Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
reit-votailprof
Ciao a tutti! Qualcuno sa se è prevista una prova di idoneità di spagnolo, in giugno, per i laureandi (quadriennali) di luglio? Grazie in anticipo! :mrgreen:
9
21 mag 2008, 10:31

MATTEPPA
Salve...per piacere mi potete tradurre queste 5 righe di versione per domani?? grazie in anticipo ed eccola qui: Itaque Priamus rex equum in arcem Minervae duci iussit et,ut deae diem festum agerent,edixit.Vati Cassandrae,cum magna voce diceret inesse hostes,fides habita non est.Cum equum in arce statuissent et vino domiti obdormivissent,Graeci nocte ex equo exierunt et portarum custodes occiderunt.Deinde socios signo dato receperunt et Troia sunt potiti.
2
18 set 2008, 16:05

naty86-votailprof
ciao raga,anke io ho fatto i test a catania in professioni sanitarie.Sto cercando di ricordarmi le domande,per vedere cosa ho combinato:muro:.Chi mi aiuta??voi ke avete messo??e cm scelta?grazie:p LOGICA E CULTURA GENERALE 1.probl treno 2.Alberi 3.Ruota 4.carota:rosa 5.bisturi:medico 6.traviata 7.Gerusalemme liberata 8.fittizio 9.parola da scartare 10.poeti_poesie 11.usa 2guerra 12.1gennaio 2007 13.fondo unitario 14.isola 15.capitale regno unito 16.barca 17.profess 18.maurizio 19.serie di ...

francescooo-votailprof
ciao a tutti :D devo iscrivermi al terzo anno e tra le materie del primo semestre c'è: materia a scelta (crediti 9) la materia si deve indicare al momento dell'iscrizione al terzo anno? c'e' una lista di materie tra le quale scegliere la materia a scelta? insomma ho le idee un po confuse su questa cosa...:confused: ciao a tutti.... buon fine vacanze.. ps ciaccio ma sei ciccio30???

Sharer93
Ecco la versione pls traducete vi preeego!!! Interea Alexander Ciliciam petivit cum omnibus copiis. Ibi, in regione campestri mari proxima, Pyramus et Cyndus, incliti amnes, fluunt. Cyndus incorruptus atque frigidus, riparum amoenitate inumbratus, ubique fontibus suis similis in mare evadit. Erat tunc aestas: vapor solis maxime Ciliciae oram accendebat et tempus diei (del giorno) admodum fervidum erat. Tum fluminis liqur regem, pulvere simul ac sudore perfusum, invitavit: cupiebat enim ...
1
18 set 2008, 17:43

issima90
to make happy her relatives, she choose to lose her boyfriend and to give up him... è giusta in inglese???
5
18 set 2008, 17:28

R@ffy94
mi potete dire cosa c'è alla quarta prova??? di ita
7
12 giu 2008, 14:45

Alex94
[Ciao a tutti!Guardate questi 2 esercizi....non riesco a farli ...voi ci riuscite?GRazie ! 1. In ciascuna frase sottolinea i predicati e collegali al soggetto quando è espresso. - Ieri sera abbiamo cenato in un magnifico ristorante del centro. - Con poche riparazioni e alcune sostituzioni di pezzi , la tua macchina sarà di nuovo efficiente. - In un batter d'occhio il malvivente , travestito da operaio del gas, si intrufolò nell'atrio del palazzo. - Per mezzo di un tunnel sotto la ...
3
18 set 2008, 16:50

