Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
markhard-votailprof
Volevo approfittare di questa nuova discussione per augurare buone vacanze a tutti voi colleghi e colleghe... finalmente un po' di meritate vacanze ci aspettano. A presto

senystyle
titolo:un inutile astuzia di ulisse cum agamemnon et menelaus.atrei filii,argivos reges ad troiam ducerent,ut oppugnarent priami urbem,in insulam ithacam ad ulixem,laertis filium,venerunt,ut impetrarent eius("il suo",di ulisse)auxilium et belli societatem.sed ulixes oraculum consulerat,quod("il quale",cioé l'oracol) sic respondit:ne troiam petiveris:nam domum redibis solus et egens post vicesimum annum("dopo vent'anni") et omnes socios tuos amittes.itaque,cum atridae advenerunt,ut bellum ...
1
4 ago 2008, 15:28

Danel1
Ciao, stavo dando un'occhiata ai test di ammissione per la facoltà di informatica dell'anno scorso e mi sono ritrovato con un quesito che non riesco proprio a risolvere, o per meglio dire qualunque calcolo o tentativo non mi porta al risultato che viene indicato come corretto. Non so proprio dove stia sbagliando, eppure sembra semplice. Eccovi il quesito spero riusciate ad aiutarmi: Lasciando cadere un sasso dal terzo piano (considerando che ogni piano è alto 3m) qual è la ...

issima90
ciao a tutti!!!allora la mia migliore amica il 15 settembre compie 18 anni!!io ho pensato per quanto riguarda un regalo, di crearle una presentazione di power point!!sta venedo molto bene ma mi serve un tocco finale che possa conclusere al meglio il filmato...visto che ho unito tre nostre foto insime, volevo creare un puzzle che poi grazie a power point si comporrà poco a poco...qualcuno sa cm posso ritagliare pezzi di foto a forma di puzzle o cmq fare una cosa del genere??grazie mille a ...
8
3 ago 2008, 12:21

ele.polla
aiutatemi qualcuno sà percaso tradurre :"il lupo e la gru" che inizia : in fauce lupi olim os haesit.Tunc belua................... anche un altra versione:"oMERO" che inizia : ex poetis graecis hOMERUS rex fuit................................. aiutatemi vi prego ne ho tantissime da fare
3
4 ago 2008, 13:02

cntrone
ciao..voglio iscrivermi alla facoltà di ingegneria..purtroppo non ho mai studiato, o meglio ho fatto pochissimo alcuni anni fa, chimica e fisica..potreste più o meno indicarmi gli argomenti che dovrei conoscere, in modo da poter incominciare a prepararmi..grazie mille..ciao

raff5184
LIVELLO ZERO "Ecco un bel rompicapo per gli appassionati di giochi di logica e di ragionamento. Lo scopo e' passare all'enigma successivo utilizzando gli indizi nascosti nel livello stesso. Secondo gli autori, piu' di 197mila utenti hanno provato ma nessuno ancora e' riuscito a giungere alla fine. Accetti la sfida?" URL: http://www.livellozero.it/
27
30 apr 2008, 10:58

francescodd1
ciao volevo saoere cosa ne pensate di ingegneria matematica a torino, wuesto è il link del sito: http://didattica.polito.it/pls/portal30 ... tipo_cds=1 e questo è il link del piano di studi: http://didattica.polito.it/pls/portal30 ... &p_cds=842 vorrei sapere le vostre impressioni a proposito della validita del corso, di quanta matematica effettivamente ci sia, e un opinione riguardo il fatto di non approfondire molto le materie che si studiano. grazie ciao

biuccy-votailprof
Ciao colleghi,qualcuno di voi sa la data di scadenza dell'accumulo dei crediti?
5
3 ago 2008, 11:32

*brssfn76
in un esercizio viene studiata la stabilita di una matrice affermando che essa è positiva. Uno dei criteri (ma ve ne sono altri) è quello di ricavare gli autovalori della matrice. $((k,(-MkL)/(2m),0),((-MkL)/(2m),(mg)^2/k,0),(0,0,(mgl)/sqrt(2)))$ dove la condizione di positività della matrice è vera se $MkL<2m^2g$ si noti che M e m sono 2 costanti diverse. Questa matrice deriva direttamente da uno studio di stabilità all'equilibrio di un esercizio ma non è importante per ora in quanto l'unica cosa che vi chiedo è come ...
11
31 lug 2008, 12:24

franced
Scegliamo un punto $P$ di una parabola $\gamma$; costruiamo la tangente $t$ a $\gamma$ nel punto $P$; costruiamo la tangente $r$ a $\gamma$ nel vertice $V$. Dimostrare che la retta passante per il fuoco $F$ e per il punto $Q$ di intersezione tra $t$ e $r$ è perpendicolare a $t$. Ho dimostrato la proprietà in modo ...
5
29 lug 2008, 15:20

francy@-votailprof
Ragazzi qualcuno mi sa dire il programma definitivo di diritto del lavoro?Sono state apportate quest'anno un sacco di modifiche e sono entrata in confusione! Inoltre ho saputo che c'è un nuovo libro: Carabelli, ma è tutto da fare? e dove posso trovarlo?Grazie in anticipo

chiabel-votailprof
Scusate la mia ignoranza... guardando il piano d studi di sc.dell'amministrazione ho visto che ad esempio il primo anno ci sono 11 materie... ma... da scegliere quali darsi,o sono da dare tutte e 11??? :confused:

Bidibi
immaginate di aver litigato cn una persona e di nn volerla più vedere...come reaggireste se si ricordasse del giorno del vostro compleanno e vi mandasse un dolce sms di auguri?? gradireste il gesto oppure vi darebbe fastidio?
21
2 ago 2008, 20:46

Qualer
Ed eccomi tornare da questo lungo mese di vacanze... In questi giorni mi vedrete pochissimo poichè sto col pc di mio fratello, in quanto il mio è passato a miglior vita dopo uno sbalzo di corrente. Poi il 3 partirò per ischia 1 settimana e ci rivedremo il 10-11. Comunque, non era di questo che volevo parlare. Volevo raccontarvi un fatto diciamo "insolito" che mi è capitato qualche giorno fa. Mi ha fatto capire molte cose. Se riuscite a cogliere il messaggio dietro questo racconto, anche ...
14
31 lug 2008, 23:58

faenil
Salve ragazzi...avete qualche facoltà di informatica che ritenete sia particolarmente valida? Possibilmente nei pressi di Roma...tipo L'Aquila...o cmq posti da cui posso tornare almeno una volta ogni due settimana senza sostenere grandi spese... Vi ringrazio
4
16 lug 2008, 23:43

aram-votailprof
ciao ragazzi, mi sono iscritta da poco,vi aluto tutti,e vorrei sapere se qualcuno sa qualcosa sull'esame di antropologia del 8 luglio...qualche domanda o qualche appunto...grazie

AOOO
avrei bisogno di un riassunto possibilmente IN ITALIANO su "the boarding house" e "Clay" di james joyce, della raccolta the dubliners!
3
3 ago 2008, 12:39

frida_16788-votailprof
Ciao Ragaa, Scusate Non Ho Seguito Le Lezioni Di Baeri, Voi Sapete Il Codice E Il Nome Da Inserire X I Test I Autovalutazione Di Fisica..?? Rispondete V Pregoo

Dotto.Spax
mi date il link del sito dove mi posso registrare per creare un nuovo profilo iChat? grazie!
5
1 ago 2008, 08:54