Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
marta851
Un altro problema...... -x-6y+z=1 x+y/2+2z=2 2x+6y+z=1 La soluzione è (0,0,1) Per risolvere questo sistema devo necessariamente usare gauss o esiste un metodo più immediato?
20
1 giu 2008, 20:22

victory
sn nuova e nn so cm fare x kiedere aiuto x una versione di latino, dom ho l ultima interrogazione!!!!!!!!!!!!!! vi prego aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
18
2 giu 2008, 11:25

bertuz1
Ciao ragazzi! Mercoledì ho l'esame di discreta e m'è passato tra le mani questo score che (a detta del docente) da cui dovrei ricavare un "disegno" di albero d=(1,1,1,1,1,1,1,1,4,4,4) beh.. le varie ostruzioni che mi vengono in mente perchè questo non sia score di grafo non mi dicono nulla. Anzi, con il teorema dello score si raggiunge poi la creazione del grafo. Inoltre valutando se è un albero con eulero, ossia |E| = |V|-1 --> 10=11-1 ricavo che la condizione è vera (ammesso che sia ...

Viking
Ciao a tutti!!! Ho bisogno di questo esercizio riguardante il capitolo 33 di Promessi Sposi. Nel dialogo fra don Rodrigo e il Griso, quando il padrone è già certo del proprio male, si avverte attraverso il linguaggio un cambiamento nel rapporto fra i due personaggi. Indica: - la trasformazione nel linguaggio di don Rodrigo - la trasformazione nel linguaggio del Griso Grazie in anticipo per l'aiuto! A presto, Viking :hi
2
2 giu 2008, 11:18

Alex94
Ciao!!!Ragazzi nn so fare qst frase come è? Trasforma in forma passiva la seguente frase di forma attiva. Durante l'inverno , gli abitanti del piccolo paese di montagna avevano visto più volte un branco di lupi intorno al villaggio. Come è??Aiut ciaoooo
3
29 mag 2008, 16:22

pyumetta
:hiSalve a tutti...volevo chiedervi un aiuto per la mia tesina...allora io dovrei portare la donna tra 800 e 900..e vorrei partire da un testo di engels del 1884 "l'origine di famiglia della proprietà privata e dello stato" in cui egli afferma che era stato l'uomo ad occuparsi della produzione dei mezzi di produzione e della loro proprietà...la donna partecipava solo al consumo e non alla proprietà..in questo modo nella casa era venuto meno l'ultimo ostacolo dell'uomo al suo potere ...
5
2 giu 2008, 08:36

Debby90
Ciao a tt!Xqnt riguarda il mio xcorso ho intenzione di portare la crisi dell'individuo..Quindi avrei intenzione di portare la prima guerra mondiale da collegare all'ultimo capitolo della coscienza di zeno ovvero la psicoanalisi da collegare a Freud e poi a Joyce esattamente allo stream of consciusness..I miei problemi sn ke nn so iniziando dalla prima guerra mondiale,cm collegarla dopo,all'ultimo capitolo della coscienza di zeno xkè in qsto cap ci sn dei riferimenti ai gas velenosi ke vennero ...
1
2 giu 2008, 13:53

911
qualcuno mi puo tradurre queste frasi in tedesco e francese? -i usually go to school -once a week i go to the pub were i meet my friends -this summer i'd like to go to spain più che altro mi servirebbe la versione tedesca/francese delle classiche domande-risposte sulle azioni quotidiane...avete presente? quando ti chiedono a che ora ti svegli o cosa vorresti fare da grande....
5
911
1 giu 2008, 17:04

victory
x favore mi aiutate????????????????????????????????????? mi servono le opere di foscolo una breve sintesi di cosa parlano e xk ha deciso di scriverle x favore rispondete
3
2 giu 2008, 14:19

victory
:hi ciao a tutti raga!!! dom ho l ultima interrogazione di italiano e vlv sapere quali sn le opere di foscolo di cosa oarlano e perchè le scrive e poi qlkosa sul neoclassicismo e romanticismo!!!!!! grz risp al + presto un bacio
1
2 giu 2008, 13:28

nashira93
cIaO devo fare un esercizio urgentissimo.... praticamente abbiamo letto in classe dell'eNEIDE quando enea parte lasciando Didone .... e devo fare un commento in 1° persona come se sono io didone e prendere le mie difese dato che enea l'ha abbandonata... ecc...ecc... se non è chiaro qualcosa ditemelo pure... grazieeee è urgneteeeee
9
30 mag 2008, 13:40

reikina89
:hi ciao!! Sono nuova e non ho ben capito come devo fare, comunque cerco disperatamente aiuto per la mia tesina... suggerimenti, consigli, idee, materiale... accetto tutto con enorme gratitudine..!!! L'argomento della mia tesina è il libro 1984 di George Orwell, ma non vorrei dilungamri troppo nel collegamento con i totalitarismi nella storia.. mi piacerebbe confrontare il Grande Fratello del libro con la persuasività e il condizionamento degli odierni mass media... Considerate che ...
1
31 mag 2008, 19:31

