Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Sembra una scoperta rivoluzionaria:
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnol ... aabc.shtml
Siccome non mi fidavo molto del corriere , ecco la fonte:
http://web.mit.edu/newsoffice/2008/oxygen-0731.html
Ciao.
Potreste spiegarmi come faccio a determinare se (a,c)#(b,d) = (ab, ad +bc) è un anello commutativo?
Cioè, sul commutativo ci sono (almeno quello )
Ma come faccio a stabilire se è un anello o no?
Che "proprietà" devo dimostrare? E come lo faccio?
Grazie mille.
ma che capolavoro è??
ciao mi chiamo vani ho 34 anni e sono molto in difficoltà perchè devo ricominciate a studiare dopo parecchi anni di assenza dai libri e dall'università. devo sostenere solo 3 esami ma mi sembrano 300.le due procedure e commerciale,3 mattoni.volevo aiuto su procedura civile....:confused:
se nel forum trovo tipo una versione che mi ricordo come si traduce posso rispondere dicendogli la traduzione?
Salve... volevo chiedere se mi potevate tradurre queste ultime 3 righe della versione
"Una profetessa Inascoltata: Cassandra" che io non riesco a capire...
Eccola Qua:
At Troiani post innumerabilem malorum seriem victoriae diem exspectabant.
Noctu autem Graeci urben expugnaverunt et Cassandram quoque,rerum adversarum vatem ceperunt.
Grazie in anticipo
Raga salve...ho cercato questa versione su internet ma nn si trova...potreste aiutarmi??? Grzie...:thx
Autore: Non c'è
Titolo: Dalla campagna sul campo di guerra.
Hostes exercitum Romanorum obsidebant et Roma in magno periculo erat. Tum consules L. Quintum Cincinnatum dictatorem creaverunt: is commuem salutem curare debebat. Cincinnatus parvum agrum apud Romam possiedebat et manibus suis colebat. Dum arat Cincinnatus,legati ad eaccesserunt et consulum iussus ei nuntiaverunt. Tum Cincinnatus ...
Ragazzi, ho svolto un esercizio nel quale è richiesta la determinazione degli autospazi della seguente matrice:
M= $((0,0,1),(2,-1,1),(-1,0,1))$
Ma ho un problema: calcolando gli autovalori, me ne viene uno solo, ossia -1 (perché poi mi viene il delta negativo).
Quando cerco di calcolare gli autospazi, impostando il sistema, praticamente l'incognita y finisce per annullarsi, e quindi non riesco ad andare avanti!
Potreste aiutarmi con la risoluzione?
Come sempre, vi ringrazio immensamente!
Ciao a tutti!!
Volevo sapere...come si fa a richiedere un'ispezione ministeriale per allontanare dall'insegnamento una prof???
La richiesta può farla solo la preside??
vi prego rispondete!
Stiamo nei casini! :weapon
grazie :hi
Io adoro il cinema komiko xk riesce sempre a farmi ridere kualunkue sia il mio umore :lol
Mi piacciono un po' tti i film e i loro attori ma senza dubbio il migliore è lui...
Paolo Villaggio !!:satisfied:satisfied
Poi vengono owiamente Jim Carrey e Will Smith !! :lol:lol
Weeeeee Paraaaaaaaaaaaaaaa!!!
visto che è passata da un pezzo la mezzanotte colgo l'occasione e Ti faccio gli auguri per il tuo diciottesimo compleanno! il più atteso e il più specialeee!!!!:move:move:move
tantissimissimissimi auguri!!e che possa trascorrerli cn tantissima allegria e soprattutto serenità!!:surprise:surprise:surprise
scusate vorrei sapere se il programma ke c'e' nel sito e' attendibile o meno...e poi nn capisco come fanno ad esserci 6 moduli se e' 4 crediti...:s
Grazie anticipatamente
Se Non Sbaglio Iniziavano Oggi...
Qualcuno è Andato?porta Notizie?
Grazie
Qual è secondo voi il più bell'inno nazionale?
Qualche tempo fa ho trovato un problema che mi diceva di poter definire se il prodotto di tre numeri consecutivi siano divisibili per due e per tre.
Volevo sapere: dove è possibile approfondire le mie conoscenze per risolvere problemi inerenti a particolari proprietà dei numeri? Mi rendo conto solo dopo aver letto la soluzione, che la cosa è vera, ma non saprei come fare per rendere la mia mente in grado di capire a priori perchè ciò accade. E poi, problemi di questo tipo sono inerenti alla ...
ragazzi ki sa cosa vuol dire... " kama amuur, je tem, t'es ma vie " ?
al primo che risp un premiO!!!!!!!!!!!!!!!! :love
cioa raga lo so che questo non è il sito più adatto per fare questa domanda, ma mi potete dire dove posso comprare dlle fialette puzzolenti a roma, possibilmente nella settima circoscrizione?????????
vi ringrazio tantissimoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
risp. presto
Ciao a tutti...
ehm...non linciatemi, ma ho un'altra domanda (sempre x l'esame di mate che ho questo pomeriggio!)
Una volta è capitato il seguente eserizio:
Sia Z l'anello dei numeri interi e f la funzione definita
f: ZxZ -> Z f(x,y) = (x+1)y
discutere iniettività e suriettività di f.
Grazie mille!
Ciao
In uno spazio Euclideo, si considerino le rette r: x+2z=y-1=0 e s: x=z=0. Determinare le equazioni della circonferenza passante per P(0,2,0), tangente ad r ed avente centro su s.
Allora l'idea che mi è venuta per svolgere l'esercizio è quella di determinare il punto di tangenza tra r e la circonferenza, però non so come fare qualcuno me lo sa dire?
grazie dell'aiuto che mi state offrendo tutti quanti nei vari esercizi che posto sono sicuro che mi aiuterete anche stavolta ciao
Ciao ragazzi ho un piccolo problema con una frase da fare in inglese, allora vi spiego la situazione.
In pratica ho chiesto ad un utente ebay dell'uk se spediva in italia e quanto costava la spesa per ogni oggetto aggiuntivo, dicendogli cosi:
Hi
Do you send in Italy?
If yes what is the shipping for an additional item?
ecc...
Credo che sia scritta bene anche perchè sennò non mi avrebbe risposto.
Appunto la sua risposta è stata
"Sorry uk only".
Io ora vorrei ...