Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

m aiutate in queste frasi??please,,,
-ventus magna et multa damna toti insulae comparat et altas pinos latasque platanos excidit
-vita rusitca a poetis Romanis sana et iucunda putatur
-nullius tyranni regnum tutum et diuturnum est
-in graecorum templis simulacra aurea et eburnea,aras argentea Romani inveniunt
-tota vita nostra a deorum providentia gubernatur
-Helvetiorum copiae apud fluvii ripam castra ponunt,sine mora vallum extruunt et arma ad pugnam contra romanos parant
-non semper ...

x favore mi potreste trovare questa versione
LIBRO: poreia( di francesca lovi/fausto montana)
pag.51 n 34 uccisione di ipparco-prima parte(da aristotele)
Ἦσαν δἐ κύριοι τῶν κοινῶν διά τῆς τιμῆς καὶ τῆς ἡλικίας "Ιππαρχος καὶ 'Ιππίας, οἱ τοῦ Πεισιστράτου τοῡ τῶν 'Ιππίας μέν, πολιτικὀς καὶ σοφός, ἡγεμονίαν εἶχε, "Ιππαρχος δὲ ἐρωτικὀς καὶ φιλὁμουσος ἧν, καὶ τοὺς περὶ Σιμωνίδην καὶ τοὺς ἄλλους ποιητὰς μετεπέμπετο Θεσσαλὸς δὲ ἧν μάλα ὑβριστὴς καὶ ἀπὀ τῆς αὐτοῦ αὐθαδείας συνέβαινε τὴν ἀρχὴν τῶν ...
:hi ciau a tutti...mi sono appena iscritta e non so benissimo come si fa...se potreste :thx x favore:thx aiutarmi nele mie versioni d latino....sono 1 pò tante...e m servirebbero enrto una settimana o anke 2...cmq prima dell'inizio della scuola :satisfied....se mi aiutaste vi sarei grata per la vita!!!!!!
ekko le versioni...
CESARE CONTRO GLI ELVEZI(CESARE)
inizio: Flumen Arar per fines Aeduorum...
fine:Reliqui fuga salutem petunt atque in propinquas silvas recedunt
L'OCCHIO DEL ...

Buonasera a tutti!
In occasione di un ripasso estivo, ho trovato il seguente problema di Geometria Analitica:
Dimostrare che un triangolo i cui lati sono dati da equazioni a coefficienti interi, non può essere un triangolo equilatero.
Ho svolto la dimostrazione nel caso in cui vi siano due vertici (simmetrici rispetto all'origine) sull'asse delle ascisse. E' sufficiente questa dimostrazione o devo necessariamente trovare una generalizzazione?
Vi ringrazio anticipatamente per la ...

Nello spazio si considerino le rette r ed s di equazioni r:2x-z=y-1=0, s: x+2=y-z=0. Si determinino le equazioni della circonferenza tangente in A(0,1,0) ad r ed avente centro su s.
Allora l'idea che mi è venuta per svolgere l'esercizio è questa(qualcuno mi corregga se ho sbagliato) la nostra cinrconferenza la possiamo vedere come intersezione di un piano e di una sfera.
Come piano ho scelto quello ortogonale ad r e passante per A.
Per determinarlo ho fatto così ho preso un vettore ...
Salve a tutti....volevo sapere se qualcuno ha preparato qst materia...il testo dove lo posso trovare?...la prof è tranquilla?
Salve ragazzi sapete darmi aiuto x qnt riguard il programma di diritto dell'ue?il tizzano e il libro del prof sn tutti da studiare?le dispense pure?Come si comporta il prof agli esami?e' difficile qst materia?
vi ringrazio............Buon studio a tutti!

Salve a tutti, sto rispondendo ad alcuni quesiti di elettrotecniica in vista dell'esame e non sono sicuro dellaq risposta che ho dato alla seguente domanda :
"In un circuito risonante parallelo a regime con pulsazione uguale a quella di risonanza la tensione applicata è in fase con la corrente entrante in esso? Dimostrarlo"
Credo che lo svolgimento sia corretto ma il dubbio viene dal fatto che in una soluzione ...
Ciao a tutti!
cerco libri di seconda mano delle materie del primo semestre di primo anno: Sagone, De Caroli, Mendorla e Licciardello.
Chi è disposto a venderli mi contatti quì o in privato ;)
Avrei bisogno di qualche chiarimento su questa tecnica di dimostrazione-definizione.
Che io sappia, il principio di induzione è un assioma di Peano per $NN$ e dice:
se $S\subNN$, $0\inS$, ${[n\inS]\Rightarrow[(n+1)\inS]}$ allora $S=NN$.
La doppia induzione dovrebbe essere qualcosa di simile, ma per sottoinsiemi di $NNtimesNN$. Come funziona?

