Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Knuckles1
sia data $f(x)=ln(1+x^(2\alpha))/x-1/sqrt(x)$ 1)discutere il $lim_(x->0^+) f(x)$ al variare di $\alpha$ appartenente a R; 2)Calcolare per $\alpha=1$, se esiste, $\int_0^3 f(x) dx$ EDIT[esponente della x] [mod="Fioravante Patrone"]Il titolo! Troppo generico. Per stavolta ho "rimediato" io, ma intanto mi porto in studio un bastone nodoso: non si sa mai, se ti incrociassi in un corridoio...[/mod]
13
17 set 2008, 14:55

papapa-votailprof
SALVE A TUTTI GIORNI FA RECANDOMI IN SEGRETERIA PER FARE L'ISCRIZIONE CAUTELATIVA SCOPRO CHE OCCORRE ESSERE A MENO 2 MATERIE DALLA LAUREA PER POTERLA FARE!:eek::o IO SINCERAMENTE NON HO MAI SAPUTO UNA ROBA SIMILE CREDO CHE ,ANCHE CHI SIA A MENO 4 O MENO 3 MATERIE ABBIA IL DIRITTO A FARLA, DATO CHE IL TERMINE MASSIMO PER LAUREARSI CON LA CAUTELATIVA è MAGGIO QUALCUNO SA DIRMI QUALCOSA GRAZIE! PS: SONO DEL V.O.
1
18 set 2008, 12:22

Ardith
Ciao.. potreste gentilmente tradurmi queste 3 frasi di greco? Ne ho tante per casa, potreste aiutarmi? 1)Οι φιλοσοφοι λεγουσι την μεν του σωματος ισκυν γηρασκειν, την δε ψυχης παιδειαν αγηρατον ειναι. 2) Παλαιος μυθος εστì, τον Χειρωνα τον Κενταυρον τον Αχιλλεα τρεφειν σπαλαγχνοις λεοντων και αρκτον μυελοισ. 3) Ο Ξενοφων, Ο Αθηναιος συγγραφευς, λεγει τον Θρασυβουλον της νυκτος απò του λοφου εις τον Πειραια καταβαινειν και στρατοπεδευεσθαι συν τοις ιππευσι και τοις οπλιταις.
6
18 set 2008, 15:20

Flavia93
riuscite a tradurre queste frasi... grazie mille... 1 Oἱ δειλοί ὑπό τῶυ ἀγαθῶν πολιτῶν τιμῆς ἀυαξιοι νομίζονται. 2 Oἱ Ἀθηναῖοι μακράν ὁδόν βαδίζουσι καί διά ἀκάρπου καί ἀυύδρου χώρα πορεύονται. 3 Ἄδοξος θάνατος τοῖς ἐλευθέροις πολίταις οὐ πρέπει. 4 Ὦ θεοί,τάς τῶν φιλαυθρώπων ἱκετῶν εὐχας ἀκούετε. 5 Ἡ τῆς ἀγαθῆς δόξης μνήμη ἀθάυατος ἐστι. 6 Οἱ μέν βάρβαροι ὑπό τῶν πολιτων μισέονται, οἱ δέ ἀπαίδευτοι ὑπό τῶν διδασκάλων ἀτιμάζονται. 7 Ἐπί τοῖς τῶν θεῶν βωμοις οὺ μόνον οἱ δίκαιοι ...
1
18 set 2008, 15:23

quasar-votailprof
Ma come funziona esattamente la Facoltà di Fisica?Cercherò di spiegarlo nel modo più semplice anche se ovviamente le valutazioni dovrete farle voi di persona. I Corsi Zero Cominciamo dai corsi zero..cioè corsi di "mini recupero" di piccole lacune che vi portare dietro dalla scuola.Per chi viene da uno scientifico gli argomenti sembreranno in parte banali..male!!Prendete tanti appunti perchè si sbaglia sempre sulle piccole cose. Ovviamente i Corsi zero sono anche il primo approccio con ...

shark
oggi cn il prof abbiamo iniziato la trigonometria....vlv postarvi qll ke ho capito x essere eventualmnete corretto l'esrecizio n 1 converti in radianti le misure espresse in gradi dei seguenti angoli: prendiamo 150 gradi io l'ho capito un pò mekkanikamente allorala formula è sempre questa pgreko:x=180:y ora sostituisco la y a 150 risolvi e il gioko è ftt...però l'ho capito sl mekkanikamente ho fatto poi stessa traccia 22 gradi 30 primi ora io l'ho ftt mekkanikamente mika ...
29
16 set 2008, 18:09

jane-votailprof
Qualcuno sa quali siano gli esami spostati al 22 Settembre?:confused:
25
16 set 2008, 13:28

federicucciaciacia
nn riesko a trad bene qsta frase potreste aiutarmi voi??? ekkola Δίκαια πάσχω: ὑπέροπτος γὰρ τῷ πλούτῳ ἦν οὔτε ἐνόμιζον τὰ μεγάλα χρήματα ὑπόκεισθαι πολλαῖς ἐπιβουλαῖς καὶ κινδύνοις. grazie in anticipo a chi risponderà :satisfied:satisfied
3
18 set 2008, 14:46

ado72-votailprof
URGENTISSIMO!!!!!! Aiutatemi.....Devo fare l'esame di fisiologia degli organi e sistemi con la Prof. C.P.C. per la terza volta. Datemi dei consigli:otot:
2
22 lug 2008, 18:37