Lorin1
Allora, sono al primo anno del Cdl in Matematica e sto affrontando il precorso, e il mio professore mi ha già assegnato una dimostrazione, che a mio parere è facile, ma che non riesco proprio ad incominciare, perchè la cosa mi sembra tanto evidente che a mio parere la dimostrazione è una cosa superflua. Comunque si tratta di dimostrare che: $Annn(BnnnC) = (AnnnB)nnnC$ Schiaritemi le ideee....please^^

papapa-votailprof
SALVE A TUTTI GIORNI FA RECANDOMI IN SEGRETERIA PER FARE L'ISCRIZIONE CAUTELATIVA SCOPRO CHE OCCORRE ESSERE A MENO 2 MATERIE DALLA LAUREA PER POTERLA FARE!:eek::o IO SINCERAMENTE NON HO MAI SAPUTO UNA ROBA SIMILE CREDO CHE ,ANCHE CHI SIA A MENO 4 O MENO 3 MATERIE ABBIA IL DIRITTO A FARLA, DATO CHE IL TERMINE MASSIMO PER LAUREARSI CON LA CAUTELATIVA è MAGGIO QUALCUNO SA DIRMI QUALCOSA GRAZIE! PS: SONO DEL V.O.

ledaxx
Potete rispondermi in modo completo a queste domande??? Non ho capito bn l'argomento... Grazie 1000 in anticipo!!!: 1 - che cos'era la polis? 2 - Perchè i Greci si identificavano con la polis? 3 - Come si presentava la polis? 4 - chi poteva avere la cittadinanza? GRAZIE!!!!
3
16 set 2008, 20:43

Sharer93
Metto in allegato il testo della versione in PDF (adobe reader) per favore fate qlcs !!!! vi preeeego! Interea Alexander Ciliciam petivit cum omnibus copiis. Ibi, in regione campestri mari proxima, Pyramus et Cyndus, incliti amnes, fluunt. Cyndus incorruptus atque frigidus, riparum amoenitate inumbratus, ubique fontibus suis similis in mare evadit. Erat tunc aestas: vapor solis maxime Ciliciae oram accendebat et tempus diei (del giorno) admodum fervidum erat. Tum fluminis liqur regem, ...
1
18 set 2008, 17:02

enzuccia88-votailprof
Salve a tt! ho appena saputo di essere passata in infermieristica cn lo scorrimento della graduatoria!sn troppo cntenta cmq raga...volevo sapere quando iniziano le lezioni.Sul sito nn si capisce nulla, o forse nn è aggiornato. Boo! Cmq vi sarei grata se qlkn mi rispondesse.Grazie in anticipo:)

123stella-votailprof
qualcuno ha tutti i programmi di infermieristica di primo anno?

noodles-votailprof
Ciao ragazzi, Quest'anno devo trasferirmi a Medicina e Chirurgia da Farmacia e mi è stato detto che devo prima iscrivermi regolarmente a farmacia e pagare la tassa, poi chiedere il passaggio di corso e poi portare tutto alla segreteria di Medicina dove poi mi daranno modo di chiedere la convalida degli esami. Mi potreste confermare che sia tutto corretto ? e poi la tassa d'iscrizione ovviamente non la dovrò pagare nuovamente giusto ?

Andrearufus
il vostro diploma originale l'avete voi o avete dovuto darlo alla facoltà?
16
17 set 2008, 12:05

lina76-votailprof
salve! appartengo al v.o.(mi sono immatricolata nel 97/98), ho provato a mandare una e-mail al professore Spampinato (per storia dei trattati internazionali) per avere delle informazioni circa il testo su cui studiare ma non ho ,ancora,avuto risposta! qualcuno saprebbe darmi qualche informazione in proposito?grrazie
2
18 set 2008, 09:58

aurorinaxxx-votailprof
:muro:le materie a scelta non so quali decidere consigliatemi p.s:spagnolo alcuni colleghi mi han dett ke è facile ma io non lho mai fatto...anche se pure x loro era la prim volta che lo studiavano,sono indecisa
2
18 set 2008, 02:53

ciccia emo
sentite se avete gli elenki dei libri del liceo fatemelo avere x favore quello della 1f se nn vi dispiace grx.....so ke nn è una domanda da forum ma nn mi so orientare bn su internet e nn mi si apreneanke il sito della scuola grx infinite.......
11
14 set 2008, 13:45