su alcune tematiche, come ad esempio: THOMAS ELIOT, EUGENIO MONTALE, DAL FASCISMO ALLA 2° GUERRA MONDIALE, RICERCA OPERATIVA, SICUREZZA IN AMBITO AZIENDALE, DATABASE; per ...
9
14 mag 2008, 22:10

Benno
salve...faccio una tesina in cui parlando dell uomo ke si è allontanato dalla natura arrivo a parlare dell avvento del capitalismo, della società di massa e dell omologazione... sapete consigliarmi qualke testo di montale o moravia a proposito della società di massa? e sapete conisgliarmi qualke opera d arte sull argomento?
3
31 mag 2008, 15:34

marraenza
Devo risolvere i seguenti limiti...ci ho provato ma ho dei dubbi... 1)lim per x che tende a meno infinito di(ln(3x^2))^2/x^3 2)lim per x che tende a 1 di (x-1-lnx)/(x-1)lnx 3)lim per x che tende a più infinito (e^x-e^-x)/(e^x+e^-x) 4 lim per x che tende a più infinito (e^(x+1)/(x-2)-e/(1/x)
10
31 mag 2008, 16:55

Priano
Grazie a coloro che mi hanno aiutato con il mio precedente problema...ora avrei ancora un domanda da porvi. Ho un esercizio dove c'e' un circuito in AC in cui la tensione e' definita come V=sqrt(2)*500sin(wt)+sqrt(2) *100sin(5wt) dove w e' la pulsazione . A uqesto punto come faccio a passare al regime fasoriale? Se avessi un caso tipo e(t)=sqrt(2)*500sin(wt)----->V=j 500 ...sarebe giusto?

cntrone
Giustificare che i piani passanti per un punto e perpendicolari ad un piano dato costituiscono un fascio proprio e descrivere la retta sostegno. scusate se non indico il mio procedimento..ma non sono riuscito a pensare a nulla.ciao
3
31 mag 2008, 18:32

annae-votailprof
dove ricevono gli assistenti di carusi che sul sito è specificato solo l orario?? grazie
3
26 mag 2008, 13:13

paoletto987
ho un'espressione algebrica abbastanza complessa dove tra i calcolì c'è una radice cubica che quindi ha 3 soluzioni...quale devo prendere per inserirla nell'espressione e continuare con i calcoli? La radice è questa: $(1/2+i/2)^(1/3)$ e questi sono le soluzioni: $sqrt(2) /2e^(pi/12) V sqrt(2) /2e^(pi/4) V sqrt(2) /2e^(5pi/12)$ quello che nn si vede bene è un radical 2 mezzi!

pikkola94
SALVE GIORNI FA HO MANDATO UN SMS AD UNA PERSONA KIEDENDOGLI SE EL FACEVA PIACERE MESS CN ME...MA LUI HA CAMBIATO DISCORSO KE SIGNIFICA?
6
28 mag 2008, 22:01

blakman
Sei innamorato di una ragazza...ma x paura lasci perdere...come comportarsi in questo caso? vi è mai capitato?
14
20 mag 2008, 20:59

nena94
mi servirebbe del materiale su verdi ..vita..opere....RISPONDETEMI VI PREGOOOOOOOOOOOOOO
1
2 giu 2008, 09:29

piccolastella89
:cry[Ciao ragazzi, chi come me dovrà affrontare l'esame di maturità? avete fatto la tesina? l'avete studiata? avete inizato a ripetere un pò i programmi? un kiss
5
31 mag 2008, 17:44

GuitarMan
ciao a tutti!!!! allora scrivete gli effetti ke vi da la musica! non la musica ke vi rispecchia! a me la musica m fa vedere i colori! se chiudo gli occhi mentre ascolto una canzone vedo colori differenti x ogni canzone!!! è stupendo! avanti ora tocca a voi!!!!!!!:hi:hi:lol
12
28 mag 2008, 14:21

theghost
ciao a tutti... mi servirebbe la nascita\storia dei residence per anziani... non è che qualcuno puo aiutarmi?? grazie...
2
28 mag 2008, 15:10

tommyna94
ciao a tutti io x gli esami devo realizzare un circuito elettrico di tecnica... ma la mia prof.nn si accontente... vuole qualcosa di particolare... tipo un mio compagno sta portando il campo da tennis illuminato dal circuito elettrico..... aiutatemi please.....
5
28 mag 2008, 17:39

balnazzar
Salve. Si tratta di calcolare un limite per la determinazione di un coefficiente q per un'asintoto obliquo. Il libro procede ottenendo un risultato per me stranissimo: Lim x-> -oo [(x-2)*(exp(x)-1)+x] = lim x->-oo [-x+2+x] = +2 Non viene data alcuna giustificazione di tutto questo. Qualcuno puo' spiegarmelo?
7
1 giu 2008, 22:24

bobazzon32
CIAO A TUTTI...QUEST'ANNO HO DECISO DI PORTARE ALLA MATURITà LA TESINA SULLA RADIO...HO TROVATO GIA QUASI TUTTI I COLLEGAMENTI, INFATTI IN STORIA PORTO IL FASCISMO E IN DIRITTO IL BREVETTO....PERò NON RIESCO A TROVARE UN COLLEGAMENTO PER ITALIANO...CON COSA POSSO COLLEGARE LA RADIO E ITALIANO???ATTENDO NUMEROSE RISPOSTE ..GRAZIE A TUTTI!
5
30 mag 2008, 19:05