Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Setia
Ciao io sono Andrea,in arte SetiaTour,chi mi vuole conoscere mi contatti a questo indirizzo msn: **** Sono un bel ragazzo, super dotato! ciao
6
23 set 2008, 17:06

xdadax-votailprof
Volevo sapere se ci sarà qualcuno a chiedere il prolungamento dell'esame con il proff. Poidomani del 30 settembre.... richiedetelo in molti please :D!!! grazie ciao

imported_dany-votailprof
ragazzi sapete dirmi se per iscriversi al secondo anno di economia e gestione occorre aver ottenuto un numero minimo di crediti? grazie mille
15
20 ago 2008, 14:00

_LuLu_17
scusate potete tradurmi qsta frase QUIDAM INCOLA STAGNI DEUM, HOMINUM BESTIARUMQUE REGI RESPONDIT>
1
23 set 2008, 15:48

torbellina-votailprof
Ciao a tutti!Dovrei sostenere l'esame di Diritto Costituzionale italiano e comparato, la prof com'è in seduta d'esame?è lei che fa gli esami o qlke assistente, e come sono?grazie

rappresentativo
Quanto dà 1 Kg/cm^2 in KN/mm^2?? A me dà 100 KN/mm^2, è possibile? Grazie

miriam-votailprof
Ciao, avrei bisogno aiuto per un esercizio di TECNICA industriale e commerciale...il make or buy. C'è qualcuno k sà dirmi se la scelta tra make e buy si fà così?: se il punto d'indifferenza (=CF/P-CVU) è minore della quantità (data nel testo) si sceglie make e viceversa....oppure c'è qualcos'altro da fare??? grazie ciao!!!
20
6 set 2008, 19:33

entidi
Volevo proporre questo problema a mio avviso impressionante: il bianco muove e vince (addenum: finale tra re-torre e re-regina è da considerarsi vinto da re-regina). [chesspos=8|8|1KP5|3r4|8|8|8|k7 w - - 0 1 board=merida39][/chesspos]
10
20 set 2008, 13:30

brontolona-votailprof
hei ragazzi.. qualcuno mi ha detto che per gli studenti che abitano a ct, con contratto registrato.. a fine anno...avranno rimborsate le spese..! è vero?! se si come funziona?:D:confused:
4
23 set 2008, 13:13

Roxette00792
1.omnia erant tumultus,timoris,fugae plena adeo ut alii fugerent, alii signa dimitterent. 2.Atticus Athenis ita vixit ut universis Atheniensibus merito esset carissimus. 3.Erat Marcus Aurelius tantae tranquillitatis ut vultum numquam mutaverit maerore vel gaudio. 4.C.Caesar et Antonius apud Philippos vario eentu adversus Brutum et Cassium pugnaverunt ita ut dextra cornua utriusque exercitus vincerent. 5.Nero se tanto dedecore prostituit ut et saltaret in scaena citharoedico habitu ...
2
23 set 2008, 14:05

serbring
Devo fare un fitting di una serie di dati la cui curva chiusa è simile ad un ellisse. Io devo trovare l'equazione dell'ellisse che più si avvicina a quella curva, come posso fare? Con Mathematica è possibile? Se sì come?
2
23 set 2008, 15:05

*CyberCrasher
Ciao a tutti, sto uscendo pazzo con un concetto che sicuramente risulterà alla fine semplice ma visto che il mio libro è molto vago non riesco a capire da me. L'esercizio in questione è diviso in 2 parti ma io non so neppure risolvere la prima.. ecco la prima parte: "Si calcoli il numero di elettroni contenuti in uno spillo di argento elettricamente neutro di massa 10 g. L'argento ha 47 elettroni per atomo ed il suo peso atomico è 107,87g/mole." Qualcuno sarebbe così gentile da ...

Viking
Ciao a tutti raga! Ho bisogno di queste frasi... 1.Hannibal Carthaginem revocatus est, ut cum Scipione pugnaret. 2.Magistri saepe discipulos admonent ut memoriam diligenter exerceant. 3.Nemo tam callidus est ut interdum non decipiatur. 4.Caesar praesidia apud Rhenum flumen posuit ne Germani in Galliam transirent. 5.Nullus dolor tam acer est ut tempore non leniatur. 6.Saepe fit ut oculis declaremus quod cogitamus. 7.Romulus imperaverat ut Romani iuvenes Sabinas virgines ...
6
22 set 2008, 22:20

Paolo902
Tempo fa, ad una cena, avevo sentito una dimostrazione veloce ed elegante di questo teorema: "In ogni poliedro di $n$ facce, almeno due hanno lo stesso numero di lati". Purtroppo non ricordo per intero la dimostrazione, ricordo soltanto che faceva uso del famigerato (e un po' odiato da me ) "principio dei cassetti" (o dei piccioni, o delle caselle postali o lemma di Dirichlet che dir si voglia... sempre quello è). Non è che qualcuno mi potrebbe dare una mano a ...
2
22 set 2008, 15:02

Gessicuzza
ciao questi esercizi sn sulla regola di cartesio questi qui nn sn riuscito a farlose x favore mi date una mano.Negli altri esercizi ho controllato ke l'equazione ammetta soluzioni reali e poi applicato la regola di cartesio [math]x^2+(1+\sqrt3)x+\sqrt3=0[/math] [math]\sqrt3x^2+9x+6\sqrt3=0[/math]
1
23 set 2008, 14:54

hackersupremo
mi potreste tradurre queste 3 frasi di greco che non mi vengono proprio. grazie mille lo messe in allegato
2
23 set 2008, 14:23

Dart Fener
C'è QUALCUNO CHE ASCOLTA GLI IRON MAIDEN? LE MIE PREFERITE SONO "FEAR OF THE DARK" E "2 MINUTES TO MIDNIGHT". :lol
4
11 set 2008, 20:10

Manuele
Sono sul gentivo di pertinenza o di convenienza. 1)Nullum in illa trepidatione Antonius constantis ducis aut fortis militis officium amisit(Tac) 7)Fuit meum iam pridem rem publicam,vel diligentia et copiis resistere,vel cadere fortiter(Cic) 10)Est tanti philosophi tamque nobilis audacter sua decreta defendere(Cic) Grazie mille :)
1
23 set 2008, 14:38

nasr
pygmalion peritissimus artifex fuit , qui sine coniuge caelebs vitam agebat . olim niveum ebur mira arte sculpserat eique formam pulcherrimae virginis dedit ,qua pulcherior femina numquam ulla nasci potest. incredibileopus fuit : verae videbatur virginis facies , quam vivere crederes. hanc diu miratus, artifex operes sui ardentem concepit amorem . saepe manus ,frigidum ebur temptantes, ad statuam movet, ei oscula dat ; modo blanditias adhibet , modo illi fert munera grata puellis et eius artus ...
4
21 set 2008, 20:03

jane-votailprof
Un sondaggio aperto a tutti: qual è il vostro metodo di studio? quale ritenete più efficace? raccontate in base alle vostre esperienze...:p
16
22 set 2008, 11:01