Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
fiducioso-votailprof
ciao, volevo sapere se la patente europea livello base del computer mi permette di convalidare l'informatica senza sostenere l'esame. Se è si, posso presentarla in segreteria al momento dell'iscrizione al secondo, oppure devo aspettare gli esami di informatica e la convalida della materia spetta la prof. ? grazie in anticipo...

Andrearufus
io di sicuro troppe
32
6 ott 2008, 16:04

pepper-votailprof
Ciao coleghi vorrei una info, qualcuno mi sa dire se l'anticipazione crediti è fattibile nelle segreterie territoriali?? L'ho fatto l'anno scorso, e se non ricordo male in segreteria a catania l'hanno semplicemente allegata all'iscrizione... Mi risparmierebbe una lunga e snervante fila. Attendo qualche info grazie!

germany-votailprof
Ciao a tutti! Stamattina sono stato al dipartimento di chimica per ritirare il modulo per prenotare il laboratorio. Tornando a casa mi sono reso conto che c'erano degli spazi che non sapevo come compilare: in alto, dopo "Struttura", cosa devo scrivere?:confused: E poi il corso di laboratorio precisamente di quale materia fa parte? Penso esercitazioni chimica generale e inorganica, giusto? Il modulo lo posso consegnare anche lunedì, prima che inizino le lezioni, o è già troppo tardi? Grazie in ...

nadiuccia-votailprof
Scusate, mi servirebbe un'informazione urgente! Vorrei sapere se vale per tutte le facoltà portare la modulistica per l'immatricolazione in Via Sangiuliano, o se è possibile portarla in uno sportello universitario territoriale. La scadenza è entro il 10 Ottobre?
1
8 ott 2008, 19:40

romy84-votailprof
Ciao a tutti!! Qualcuno sa dove posso trovare i compiti per l'esame di ragioneria generale?? sul sito dell'uni ci sn sl le esercitazioni..grazie mille:D
3
11 ott 2008, 14:54

cohen89-votailprof
eccomi...anche io G-S il mio è lu_cha(@)hotmail.it

losapevo
Ciao tutti! mi servirebbe l'ANALISI DEL PROLOGO DELLE "STORIE" DI ERODOTO...SOLAMENTE I VERBI! CIOè BASTA CHE MI DITE LA PRIMA PERSONA DI OGNI VERBO CHE C'è IL QUELLE 5 RIGHE!! VI PREGO!
2
11 ott 2008, 15:23

antani2
In una variabile si fanno facendo l'itnegrale con l'estremo generico e poi facendo il limite... Se però io ho un campo scalare da $R^3->R$ che magari non è definito in un punto, una linea, o una superficie, e voglio calcoalre un integrale di volume su un domino che contenga una di queste patologie, come faccio a impostare il limite negli integrali iterati?
4
10 ott 2008, 13:43

.::Luisa::.
Ciao, sto riguardando la teoria dei campi e mi sono imbattuta in un'osservazione, la seguente: Sia B un campo. Consideriamo: $\Omega={A campo | A estensione algebrica di B}$ Perchè $\Omega$ non è un insieme?

fed_27
Ciao a tutti dopo essermi complicato ieri la vita con le basi oggi sono passato ai sottoinsiemi , teoricamente ho tutto chiaro per quanto riguarda le caratteristiche di un sottoinsieme ma quando praticamente devo verificare se un determinato sistema è un sottoinsieme non so comem procedere $ w_1={x,y,z) in R^3 : x=y=z }$ da come ho capito sommando questi tre elementi con altri elementi dovrei ottenere un elemento che ...
18
11 ott 2008, 12:38

KalEl1
ragazzi potresti spiegarmi la risoluzione di questo problema per favore?vorrei capire come si fa non chiedo solo il risultato.sicuramente è facilissimo però il prof non sa spiegare e nessuno in classe riesce a capire...per matematica me la cavo benissimo ma qui ho bisogno di aiuto. allora il testo è il seguente: Determinate il modulo del momento M risultante delle forse F1 ed F2 agenti come indicato in figura, su una sbarra verticale di lunghezza 2 metri rispetto al suo punto medio C. F1=20N ...

ale92
che cosa spiega la teoria della relatività? grazie in anticipo ciao :p
2
11 ott 2008, 17:11

Psicopatica93
ehi ciaooo!!!! allora tra qualche giorno faccio 4 mesi con il mio amore ^^ però non so proprio che scrivergli... nn ho molta fantasia... mi aiutate????? bacioni a tuttiiiii!!!
36
5 ott 2008, 17:35

alexxy15
m servirebbero le versioni: una sortita dei romani capovolge le sorti della battaglia(da cesare); cicerone riprende la sua difesa dello stato (da cicerone); virtù morali e difetti fisici di Agesilao(da Cornelio Nepote).. v prego aiutatemi..
1
11 ott 2008, 17:13

miuemia
trovare l'intervallo in cui converge la serie $\sum_{n=1}^{\infty}\frac{n! x^{2n}}{n^n(1+x^{2n}}$ la mia difficoltà sta nel ricondurla a una serie di potenze del tipo $\sum a_n y^n$ aiutino?
8
11 ott 2008, 11:10

tauch92
-Cum Athenis Timotheus adulescentulus causam diceret, non solum amici privatique hospites convenerunt, sed etiam Ianos, tyrannus Thessaliae. -ingenuitatem laedas,cum indignum voces
1
11 ott 2008, 16:06

hackersupremo
mi potete fare 5 frasi con i pronomi personali in parentesi(hic haic hoc ille illa illud) singolari e 5 plurali. x favore grazie mille
2
11 ott 2008, 15:40

Matteus91
ciao non so come risolvere questo problema aiutatemi ....ciaoooooo traccia calcola il perimetro di un triangolo equilatero avente l altezza di 13,856 cm. risultato 48 cm . secondo problema calcola la misura del perimetro e dell area di un triangolo equilatero il cui lato è di 18 cm. risultato ( 54 cm; 140, 292 cm quadrati ) aiutatemi nn so proprio come fare per piacere....!!!!!!!!:cry
1
11 ott 2008, 14:14

marilù12
Ciao rieccomi qua con un problema che mi sta facendo impazzire: Una stanza a pianta rettangolare, lunga 5m e larga 4m, ha le pareti alte 4m. Si vuole tappezzarla usando dei rotoli di carta larga 0,80m che costa €20 il metro. Calcola quanto si spenderà per acquistare la carta sapendo che le porte e le finestre occupano $1/6$ delle pareti. Dove sbaglio? Mi sono calcolata l'area laterale 72mq ho tolto $1/6$ quindi restano 60mq poi con questo rotolo che ci faccio? Ho ...
3
10 ott 2008, 20:55