Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Il Master Safe in Gestione delle Risorse Energetiche, giunto quest’anno alla sua Decima edizione, è un corso di alta formazione a carattere multidisciplinare, sorto per far fronte alla richiesta di nuove figure professionali conseguente alla profonda trasformazione in atto nel mondo dell’energia.
Il Master si svolge nell’arco di 9 mesi (dicembre-luglio), per un totale di 600 ore, che accanto alle tradizionali lezioni in aula, comprendono: esercitazioni pratiche, outdoor training, workshop ...
Ragazzi scusate ma avrei bisogno urgentemente della traduzione di questa versione. Ho provato a farla ma proprio non riesco. Se riuscite entro stasera mi fareste un favore enorme. Grazie
Uccisione di Pompeo (Cesare)
Sed qui ab eo missi erant, confecto legationis officio liberius, cum militibus regis (si riferisce ai soldati di Tolomeo) colloqui coeperunt eosque hortari, ut suum officium Pompeio praestarent, neve eius fortunam despicerent. In hoc erant numero complures Pompei milites, quos ...
Avrei bisogno della traduzione d queste frasi....es2 pag 275 nuovo comprendere e tradurre vol II
11. Iugurtha Romanorum legatis respondit sibi quicquam neque maius neque carius auctoritate senatus esse.
12. Iniuras civium nn timeo quia inimicos nn habeo ullos.
13. Ut dicit poeta quidam " Senex sum sed dicisco clotidie aliquid novi".
14. Non aliquo casu, sed divina providentia mundus regitur.
15. post aliquot dies sedictio placata est.
16. Fuit quoddam tempus cum homines, suis rebus ...

"Si memor es patris tui, iam senis et tristis,-supplicavit- redde,Achilles, parentibus miserum Hectoris corpus. Fere omnes filios in crudelibus pugnis amisi; Hectorem quoque, singulari virtute arcem Troianam defendentem,necavisti. Accipe nunc pretiosa munera ac preces meas exaudi;extremum solacium Priamo, infelici patri, porrige. Tacebat Achilles, multa in animo suo revolvens, denique verba miseri patris animum eius ad pietatem induxerunt Hectoris pro muneribus regi redditum est.
nn m ...

Ciao
Qualcuno sa dirmi che requisiti (minimi) deve avere un computer per cui si possa istallare e far funzionare Linux Ubuntu?Tipo scheda video, ram, processore ecc..
Mi servirebbe sapere se funziona su portatili un pò vecchiotti...tipo con 64/128 megabyte di ram, 5 Gb di HD .

Ciao devo scrivere questa funzione in C++:
// return value is true if and only if the equation a*x = b has a solution x. If the return value is true, s is a solution, s satisfies a*s=b
bool solve_linear_equation (double a, double b, double& s)
Io ho pensato a questo codice (però non mi torna una cosa):
bool solve_linear_equation (double a, double b, double& s)
{
if (a == 0 || s!=b/a) return false;
else if (a==0 & b==0) return true;
else return ...
ciao!!:uhmmm: sapete dirmi quali sono i cicli da dover imparare per l'esame di botanica con la prof scalia? risp :angel: grazie!!
Scrivo la domanda:
"Vi sono molte analogie tra funzione di produzione e funzione di utilità. Una differenza importante è però che non vi è alcuna legittimità all'ipotesi di utilità marginale decrescente, anche quando è vero che il consumatore richiede un prezzo via via minore per comprare più di un bene di consumo. Perché? (Suggerimento: ricordare che la funzione di utilità è in una certa misura arbitraria; provare a cercare una trasformazione monotona via via più crescente, che renda ...

$f:\RR->\RR$ $C^1$ e limitata. Mostrare che tutte le soluzioni di $y'=f(y)$ sono monotone.

Sia $f:\RR^n->\RR^n$ di classe $C^1$ e tale che $det Df(x)\ne0$ per ogni $x\in\RR^n$. Si supponga che se $K\subset\RR^n$ è compatto, allora $f^{-1}(K)$ è compatto. Mostrare che $f(\RR^n)=\RR^n$.