Sia $f$ continua in $[0,1]$. Mostrare che esiste $\xi\in[0,1]$ tale che
$\int_0^1f(x)x^2dx=f(\xi)/3$
qual è la differenza tra Freud e Hegel?!?!nel senso qual è l obbiettivo dei due?!?!
poi mi serve un confronto tra Freud e schopenhauer e tra Freud e nietzsche???
eh si amici, m è sembrato giusto aprire un nuovo topic sulla quarta serie d lost!!
sul sito dell'abc la conferma che la quarta stagione partirà il 31 gennaio 2008 e nn l'8 febbraio!!!!:yeah:
in più ho trovato la notizia che la quarta stagione si comporrà d 8 episodi più uno riassuntivo; ma nn erano 16??:( forse questo taglio è sempre dovuto allo sciopero degli sceneggiatori:confused:, come x altre serie tv.
cmq il primo episodio si chiamerà beginning of the end, l'inizio della fine, e la prima ...

Dovrei conoscere la definizione di cifre significative. Chi mi può aiutare dato che non so dove cercarla?
Avevo pensato di partire dal concetto di misurazione, la quale è necessariamente affetta da errori e quindi introdurre le cifre significative. Ma non sono sicuro e comunque per quanto riguarda l'ultimo punto non riesco ad entrare più nello specifico.
Grazie
Feliciano
Ciao A Tutti, Sapreste Dirmi Quali Materie Verrebbero Convalidate Ad Un Laureato Di 1 Livello In Scienze Biologiche Che Vuole Passare Alla Professione Sanitaria Di Tecnico Di Laboratorio Biomedico?
Aiutatemi Grazie
SALVE A TUTTI! vorrei sapere quante materie sono convalidate ad un laureato di 1 livello (triennale) in scienze biologiche che vorrebbe passare alla professione sanitaria del tecnico di laboratorio biomedico? grazie tante

salve a tutti, questo è il mio primo post, quindi chiedo scusa in anticipo per la probabile banalità del quisito che sto per chiedervi e che mi sta dando notevole sbattimento.
premetto che ho sempre avuto debiti in matematica, e che essendo stato bocciato l'anno scorso mi sono trovato all'improvviso a non poter più permettermi di passare l'anno con neanche un debito (Grazie Fioroni!)
allora, io devo trovare i valori per cui sia vera la la seguente disequazione:
L(1+tg^2x)/(1+tgx)
salve volevo chiedere un informazione circa l'orale di francese?come sono i prof?c'è qualche differenza nell'andare con uno o un altro?cosa chiedono?mi hanno detto che di solito fanno parlare a piacere.un testo a piacere e una lettera a piacere?o bisogna fare tutte e 4 le lettere e tutti i capitoli del libro?dovrei fare l'esame il 23!mi fate saxere qlcosa al più presto?vi prego grazie mille!

salve ragazzi.. mi servirebbero delle versioni...voi ditemi qll ke avete trovato...
---------------------------------------------------------------------------------------------
Fatale esitazione di annibale - Lexis pag 108 n 1
in proelio apud Cannas inter romanos poenosque magna Romanorum militum multitudo occubuit. parvus superstitum...
...et Hannibalis superiores victorias ...

Sia $G$ un gruppo (rispetto ad un'operazione $*$) ed $H$ un sottoinsieme di $G$ non vuoto. Dare una condizione necessaria e sufficiente affinchè $H$ sia sottogruppo di $G$. (postare, oltre alla risposta, una dimostrazione!)

Ciao a tutti,
avrei bisogno di un aiuto con questo problema:
un'auto, osservata a caso, ha una probabilità 2/3 di essere ferma in un parcheggio(a motore spento) e 1/3 di essere in marcia. Il quadro dei comandi, se funzionante correttamente, è spento a motore spento e acceso a motore acceso. Tuttavia, il quadro può guastarsi e rimanere acceso a motore spento o essere spento a motore acceso, con le seguanti probabilità:
P(Q=acceso|parcheggio)=0.01
P(Q=acceso|marcia)=0.95
Come posso ...