Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
melanto-votailprof
ciao raga qualcuno ha sostenuto l'esame di sociologia del 27 giugno?sapete se le domande si basano principalmente sul terzo libro "elementi di micro-economia"? Risp please grazie ;)
1
9 lug 2008, 13:04

me-votailprof
Qualcuno che ha sostenuto l'esame può dirmi quali domande fanno più spesso Sinesio e Fabbricatore? (ho fatto una ricerca, ci sono una miriade di post, ma solo uno con pochissime domande, tipo3-4) Se qualcuno l'ha sostenuto oggi, il 3 giugno o anche in passato, può aiutarmi?:D Lo so che vertono su tutto, ma ci sarà qualcosa chiesta più spesso ^^ Poi.....Carro fa solo domande sulle cose che ha spiegato o vuole risposte ancora più specifiche? Tutti gli argomenti si devono fare nei minimi ...
4
26 giu 2008, 15:51

vittorio.santeusanio
ragazzi non riesco proprio a capire questo problema, mi potreste aiutare? Dovrei finirlo prima delle 2 dopo pranzo (14:00) Grazie. Dopo aver scritto le equazioni delle circonferenze passanti per O(0;0), tangenti in O alla retta di coeff. angolare =-2 ed aventi per diametro un segmento di lunghezza 2radice di 5, si prenda in considerazione la sola circonferenza il cui centro ha coordinate positive e sia A il suo ulteriore punto di ascissa nulla. Condotta da O il diametro OB e da A la corda ...

endurance1
salve ho il seguente integrale passatomi da un amico per esercitarmi, ma nn riesco a capire ke tipo di sostituzione bisogna fare e xkè, poichè ho sen e cos per portare tutto da un unica variabile: $int cos(x)/(sin^2(x)+2sin(x)-1) dx$ ho pensato di mettere sin (x) =t ma per il cos cosa faccio? grazie.

chiarina-votailprof
Ehi ragazzi,ma nn si parla di film visti?che avete visto ultimamente?Commenti? Io ieri sera ho visto "Sex and the city",rigorosamente alla prima per fare compagnia ad un'amica che ne è patita. Il film è molto godibile,nonostante la lunghezza,è leggero e se dovessi trovare un aggettivo direi "colorato"! La storia è un pò scontata,una fiaba a lieto fine,quella fiaba in cui molte ragazze ancora credono. Ci sono anche le risate e qualche spunto di riflessione.. Voto: 7/8
5
31 mag 2008, 22:50

desko
Leggendo un articolo del penultimo numero del magazine ho scoperto due cose quasi sconvolgenti: se calcolo la serie armonica usando solo i numeri primi e non tutti i naturali trovo che continua a divergere; la funzione $y=log(log(x))$ tende all'infinito al tendere di x all'infinito[/list:u:zta2xtgx] Per provare ho calcolato la serie con tutti i primi minori di $10^8$, ottenendo soltanto 3.175; l'altra prova è stata log(log(realmax)) con MatLab, ottenendo soltanto 6.5650 (realmax ...
5
9 lug 2008, 09:49

klimo-votailprof
Ciao ragazzi, volevo sapere un informazione importante, a luglio vorrei dar diritto amminitrativo 1 vo,ho già il manuale di diritto amminitrativo nona edizione,so ke la laurea magistrale devo portarlo tutto xkè i due amminitrativo unificati, ma noi del vo visto abbiamo due amminitrativi,quali parti dobbiamo fare? ho dato un'okiata al programma ma in realtà nn ci ho capito molto.Potreste magari indicarmi cn esatessa quali cpaitoli dcdel manuale nona edizione si devono fare e quali no??????
3
26 mag 2008, 12:24

davidct-votailprof
Salve ragazzi, potreste dirmi qual è il programma di economia politica?ho sentito che nn c'è più il libro del prof ''la dimensione plurale della politica economica'',è vero?e al suo posto cosa bisogna studiare?il prof ha messo qualche altro libro per caso?vi ringrazio anticipatamente.:)

valivano-votailprof
SALVE, io avrei un problemino, ho dato economia politica con ROssitto, ma ancora non mi ha registrato la materia, ora dovrei avere politica economia con la alcone e con Basile, e non vorrei avere problemi di registrazione. Voi sapete se questi ultimi 2 professori registrano subito online???

