Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ragazzi.... vi prego!!! x caso avete riassunti o appunti di diritto privato??? Da mandare via mail... Contattatemi in privato... ciao a tutti... :muro:

Salve a tutti, potete aiutarmi con questa disequazione letterale fratta?
$(x-2a)/(x-3)>=0$
Ragazzi sapete dirmi quali sono gli argomenti + importanti che chiede + spesso la cavallaro?...Grazie;);););)
ragazzi ma quando usciranno gli orari delle lezioni??tra una settimana iniziano e ancora niente...sapete qualcosa???grazie

Chi ha voglia di farmi un riassuntino delle filosofie ellenistiche (accademia Platonica, Stoa, Giardino, liceo Aristotelico) e qualche accenno allo Scetticismo, al Cinismo ed all'Epicureismo.
Inoltre chi mi aiuta a capire meglio la logica di Aristotele??
Grazie mille a chi posterà (di sicuro una persona lo farà! :D)

VERIVICARE LA VALIDITà DELLA SEGUENTE FORMULA:
$\int_pi^-pif(e^ix)dx$ = $\int_C^f(z)/zdz$
(1.1)
PER OGNI FUNZIONE f(Z) CONTINUA SULLA CIRCOFENRENZA UNITARIA C DEL PIANO COMPLESSO. ORA USARE IL TEOREMA DEI RESIDUI PER RITROVARE LA:
$\int_pi^-pi(cosx)^2dx$ = $\pi$
Tempo fa sentii parlare di un progetto di una torre biologica dell' Universita di Catania e sentendo "biologica" ho detto:"sicuramente sarà il nostro nuovo dipartimento".
Ad oggi dovrebbero essere finite le fasi di progettazione e di gara d'appalto per la realizzazione.Vi allego qualche link dove si parla di questa TORRE BIOLOGICA che ripeto non so se sarà il nostro dipartimento e se e quando verrà ...

Salve a tutti!
Apro questo topic per raccogliere le opinioni ed impressioni sulle nuove lezioni, soprattutto riguardo ai luoghi in cui si svolgono!
Inizierò io spezzando una lancia a favore dell'organizzazione coordinata dal prof. Rampa, che ha concesso una sistemazione piu' che dignitosa al secondo anno magistrale m-z e piu' in generale a chiunque sia in "Cappuccini". Il posto è a due passi da piazza corvetto: Un'isola felice con del verde davanti, parcheggi per le moto, bar, ...

Devo esercitarmi per una prova scritta di Fisica 1 e ... mi son bloccata con 1 esercizio molto semplice. Vorrei che mi spiegaste se è possibile i passsaggi per arrivare alla soluzione
Vi ringrazio. Ecco il link
http://img294.imageshack.us/my.php?image=esermu4.jpg

mi tradurreste queste due frasi di latino?grz mille
-aquila vulpinos catulos in nido posuit pullis,ut escam carperent
-caesar transveram fossam obduxit,ne hostes,quod tantum multitudine poterant,ab lateribus pugnantes suos circumvenire possent.
x favore mi potete volgere i seguenti verbi al participio presente attivo/medio passivo in tutti i casi, con la traduzione dei verbi volti al participio presente attivo/medio passivo in tutti i casi
τρεϕω/αγω/μελλω/θυω/φευγω.
io li vorrei fare ma non ci riesco molto
x favore
grazie mille

Ciao a tutti!
Vi prego mi servirebbe un albero genealogico delle varie dinastie tipo DINASTIA GIULIA e cose del genere. Non sò se avete capito...quelli tipo così ottaviano---------ottavia
e poi giù a figli ecc. esiste una cosa del genere? vi prego!!!

Qualcuno mi può passare link con dispense riguardanti i seguenti argomenti di topologia algebrica?
concetto di omotopia, teorema di classificazione delle superfici, costruzione del gruppo fondamentale di uno spazio topologico...
Ciao...sono una nuova matricola di scienze dell'amministrazione...vorrei avere qualche notizia in + x qnt riguarda la facoltà?? se vi trovate bene?? e soprattutto qual'è il calendario delle lezioni?? ho dato un'occhiata sul sito della facoltà ma x quanto riguarda gli orari nn è ben chiaro...spero di avere vostre risposte...un bacio...:)
ciao....ho bisogno d'aiuto in qst 2 frasi entro lunedì!!!!!
-Voltus vestri, iudices, me invitant ut libere dicam.
-Castoris aedes dedicata est; vota erat (vovere="promettere in voto") Latino bello a Postumio dictatore et filius eius eam dedicavit.
rispondete presto!!grazie mille e ciao a tutti!!!! ALESSIA93

Scusate ma ho di nuovo bisogno di voi
"Due sfere conduttrici identiche, ciascuna di raggio 0,5cm, sono connesse tramite un sottile filo conduttore di lunghezza 2 m. si determini la tensione del filo se una carica di $60x10^6 C$ viene depositata su una delle sfere. (Suggerimento: Si ipotizzi che la distribuzione di carica sulla sfera sia uniforme)."
Ho provato a svolgerla da me ma non mi sembra che ancora si sia parlato nel libro di conduzione tramite filo. Magari il concetto è lo ...

Fabio Massimo e Annibale
ciao mi servirebbe la versione intitolata: Fabio Massimo e Annibale
frase inizio: Hannibal, Pyrenaeis Alpibusque superatis, in planitiem....
frase fine:prudentia enim imperitia atque ignavia putabatur.
grazie
Ciao a tutti, vorrei informare i player della community che Domenica 12 Ottobre 2008 si terrà a Napoli "L’ ULTIMO TORNEO NAZIONALE DI PES 2008".
Come sempre tengo a precisare che non si tratta di spam, ma semplicemente di un topic informativo per gli appassionati del genere, e come tale spero venga lasciato aperto come x le precedenti edizioni (non vi è alcun link a forum o siti esterni).
Ringranziandovi anticipatamente, vi porgo i miei saluti e riporto le info reperite:
TORNEO ...
Salve a tutti xò...ho già visto kei visitatori sn poki.....nn sn entrata ad ing edile-arkitettura e adesso devo far ing civile x frami riconoscere gli esami...sinceramente ho 1 voglia ke nn dico..nn sn x nulla motivata..cerco qlk ke mi sollevi...dove posso trovare gli insegnamenti del 1 Anno'???sul sito d ing civile nn c 'è nulla...quali sn le materie base di qsta facoltà?? Cm presupposto cè ke nn è una facoltà ke mi piace (x quello ke ne so) e quindi nn ho intenzione di continuarla..ma se nn ...