Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Vietati i Simpson in Venezuela.
Lo sapevate? L'ho saputo da mia sorella (lei fa le superiori e l'ha saputo dal suo prof di matematica). Con affannose ricerche in rete, non ho però trovato niente di ufficiale (niente "citazioni", come richiederebbe wikipedia, ma io son portato a pensare che non sia una cosa inventata dai blogger italiani), ma solo questo:
"CARACAS - Homer & company non sono educativi per i bambini venezuelani. Almeno secondo il presidente Hugo Chávez, che ha obbligato la ...
In questo limite $\lim_{x \to 0}(x^2-x^3-(sinx)^2)/(x^2e^(2x)-(log(1+x))^2$ ci vedo qualcosa di familiare, ovvero riesco a riconoscere dei limiti notevoli ma non so come procedere.
In generale, mi sono capitati altri limiti di questo tipo, in cui si riconosco delle forme notevoli, ma non so come procedere, come metterle in evidenza e separarle dal resto.
Qualche consiglio? Cosi provo a risolverlo.
Grazie.
Vi prego è l'ultimo pezzo della versione
Flebant omnes milites, magno dolore percussi: rex enim, fortis animi vir, non ab hoste deiectus, sed abluens aqua corpus animam efflabat. Interea Dareus iam victor instabat. Sed paulatim inter omnium querelas, Alexander animum recipere incipit: allevabat oculos et amicos cirumstantes agnoverat. Magnitudinem autem mali adhuc sentiebat, atque insuper, animi quoque aegritudo corpus urgebat. Admistis deinde amicos pariter ac medicos dixitque:< Fortunam ...
Flebant omnes milites, magno dolore percussi: rex enim, fortis animi vir, non ab hoste deiectus, sed abluens aqua corpus animam efflabat. Interea Dareus iam victor instabat. Sed paulatim inter omnium querelas, Alexander animum recipere incipit: allevabat oculos et amicos cirumstantes agnoverat. Magnitudinem autem mali adhuc sentiebat, atque insuper, animi quoque aegritudo corpus urgebat. Admistis deinde amicos pariter ac medicos dixitque:< Fortunam meam nunc cernitis: lenta rimedia et segnes ...
ciao a tutti avrei bisogno di un aiuto: è da oggi alle 3 ke sto facendo questa versione e cè una parte ke non mi esce:
φασί γουν τόν Κόδρον παραγγείλαντα τοίς Αθηναιοις προσέχειν όταν τελυτήση(iota sottoscritto all' eta) τόν βιον, λαβόντα πτωχικήν στολήν όπως άν άπατήση(iota sottoscritto all' eta) τούς πολεμίους, κατά τάς πύλας υποδυντα φρύγανα συλλεγειν πρò της πòλεως , προσελθοντων δ' αυτω(iota sottoscritto) δυοιν ανδρων εκ τού στρατοπέδου καί τά κατά τήν πòλν πυνθανομενων, τον έτερον ...
aiutoo!! sto facendo una versione x domani ma non mi viene l'ultima parte:
Hic cum quidam familiaris iocans dixisset: "Huic quidem certe vitam tuam committis", adrisissetque adulescens,utrumque(=entrambi)iussit interfici. Sed postea eo facto magnopere doluit; quem enim vehementer amaverat,occidererat.
grazieee!!
raga aiutatemiii mi piace 1tipo ma si è fida mentre lo ero anke io.. e io mi sn lasciata cn il mio tipo sopratt xk pensavo ancora a lui.. e ora nn sò se provarci o aspettare ke si lasci... heeelp!!! considerate anke ke io mi vergogno da morire e nn c'ho mlt confidenza... HEEELP
Saro a Bologna dal 26 al 29, per caso ci vediamo, vi do le locandine, beviamo qualcosa assieme?
risolvere le seguenti equazioni e fare la discussione dove è necessario
1/2x - 1/5=2a
ax - 2=o
1/a x - 5=15
[3/x-2]=[5/x alla sekonda - 4]
[2/x-a + 1/x alla sekonda - a alla sekonda]= [ax/a alla sekonda meno x alla sekonda]
benvenuti..se ci comunicate cosa realizzate magari facciamo poi un articolo...
Come è la vostra gestione degli appunti? fogli sparsi, fogli in raccoglitori, quaderni....
Insomma come prendete e poi come conservate gli appunti???
Io voglio cambiare e provare con un quadernone che permette di staccare i fogli(avendo gia i buchi) e poi metto in raccoglitore....
Voi?
Ciauz
Salve a tutti, mi chiamo Daniele e vado in prima superiore all' I.T.I.S.
Spero che possiat aiutarmi con i miei problemi in matematica ^^
Ciao
il problema è che sono riuscita a svolgerla fin qui
oltre non riesco ad andare
spero che fin qui abbia fatto bene
cmq sto ripetendo i sistemi parametrici con le matrici
(argomento)
Stiamo organizzando un raduno degli utenti di Skuola.net per il week end del 9-10 febbraio a Milano...chi vuole partecipare scriva qua!!
Il mio migliore amico tra 6 giorni fa 18 anni. Cosa posso regalargli? non ho in mente niente...
Non lo sono, ma odio chi prende in giro gli emo. Perchè ce l'avete tanto con loro? Perchè li prenete in giro, per la sola colpa di avere uno stile diverso dalla norma? Per me ognuno deve vivere come gli pare e piace e deve essere accettato per quel che è ,con i suoi pregi e difetti, ma questa "guerra" agli emo non la tollero. Non si puo odiare gli emo, si puo provare odio per chi ha ucciso Tommaso Onofri,federica di LLoret de mar o Meredit,cì o ancora chi fa prostutire minorenni,chi maltratta e ...
Ragazzi, sapreste dirmi come si fanno a vedere tutti i messaggi privati, e non solo i più recenti?
Grazie,
Valerio
:hi
Sera a tutti. Siccome sono sommersa di compiti non è che qualcuno potrebbe aiutarmi con questo problemino?!
Ecco il testo:
La somma dei tre lati di un triangolo misura 140 cm, il secondo supera il primo di 27 cm e il terzo supera il secondo di 11 cm. Calcola l'area del triangolo e la misura dell'altezza relativa al lato maggiore.
[Risultato: 630 cm quadrati, 20 cm]
Grazie mille!!
Ciao ragazzi, la prof di mate ci ha assegnato 9 espressioni numeriche per domani: riesco a farle tutte meno una. Vi chiedo un aiuto nel risolverla:
[math]25-(100-(32-32 : (2^2+2^2 x 3)+2^3 x 5)) : 6 x (2^2+1)[/math]
Conto su di voi......grazie 1000!!!!!!!!!!!!!!!!!!
1)
sia $X={u\inC^1[0,1]: u(0)=u(1)=0}$
dimostrare che esiste $C>0$ tale che
$C\int_0^1 |u(x)|^2 dx\leq\int_0^1 |u^{'}(x)|^2 dx$ per ogni $u\in X$
e dimostrare che è falsa per $C>\pi^2$
2)
come si calcola $int_{RR}e^{-x^2}$?
allora io per 1) ho cercato di usare lagrange e ottengo
$|u(x)-u(0)|^2=|u^{'}(y)|^2 |x-0|^2$ ma non è che riesco ad andare lontano così.
per il 2) invece mi ricordo che si passa a coordinate polari integrando su $RR^2$ ma non mi è chiaro cm.