L'arte del vangare
Di topic innutili c'è ne sono moltissimi quindi non vedo perchè eliminare questo.
Vangare è un azione più o meno agricola, la quale consente di "arare" parzialmente un pezzo di terreno, dal semplice orticello alle vaste campagne ( ma qui di solito si usano i trattori con l'aratro ).
Lo stumento indispensabile è la vanga

Si inserisce nel terreno (l'appoggio laterale è un aiuto, si spinge con il piede ), e quando la vanga è nel terreno, con il palo si spinge in avanti, come per fare una buca.Dopo di chè si "rompe" la terra a metà...nel senso per traverso il badile (vanga) si "taglia la terra...
Zappare e vangare sono simile ma usano diversi strumenti.
Dopo aver vangato il terreno va lasciato a riposo per poi seminare qualche pianta o verdura.
Alla prossima :hi
Vangare è un azione più o meno agricola, la quale consente di "arare" parzialmente un pezzo di terreno, dal semplice orticello alle vaste campagne ( ma qui di solito si usano i trattori con l'aratro ).
Lo stumento indispensabile è la vanga

Si inserisce nel terreno (l'appoggio laterale è un aiuto, si spinge con il piede ), e quando la vanga è nel terreno, con il palo si spinge in avanti, come per fare una buca.Dopo di chè si "rompe" la terra a metà...nel senso per traverso il badile (vanga) si "taglia la terra...
Zappare e vangare sono simile ma usano diversi strumenti.
Dopo aver vangato il terreno va lasciato a riposo per poi seminare qualche pianta o verdura.
Alla prossima :hi
Risposte
Sì vabbè dai chiudiamola qua...
Guarda io ho solo letto, non m sn proprio espressa
pukketta:vedete solo quello che faccio io...dico una cosa e subito la commentate male...vabbe bravi continuate cosi
Mah:con
Mah:con
pukketta:Perchè non ci sono persone che "istigano" gli autori.
individui detto in quel modo lo vai a dire a qulacun'altro, caro!!!!!!
Chissà perchè in quei topic non s finisce male, ma nei tuoi si..chissa eh
individui detto in quel modo lo vai a dire a qulacun'altro, caro!!!!!!
Penso di essermi moderato anchio...se non lo pensate potete cancellare tutto...Anzi fate evitare i post "innutili" da parte di due individui.
L'avevo per l'appunto cancellato io, pochi minuti dopo averlo scritto, perchè sapevo che rischiava di innescare polemiche, ma tu già lo avevi letto. Come vedi prima dote del moderatore: automoderarsi. E chiudiamo il discorso.
IPPLALA:Prova a usarle dopo mi dici con quale è piu facile.
Ma perchè si deve andare a finire sempre alla politica BASTA!
Comunque sciuz è meglio se taci specialmente dopo le affermazioni di qualche settimana fa!
Io la vanga la conosco! E' difficile utilizzarla ma di certo non è poi così diversa dalla pala!
E comunque non mi sembra proprio di aver fatto discorsi politici.
Para lo aveva scritto ieri...poi non c'era +,...non vado a tirare fuori di certo di nuovo quei discorsi,..
E comunque ci sono altri utenti che dovete moderare e non di certo sempre e solo me.
Ma perchè si deve andare a finire sempre alla politica BASTA!
Comunque sciuz è meglio se taci specialmente dopo le affermazioni di qualche settimana fa!
Io la vanga la conosco! E' difficile utilizzarla ma di certo non è poi così diversa dalla pala!
bravo Lider! se posso domani vengo a metterti una mano!
domani la vado a comprare faccio il fosso intorno casa tipo castello medievale;)
sciuz senza offesa..a me nn interessa questo campo tutto qua..non si tratta di sottovalutare..nn e' la strada che voglio intraprendere nella vita, e per questo non mi interesso..e cmq scherzare nn e' peccato.. ;) ogni famiglia ha tirato su un capitale, ognuno cn il proprio mestiere..anche se fosse quello di andare a pulire cessi, che so..
gattamatta:Voi sottovalutate questo lavoro...ma neanche vi immaginate i miei antenati che capitale hanno tirato su...
si si si..e' un'ottima ideuzza...e cmq e' un lavoro sicuro..coltiviamo verdure e via..(mmm i maschioni sudati con la camicia apertaaa.. :D)
si si si..e' un'ottima ideuzza...e cmq e' un lavoro sicuro..coltiviamo verdure e via..(mmm i maschioni sudati con la camicia apertaaa.. :D)
paraskeuazo:con il "cmq" pensavo avessi cambiato discorso...pardon
sciuz92:
Ps.cosa intendi dire con "Non funziona"?
italiano sciuz: "non funziona in modo tanto diverso" ossia--> "funziona in un modo quasi uguale" :lol e con funziona intendevo il modo di scavare la terra
ehehehe davvero....sai mentre vangano la terra tutti belli sudati e muscolosi....basta sennò andiamo off topic...se iniziamo a parlare di uomini un si finisce più..cmq se vanno male gli studi ci mettiamo in società tu ed io!!!!
dai se nn avremo successo cn gli studi possiamo sempre ripiegare su questo..vengo pure io a farti compagnia..non sia mai che nei campi incontriamo qualche bel maschione..! :lol
vero dai è pèerfetto x me!!!!!!basta sarà il mio futuro!!!!
be' in effetti io sara ti ci vedo con la vanga in mano..!! con un piede sopra per fare il buco nella terra e non so che tutto.. :D
Questa discussione è stata chiusa