Raphael1
Ciao! SOno di nuovo alle prese con delle dimostrazioni riguardanti le funzioni armoniche. Non riesco a dimostrare la seguente affermazione: Sia $\Omega=\{x \in \mathbb{R}^n : |x|>1\}$ e $u\in C^2(\Omega) \cap C(\Omega')$, dove con $\Omega'$ indico la chiusura di $\Omega$, con $\Deltau=0$ a $lim_{|x|\rightarrow \infty}u(x)=0$. Allora $su p _{x\in\Omega}|u(x)|=max_{x\in \partial\Omega}|u(x)|$ SUggerimenti? Thanks!
4
2 giu 2008, 12:39

stefano1993
ciao a ttttt cm va??? io sto maliximo nn ci riesco + a studia in qst momento + di ogni altro vi kiedo 1 mano:specchio mi potete aiutare a fare il codice di questo programma visual basic!!!!!!!! ecco il questito Calcola la somma effettivamente spesa in un negozio di abbigliamento tenendo conto di: 1 per spese nferiori a 50£ sconto del 10% 2 per spese inferiori a 100£ sconto del 20% 3 per spese superiori a 100£ sconto del 30% realizatelo nel modo + facile ...
1
29 mag 2008, 14:36

Holly89
ciao a tutti! mi serve un aiuto per la tesina..frequento un istituto tecnico commerciale. L'argomento della tesina che vorrei sviluppare è la globalizzazione. Quindi: - in geografia: globalizzazione - inglese: wto - diritto: l'onu va bene? - storia: potrebbe andare bene la società di massa? - italiano: ? Grazie in anticipo..
1
31 mag 2008, 17:20

eleonora-89
ho qualche problema con questo sistema: {11*x-=6(mod 48),15*x-=10(mod 20),-5*x-=14(mod 28) dunque la secoda congruenza la ho trasformata in x-=4(mod 10) ma per le altre ho difficoltà a trovare le inverse(che per altro è il mio grande problema) aiutatemi please! ciao ciao

darioxxx
mi serve un grosso aiuto x kompletare la mia tesina!!!lo sport durante il fascismo!! devo kollegare ankora francese-inglese-geografia!! le altre materie ita: saba storia: fascismo arte: arte e propaganda tedesco:le olimpiadi di berlino. mi servono qst altri kollegamenti help me!!!
11
5 mag 2008, 22:18

feder91
RAGAZZI/E CONFIDO ANCORA IN VOI...MI SERVIREBBE UN AIUTO... ecco le frasi: 1-Attalus divitiis simul prudenter, simul magnifice utendo effecit ut ut non indignus videretur regno 2-C. Laelius, cum ei quidam malo genere natus diceret, indignum esse suis maioribus, "at hercule" inquit "tu tuis dignus 3-hoc me profiteor suscepisse, magnum fortasse onus et mihi periculosissimum, verum tamen dignum in quo omnis nervos aetatis industriaeque meae contenderem. 4-Querendo non effeciam ut ...
1
4 mag 2008, 10:45

djsalvo
:satisfied:satisfied Quest'anno sono d'esame e mi kiedevo se potevo ricevere da qualkuno dei consigli sulla stesura di una tesina per indirizzo informatico Le materie sono: (Inglese, Italiano, Storia, Calcolo e probabilità, Sistemi, Elettronica, Informatica e Matematica) Ho già fatto alcuni collegamenti e vorrei basarmi su alcune tematiche, come ad esempio: THOMAS ELIOT, EUGENIO MONTALE, DAL FASCISMO ALLA 2° GUERRA MONDIALE, RICERCA OPERATIVA, SICUREZZA IN AMBITO AZIENDALE, DATABASE; per ...
9
14 mag 2008, 22:10

Benno
salve...faccio una tesina in cui parlando dell uomo ke si è allontanato dalla natura arrivo a parlare dell avvento del capitalismo, della società di massa e dell omologazione... sapete consigliarmi qualke testo di montale o moravia a proposito della società di massa? e sapete conisgliarmi qualke opera d arte sull argomento?
3
31 mag 2008, 15:34