Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
green0boy
ragazzi per domani dovrei fare una relazione riguardante " La musica e i giovani"...potete aiutarmi?
1
10 set 2008, 19:01

peppe91
ciao raga...mi serve la traduzione di qst libro di inglese: Back to the dreamtime di BY H.Q. MITCHELL
1
8 set 2008, 12:13

Nana3
Con tanto tornare indietro chissà se la Ministra pensa alle cattedre di matematica e fisica nei licei scientifici tradizionali ,sarebbe opportuno ridare le 17h+1 piuttosto che spezzettare i corsi perchè spesso tre ore di matematica sono insufficienti e quindi si rosicchia un po dalla fisica, oppure si potrebbero portare a 4h settimanali le ore di matematica in quinta.
5
8 set 2008, 16:43

Avril
Help me Guys!! avete x caso un riassunto fatto bene del libro Notre Dame de Paris? Grazie in anticipo:thx
4
10 set 2008, 13:13

kikka_000-votailprof
Salve! L'anno scorso mi sono immatricolata alla facoltà di ingegneria informatica, ma per motivi di salute a dicembre ho fatto la rinuncia agli studi. Quest'anno vorrei nuovamente immatricolarmi presso la stessa facoltà. Non ho sostenuto il test d'ammissione, in quanto il bando esonerava coloro che hanno interrotto gli studi e decidono di riprenderli. A questo punto mi chiedo: i corsi zero sono obbligatori? Io li ho già seguiti lo scorso anno, devo comunque andarci?

Thomas16
Salve... sto leggendo un pò di "graph theory" di Reinhard Diestel per vari motivi... vorrei proporvi due facili questioni, la prima l'ho inventata io la seconda vorrei vedere una vostra dimostrazione. Avviso che per quanto possano essere elementari nn consiglio di "provarci" a che nn conosce le elementari definizioni: i problemi non sono difficili ma usano risultati noti. Non so perchè ma sulle dimostrazioni con i grafi planari tendo a distinguere il caso in cui il grafo sia 2-connesso ed in ...

tiziana.c-votailprof
Ciao, fino a poco tempo fa,l'esame di chimica organica con il prof.Impellizzeri era solo orale,anche se pensava d' introdurre lo scritto. E' statogià introdotto?O ancora è solo il prof.Amico che fa fare lo scritto? grazie :pTiziana:p

ciccinact-votailprof
Ciao a tutti... ho appena fatto il test di ingresso x la facoltà di ingegneria e vorrei sapere se i corsi di recupero siano obbligatori x ki nn ha superato il test d'ingresso! :) potete aiutarmi??? grazie!:p

alp89-votailprof
Salve a tutti...mi kiamo Andrea e ho intenzione di iscrivermi al primo anno di Ing.Informatica. Ho però un dubbio ke finora nessuno in facoltà è riuscito a risolvermi e dunque confido in voi!Ho l'opportunità di ottenere il "First Certificate"(ESOL) entro l'anno e vorrei sapere se portando in facoltà l'attestato di qst ultimo posso evitare di fare l'esame d'inglese tramite il corso dell'università...ringrazio anticipatamente tutti coloro ke mi aiuteranno e attendo impaziente le vostre risp. ;)

kikkina95thebest
..... ciao a tutti!!! ho bisogno di 1 aiutino!!!! qualkuno mi sa dire dse al liceo linguistico ce anke latino e greco???... Vi PreGo AiUtAtEmI!!!!!
4
10 set 2008, 16:54

aleida2
ciao a tutti, qalcuno avrebbe del materiale o saprebbe indicarmi dove trovare del materiale per una tesi (matematica) riguardante gli algoritmi di ranking. grazie

Federiclet
Salve vorrei conoscere se esistono testi di trigonometria a livello universitario, in particolare che diano risalto più alla teoria che alla soluzione di equazioni. La mia formazione in materia é a livello liceale. Vi sarei molto grato per eventuali informazioni in merito grazie f

stellacometa
Allora fanciulli...rieccomi in preda al panico per una funzioncina.. $x^2(log|x|-1)$ Dominio: x diverso da zero Funzione pari limite per x che tende ad infinito di f(x)=+ infinito. Da ciò pensando che vi fosse asintoto obliquo ho fatto il limite per x che tende a +oo di f(x)/x ma viene +oo quindi niente asintoto. Ora stavo facendo limite per x che tende a zero di f(x) ma, non so se sbaglio, viene 0*-oo= ?? Come lo risolvo? Il resto è corretto?? Grazie mille in anticipo a ...
5
7 set 2008, 17:50

maura-votailprof
:angel:Salve a tutti, sono Maura ho 25 anni studio Economia alla Parthenope e mi mancano pochi esami alla laurea!!!! spero di finire presto pure perchè gia sono al II anno FC e vorrei dare un certa direzione alla mia vita "il solo studiare fare animazione e occuparmi di volontariato non mi basta più".:confused: Grazie in anticipo per il benvenuto. a risentirci a presto con e per appunti, con e per consigli!!! Buon Lavoro a tutti :) Maura
2
2 set 2008, 10:51

Studente Anonimo
ciao mi sono appena registrata e visto che non so che scrivere ciauuu
20
Studente Anonimo
7 lug 2003, 01:33

frizzle fry-votailprof
ciao a tutti, volevo chiedere fino a quando vale il superamento di uno dei 2 moduli. se per esempio ho superato il 17 luglio il mod b fino a quando posso provare solo il mod A?

equilibrioperfetto-votailprof
volevo rivolgere un saluto ai nuovi iscritti che purtroppo non conoscerò, ci tenevo che sapeste che non state semplicemente entrando all'università come fanno tutte le matricole del mondo,chimica anzi dovrei scrivere CHIMICA,non è solo un solo un posto dove si studia, ma sappiate che diventerà un posto dove vi sentirete a casa dove incontrerete persone eccezionali,soprattutto per quello che riguarda gli insegnanti: persone che vi giuro,cambieranno la vostra vita!se amate e spero che ...

gaspare87-votailprof
qualcuno mi saprebbe dire le domande della prof stella per l'esame di istituzione di diritto pubblico alla federico secondo di napoli???aiutatemi!!!!!!!!!!!!
1
4 set 2008, 19:09

tommyna94
raga mi sapete dare le vostre riflessioni su anna frank?????? e sul suo diario????
17
17 mar 2008, 16:04