Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Come faccio a calcolare il numero di cifre del periodo quanto il divisore è di centinaia o migliaia di cifre?
ad esempio da quanto cifre è composto il periodo del quoziente di
2/430813358832825 79994472627096546 85139768937797
Esistono dei programmi con cui posso fare questo tipo di calcoli?

da cosa deriva il nome di ludovico il pio??xke qst nome??
grazi grazie
ciao!mi servirebbe sapere cosa è il "dualismo genetico" di popper. devo consegnare una tesina per domani e mi manca da inserire quest'argomento. grazie!!!!!!!!!!
chiara

ciao ragà mi dovete fare 1 riassunto sulla restaurazione e sul quarantotto xkè dmn ho interrog. quì ho cercato ma nn c'è niente vi prego è urgentissimo :thx:thx:thx,ok :hi

ciao, qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere questo integrale:
$\int 4xsin2x dx$
ho provato a sostituire $sin2x=2sinxcosx$
ma poi mi perdo...
grazie grazie
Ciao ragazz avrei bisogno di un grande aiuto x l'esame di 3° media nn so cosa portare x geografia collegato al 900 e allo sterminio degli ebrei:questo è quello ke ho gia ptogrammato:
1Storia:lo sterminio degli ebrei
2Italiano:Perlasca e i gemelli,collegato a storia
3Francese:il razzismo
4scienze:i viaggi nello spazio
5artistica:art nouveau
6letteratura:salvatore quasimodo
7inglese:the U.S.A
x favore aiutatemi sn in crisi
Ciao a tutti... x la mia tesina uno degli argomenti scelti è Frankenstain di M. Shelley...ora collegandomi al fatto che il mostro è stato creato grazie all'utilizzo di elettricità vorrei collegarmi per fisica alla corrente elettrica.L' argomento corrente elettrica è molto vasto quindi avevo pensato di inserire solo questi argomenti che ritengo cmq i principali:
-definizione di corrente elettrica
-prima e seconda legge di Ohm
-e le leggi di Kirchhoff
in tutto si arriva a circa tre pagine ...

Sia A := {n appartiene a Z| 1
1)ceres laeta filiam invenit et natura reflorescit
2)cum uxor e vita decessit, magnum fuit orphei dolor
3)helvetii, e finibus suis migratori, oppida sua incenderunt
4)athenienses, suscepta expeditione, theseo duce, thebas ceperun
lo so che ormai è arrivata l'estate ma vi chiedo quest'ultimo aiuto grazie per la disponibilità

ciao... vorrei sapere quali sono le differenze tra terenzio e plauto, per esempio le differenze nello stile, personaggi, metrica usata ecc... Domani ho interrogazione e ho urgentemente bisogno d'aiuto...!!! grazie 1000 a chi risponde, ciaooo:hi

ciao a tutti! dunque io avrei da calcolare un integrale doppio semplice semplice solo ke siccome è da tanto ke nn li faccio potreste x favore darmi una rinfrescatina? in fratica devo calcolare (esame di fisica matematica) il tensore di inerzia di un semicerchio rispetto al centro O del cerchio di raggio R
In pratica la prima componente del tensore è il risultato di questo integrale che, secondo le soluzioni dovrebbe essere $(mR^2)/2$ essendo $m=(pi*R^2/2)<br />
<br />
$\int_{D} y^2+z^2 ...

Mi servirebbe con urgenza un aituo per spiegare al meglio le figure retoriche presenti nella poesia di D'Annunzio "Il vento scrive"
questa è la poesia:
Su la docile sabbia il vento scrive
con le penne dell'ala; e in sua favella
parlano i segni per le bianche rive.
Ma, quando il sol declina, d'ogni nota
ombra lene si crea, d'ogni ondicella,
quasi di ciglia su soave gota.
E par che nell'immenso arido viso
della pioggia s'immilli il tuo sorriso.
le figure retoriche sono la ...
salve a tutti..volevo sapere come potevo collegare tecnologia ( economia ) e francese all emancipazione delle donne..il mio percorso è:
italiano: una poesia di emily dickinson " due sono i modi nel maturare "
geografia: inghilterra, con alcuni collegamenti alle donne in iraq
storia: emancipazione delle donne e società di massa
tecnologia?
inglese: inghilterra, victorian age, le suffragette e la mini gonna
arte: pop art, arte moderna, primi manifesti
ed fisica: olimpiadi
francese... ...

-Un uomo ha peso di 686N.Determinare il suo peso a 20.000metri sul livello del mare.[682]
-A che distanza dalla superficie della Terra deve trovarsi una persona affinchè il suo peso si dimezzi? [2.64*10^6m]
grazie

ecco qualche frase da tradurre domani ho interrogazione quindi vorrei fare bella figura
1)in columnis et arcubus romani ducum militumque victorias mire sculpserunt
2)in portubus naves,post longum et difficile iter,tutae consistent
3)cras domi erimus tuumque adventum exspectabimus
4)senatus auctoritati consules domi bellique parebant
5)ex arcibus milites arcubus et sagittis hostium impetum strenue sustinebunt
6)iussu imperatoris augusti ovidius poeta romam,magno cum dolore,relinquere ...
Sono un studente al III ANNO per Impresa e volevo sapere se c'e qualcuno disposto a aiutarmi con SPAGNOLO .
Non lo so per esempio che domande fano al esame del I anno .
Che cosa si deve studiare per De HERIZ e San Felici , Serrano .
Prima volta che studio Spagnolo e ho molto difficolta .
Grazie Mille.

sentita questa.
provando a installare MikTex (il compilatore Win per LaTeX, http://miktex.org/) ad un certo punto dell'installazione, esattamente verso la fine, quando deve creare dei file nella cartella C:\Documents and Settings\Application Data il computer si impalla, sento la ventola andare a mille, se ho aperto altri programmi si bloccano, esce la clessidretta stabile, e sono obbligato a riavviare il pc.
la cosa strana è che mi capita con qualunque versione di MikTex che abbia ...
ciao...io ho seguito ragioneria 1 anno fa con la prof.cardillo...l'esame era scritto...avevamo 3 ore a disposizione...c'era una parte pratica con esercizi vari(rilevazioni contabili)...e una parte teorica cn alcune domande a risposta aperta...l'orale non è obbligatorio...può servire x migliorare il voto dello scritto...

Salve ragazzi, mi chiamo Giorgio ho 19 anni e sono di roma. Sono ben felice di iscrivermi in questo forum consigliatomi dal mio "Maestro" Steven ( ) e soprattutto perche è un forum interessantissimo che seguo da non molto e mi piacerebbe parteciparvi! Per il resto un complimento allo staff e agli utenti che come vedo sono sempre disponibili (e a steven che chiude un pò troppi topic

A chi piace questo sport?? io più mi riguardo "il sapore della vittoria" e più mi appassiona!,che ne pensate voi?