letterebo-votailprof
Ciao a tutti, vedo che purtroppo questo forum non è granché frequentato... se qualcuno passasse di qui in cerca di informazioni e non ne trovasse, rendo noto che può tentare http:/lettere.altervista.org; è specifico sulla facoltà bolognese e contiene un po' di materiale, appunti e opinioni su esami e docenti.
1
7 lug 2008, 16:34

.::Luisa::.
Ragazzi, come devo fare per trovare il campo di esistenza di: ${e^{arctgx}-2}/{x-1}$ Sicuramente devo porre x-1 diverso da zero. Ma al numeratore cosa faccio?
5
8 lug 2008, 11:21

Bob_inch
Salve! Sia $M=((1,0,0),(2,2,-1),(-2,-1,2))$. Determinare una matrice diagonale D simile a M. Mmm, come si fa in questi casi?

lumenark-votailprof
Ciao a tutti, come sempre mi rivolgo in questo stupendo forum... vorrei sapere.. ki ha sostenuto l'esame di Diritto dell'unione europea da 6cfu con la skepisi Cristina... l'ultima volta o le volte precedenti... com'è andata... che ha chiesto.. e su cosa batte maggiormente...!!! risposte in tempo brevissimo poikè lo tengo fra pochissimi gg.!! grazie in anticipo a tutti!!! in particolare al mio aiuto Rafè!
1
18 giu 2008, 13:55

freddie24-votailprof
Ciao a tutti... il 14 luglio dovrò sostenere l'esame di inglese... vorrei sapere come è composto l'esame. So che ora sono 50 domande a risposta multipla, dopodichè si passa all'orale. All'orale cosa si deve portare??? L'orale dopo quanti giorni si fa? Avete materiale aggiornato all'anno 2007-2008 ??? Vi prego aiutatemi!!! :pianto::pianto::pianto::pianto::pianto::pianto::pianto::pianto:
4
27 giu 2008, 09:10

michefabi-votailprof
X piacere qualcuno ha delle dispense x queste materie: ECONOMIA DEGLI INTERMEDIARI FINANZIARI CFU 6 del prof Porzio Claudio, ECONOMIA E GEST. DELLE IMPRESE INTERNAZ. CFU 6 del prof Calvelli Adriana, ECONOMIA INTERNAZIONALE CFU 6 del prof Marselli Riccardo, FINANZA AZIENDALE INTERNAZIONALE CFU 6 del prof Calza Francesco, MARKETING 2 ESAME CFU 3 del prof Quintano Michele, ORGANIZZAZIONE AZIENDALE CFU 6 del prof Buonocore Filomena, PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO CFU 6 del prof Fazzini Marco. Come ...
1
8 lug 2008, 19:01

*Anony_1
Ecco, cercando sono capitato in un sito che dava questa formula come la soluzione delle equazioni di terzo grado (scusate se posto un'immagine, ma mi risultava difficile riscriverla) http://img56.imageshack.us/img56/954/terzosu0.jpg Questa è per la risoluzione reale... Però come sapete se il discriminante è negativo non è piu' possibile ottenere una soluzione reale. Ora mi sorgono due domande: 1) In effetti, questa formula funziona veramente? 2) come detto, se in discriminante è negativo, non ci sono ...
7
6 lug 2008, 16:23

MARTINA90
avete mai mangiato le zampe di gallina?? le rane??? la testa di coniglio?? cibi strani ma buoni... se ne avete altri di cibi strani, aggiungeteli...
25
7 lug 2008, 21:32

manowar
no ,vuole sapere credo il valore minimo dell' acc se A si muove ,sia in salita che in discesa
1
9 lug 2008, 02:10

Hiro1
Salve a tutti volevo sapere, quanti esami orali, in media, ci sono nella facoltà di matematica nei primi tre anni
6
8 lug 2008, 09:42

bad.alex
non so se riuscirò a capire come svolgere lo studio dei segni, ho letto già diverse cose ma non riesco a comprenderne il meccanismo, per quant semplice sia. stavo procedendo con lo studio di una funzione el'unica cosa che sono riuscito a svolgere è stata l'equazione per trovare massimi e minimi della funzione. la funzione originaria è $x(x^2-1)^2)$ ( molto banale) definita in tutto R e avente come punti d'intersezione con gli assi -1,0,+1. se non erro, per risolvere la disequazione ...
8
8 lug 2008, 17:42