Salve a tutti!
Vorrei chiedervi aiuto per un problema che mi sta togliendo il sonno (beh.. si fa per dire.. ).
Il testo dice:
" In quanti modi di possono assegnare 8 nuovi maestri a 4 scuole? "
Allora, io ho provato a risolverlo in questo modo:
considero 8 maestri e 3 "divisori" che utilizzo per creare le scuole; se ad esempio considero l'ordinamento
$m_1 \ \ \ m_2 \ \ \ m_3 \ \ \ m_4 \ \ \ D \ \ \ m_5 \ \ \ m_6 \ \ \ D \ \ \ m_7 \ \ \ D \ \ \ m_8$
allora assumo che:
alla prima scuola assegno $m_1$ $m_2$ $m_3$ ...

Calcolare l'integrale superficiale
$\int_S(x^2+y^3+z^5)dA$
essendo $S$ la sfera unitaria in $\RR^3$.

X TT COLORO KE OGGI COMPIONO GLI ANNI, AGURIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!
X IL GLADIATORE!!!!!! AUGURI
X TT GLI ALTRI, AUGURIIIIIIIII!!!!!!!!

buongiorno a tutti. sono matricola di ingegneria informatica, e scrivo xkè ho riscontrato serie difficoltà nell'utilizzo di anjuta su linux per scrivere in c, malgrado mi abbiano comunicato ke sia 1 ottimo ide. dunque: ero abituato al devc in windows, e lì dopo aver scritto il codice dovevo semplicemente compilare ed eseguire. su anjuta mi appare tutto diverso: se lavoro su "nuovo file" è come se fosse un banale editor testuale, giakkè non esiste la voce "compila"... e se invece vado su "nuovo ...
salve vorrei iscrivermi al corso di laurea di chimica triennale e volevo sapere quando iniziano le lezioni, i corsi zero, se è difficile e se è a numero programmato... rispordete grazie 1000

mi servirebbe una versione entro le 14'00 nn so l'autore....comincia così hannibal ingentes exercitus comparavit.....sed etiam apud cannas hannibal vicit romanos exercitumque hostium delevit..... è tratta dal libro antiquitates novitates...grazie mille

sono frasi,,, m servirebbero entro stasera,, ringrazio in anticipo
1
-equestri proelio fortes hostium copiae a nostris strenuis equitibus profligatae sunt
-per multos annos Athenienses acria et difficilia bella cum Laecedaemoniis gesserunt
-antiquitus mense Decembri Romae Saturnalia celebrabantur;illa tempestate(in quella occasione)Romani Saturnum,antiquum Italicum deum,honorabant
-celeres revolant ex aequore ad litora mergi
-animis corporibusque fessis quies campestris salubris ...

m servirebbero solo queste 2 frasi con il complemento di fine o scopoche non ho capito
-in Britannia Caesar nullum portum(porto)invenit ad naves onorarias idoneum
-agricola arbores serit non sibi(per se)sed filiis suis
1000 GRAZIE IN ANTICIPO,,KISSKISS
ragazzi mi servirebbe qst versione, è a pag 30, es. 3 li littera litterae vol 2c
inizia così
Dum pater meus Hamilcar puerulo me,utpote......
e finisce così
"numquam ego in amicitia cum romanis ero!"
thanks..
ragazzi vi prego aiutatemi!!!!!!!! ormai sn disperata cn tt qst versioni! :cry
eccola:
Priverno capto interfectisque iis, qui id oppidum ad rebellandum incitaverant, senatus indignatione accensus consilium agitabat quidnam de reliquis quoque Privernatibus esset faciendum. Ceterum Privernates, cum auxilium unicum in precibus restare animadverterent, ingenui et Italici sanguinis oblivisci non potuerunt: princeps enim eorum in curia interrogatus quam poenam mererentur, respondit:. His verbis ...