Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Guegue89
Ciao a tuttiiii... vi prego aiutatemiii... devo scrivere un testo sulla relazione fra uomo, natura e poesia per Wordsworth... Non dev'essere troppo breve... Help :cry è per domani...
9
5 ott 2008, 15:44

seiya
ciao ragazzi,mi sono appena iscritto e sono venuto a conoscenza di voi grazie ad un mio amico.io sto facendo l'ultimo anno di ragioneria serale c/0 l'istituto da verazzano di Roma.vorrei chiedere se qualcuno di voi a già fatto l'esame quest'anno in questo istituto e se qualcuno può darmi alcuni consigli riguardo l'esame grazie. alla pros.
3
2 ott 2008, 17:21

valex18it-votailprof
Ciao a tutti...sapreste dirmi se è stata gia' pubblicata la graduatoria di scorrimento per le professioni sanitarie?sul sito unict non cè nulla al riguardo. Grazie

francesca.dipaola
Data l'equazione dell'ellisse: x²/36+y²/16=1. , indica con F1 ed F2 i suoi fuochi. Sia A il punto dell'ellisse del 1° quadrante avente ordinata 2√3. 1) Scrivi l'equazione della tangente t dell'ellisse in A. 2) Determina l'equazione della bisettrice s dell'angolo F1 A F2 e verifia che è la retta perpendicolare a t in A. [mod="Steven"]Titolo corretto (no maiuscolo e "aiuto", per favore)[/mod]

carmenc
1) Omnem orationem converti in increpandam fugam. 2) Senatus, cum Carthaginiensium legati ad captivos redimendos in urbem venissent, protinus eis nulla pecunia accepta reddidit iuvenes. 3)His rebus cognitis, Caesar exploratores centurionesque praemittit ad locum idoneum castris deligendum. 4) Subito Galli belli renovandi legionisque opprimendae consilium ceperunt. 5) In voluptate spernenda et repudianda virtus vel maxime cernitur. 6) Poenus Hannibal, hostibus opere occupatis, ...
5
27 set 2008, 13:58

rofellone
Salve, se io so che un angolo diciamo a è tale che a=arctangente5/12 come faccio a conoscere l'angolo senza usare la calcolatrice? Che procedimento devo seguire? Se avessi avuto arcoseno=1/2 avrei trovato l'angolo di 30 gradi perchè so che il seno a 30 gradi è 1/2 ma se,come in questo caso,non riesco a collegare 5/12 con nessun angolo conosciuto che devo fare (senza usare la calcolatrice)?
7
5 ott 2008, 18:35

lucylucy
Hi tibi dabunt ad aeternitatem iter et te in illum locum ex quo nemo deicitur sublevabunt. Haec una ratio est extendendae mortalitatis, immo in immortalitatem vertendae. Honores, monumenta, quicquid aut decretis ambitio iussit aut operibus exstruxit cito subruitur, nihil non longa demolitur vetustas et movet; at iis quae consecravit sapientia nocere non potest; nulla abolebit aetas, nulla deminuet; sequens ac deinde semper ulterior aliquid ad venerationem conferet, quoniam quidem in vicino ...
4
4 ott 2008, 16:57

giorgio
ciao a tutti, scusate ma il titolo non entrava tutto nel titolo! allora, mi servirebbe per domani questa versione di cicerone intitolata "bisogna temere i catilinari che sono qui a roma", ldal libro "et, esperienze di traduzione per il triennio" pag. 204 n°1. inizio: "Quaeris a me ecquid ego Catilinam metuam. Nihil, et curavi ne quis metueret, sed copias illius quas hic video dico esse metuendas; nec tam timendus est..." fine: "...tradideritis, plus multo erunt vestris sententiis quam suis ...
2
3 ott 2008, 15:23

M-Stile
L'esercizio è questo: Imagine you are going on a gap year. Write your plans for the year. Seguire queste domande mentre realizzi il testo: Where you are going to go for your gap year? What you are going to do there? How you are going to help? Ho fatto questo, ditemi se ci sono errori: Even if I am not convinced like spending mine gap year I'll go to India, the population of those places needs ours help! I can teach them to write and to read and I can help them in the camps; for ...
1
5 ott 2008, 17:56

fpmarcus
ciao skolari, per la serie `i sondaggi di fpmarcus` oggi sottopongo agli studenti principalemnte capitolini e dintorni un grosso dilemma: quale di questi 2 capisaldi della cucina romanesca amate di piu`? votate votate votate!!!
20
3 ott 2008, 13:31

maiauisa-votailprof
vi prego aiutatemi! la mia prof di matematica ci ha lasciato 1 esercizio di matematica (geometria analitica) e non lo ha mai spiegato mi serve x domani questo è l'esercizio: trova per quali valori di "k" la seguente equazione rappresenta una circonferenza: x al quadrato +y al quadrato -2ky+y-4=0 grazie

df2
devo calcolare $i^i$ ho provato tentando di trasformare l'espressione con le proprieta del logaritmo e dell'esponenziale , ma niente. non trovo la strada.
6
df2
5 ott 2008, 14:23

Fuschietta
:cry:cry:cry Buongiorno a tutti e buona domenica...mi aiutate x favore cn la versione di isocrate "l'autoctonia degli ateniesi" e inizia... omologheitai men gar ten polin emov arkaiotaten..."...x favore!!!!Domani mi interrogano,ho provato a farla ma nn ha un senso!!!!PLEASE! X FAVORE...SONO TRE VOLTE KE CI PROVO...HANNO UN SENSO SL LE PRIME DUE RIGHE!!!!!!
1
5 ott 2008, 12:37

7e7r7-votailprof
Come da titolo volevo fare il mio "in bocca al lupo" a tutti i laureandi del 2 e del 3 di ottobre!
20
1 ott 2008, 11:44

klok
ciao mi servirebbero delle informazioni sulla ibridizazione che nn l'ho capita e sui legami tipo covalente ,ionico cm faccio a distinguergli in una molecola in modo breve e ke lo possa capire xkè ho compito in classe grazie x il tempo che mi dedicherete
2
5 ott 2008, 09:39

fpmarcus
appassionati di ciclismo, sport nobile e popolare, votate!!!
13
18 lug 2008, 14:10

NightKnight1
Costruire tre gruppi $H,K,G$ tali che 1) $H \subseteq K \subseteq G$ 2) $H$ sia normale in $K$ 3) $K$ sia normale in $G$ 4) $H$ NON sia normale in $G$

ciccetta89-votailprof
sapete darmi informazioni su giaquinta??le sue lezioni mi sembrano assurde!!non so se riuscirò mai a capirlo??come si svolge un suo esame?tipologie?domande?su cosa bisogna preparasi?date le sue lezioni?si trovano appunti dispense?aiuto grazie!

davide9210
RAGAZZI MI SERVE LA DESCRIZIONE CARATTERIALE E FISICA DI DON ABBONDIO PER DOMANI...GRZ MILLE IN ANTICIPO!!
1
5 ott 2008, 16:21

gino8x-votailprof
Sto riordinando gli appunti di analisi, ma ho un dubbio sulle proprietà degli insiemi. Riporto di seguito il paragrafo: -------------------------------------------------------------- Consideriamo un insieme $S$ e una proprietà $\alpha$ (pari, dispari, ecc...). $\alpha$ è definita in $x$ quando, preso qualsiasi $x in S$, risulti che $\alpha$ soddisfi $x$. ESEMPIO $S={1,2,3,4,5}$ $\alpha$: ...