MISTER_KILLER
Ho disperatamente bisogno della traduzione di queste 10 frasi, 5 dal latino all'italiano e altre 5 dall'italiano al latino. Grazie in anticipo per la collaborazione, l'aiuto e la comprensione. Frasi dal latino: 1- Proelium tam acre erat ut milites pugnantes terrae motum non senserint. 2- Nostri milites tam repente Venetorum (veneti, popolazione della gallia) castra petiverunt (raggiunsero) ut hostes maluerint arma deponere et fuga salutem petere (cercare la salvezza con la fuga). 3- ...
3
18 set 2008, 14:49

rapper
Ciao ragazzi...ultimamente prima di iniziare i compiti vedo spesso il telefilm MALCOM!!! :lol :lol :lol Voi lo vedete??? Esprimete un giudizio Sigla TV:
16
19 nov 2007, 20:35

noe87-votailprof
Colleghi perdonatemi non vorrei usare inopportunamente il forum...ma sono tre giorni che chiamo disperatamente(negli orari indicati)in segreteria studenti x parlare con la responsabile del mio corso:SC Amministrazione CB...dunque la signora D?Amico che è praticamente introvabile..... MI servono info sulla classe di merito....quando vado nel portale non mi segnala nulla del genere nonostante io abbia la media adeguata....qualcuno sa come risolvere questo problema?????..........x favore poi ...

Ale18
mi serve la traduzione in italiano e il riassunto in inglese di questo testo: Food American style fast foof resturants can now be found all over the world but they only represent one aspect of American cooking. Within the USA there is a great variety of food, due to the country's size and varied climate and agricoltural produce as well as to the influence of immigrants from all over the world. A typical American family eats pasta,chop suey, chili con carne, sauerkraut and quiche as well as ...
2
18 set 2008, 13:51

blood
par numerus est, qui in duabus aequis partibus dividi potest la traduzione credo sia, un numero è pari, che puoi dividere in due parti eque..( grosso modo dovrebbe essere cosi.. qualcuno mi spiega xckè c'è " dividi potest" che forma è...?' e xckè c'è in questa occasione?? grazie in anticipo..
2
18 set 2008, 13:52

rajnic
aiuto raga mi serve la traduzione di ste versioni...vi prego aiutatemi!! n. 388 ESORTAZIONE ALLA GUERRA CONTRO VEIO Aut non suscipi bellum oportuit, aut geri pro dignitate populi Romani et perfici quam primum oportet. Perficietur autem si urgemus obsessos , si no ante abscedimus quam spei nostrae finem, captis Veiis, imposuerimus. Si, hercules, nulla alia causa, ipsa indignitas perseverantiam imponere debuit. Decem quondam annos urbe oppugnata est ob unam mulierem ab universa Graecia, ...
3
17 set 2008, 18:41

poppy
ciao a ttt mi servirebbe questo pezzo di taduzione.. mi serve per stasera. Tunc regina per suos legatos eum certiorem fecit se non venisse ut aliquid novi in eius regnum induceret, sed quia venti eam illuc tulissent; si ei videretur, se velle in terra quiescere. rispondeteee subito
1
18 set 2008, 14:34

strangolatoremancino
Il decadimento $beta^-$ $p -> n + e^+ + nu_e$ $p$ protone, $n$ neutrone, $e^+$ positrone, $nu_e$ neutrino elettronico Qui si rispettano le leggi di conservazione della carica elettrica ($+1$), del numero leptonico $L_e$ ($0$) e del numero barionico ($1$). Però mi lasciano perplesso le masse a riposo delle particelle. Per il protone $938 MeV$, per il neutrone ...

lishi
Il testo è questo : http://666kb.com/i/b21rocboan54xbkan.jpg I esercizi 1 , 3 non ho problemi nel farli. Per sul 2 ho alcuni dubbi. Anzi non so proprio da dove iniziare! Se la x(t) fosse lineare del tipo $x(t) = kx +x_0$ forse potrei iniziare a farlo, ma da quello che ho capito non c'è nulla che garantisca la linearità di x(t) Come potrei iniziare a risolvere esercizio considerando che la sia area che la resistenza dipendono da x(t)? Giusto per sicurezza ecco i mie ragionamenti dell'esercizio ...

Gessicuzza
mi servirebbe la traduzione di queste frasi dall'inglese all'italiano -sono andata da zara ma non ho comprato niente -ho mal di denti da domenica -abbiamo già cenato -non abbiamo ancora fatto la spesa -i nostri amici sono appena tornati dagli stati uniti -hai già ricevuto la loro telefonata?no non hanno ancora chiamato -sono in sciopero da martedì -conosco lui da dieci anni -non mangio niente da due giorni perchè sono a dieta -non ha smesso di chiacchierare da quando è arrivata
3
16 set 2008, 15:13

fabri93
ciao a tutti!!! ragazzi io st'anno andrò all'istituto tekniko indstriale ke perkaso sapete se i test d'ingresso sn diffici?????? oppure sapete propio ks kiedono ke sn in anzia xk i miei amici dikono k sn dificilissimi e ke se vai male ti adokkiano e t mettono nella klassifika degli skarsi... per favore rispondete siete grandi!
5
13 set 2008, 10:06