Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
mella87-votailprof
Ragazzi.... vi prego!!! x caso avete riassunti o appunti di diritto privato??? Da mandare via mail... Contattatemi in privato... ciao a tutti... :muro:
1
2 ott 2008, 15:07

Phaedrus1
Salve a tutti, potete aiutarmi con questa disequazione letterale fratta? $(x-2a)/(x-3)>=0$
7
2 ott 2008, 18:31

karpe-votailprof
Ragazzi sapete dirmi quali sono gli argomenti + importanti che chiede + spesso la cavallaro?...Grazie;);););)

anitnelav2007-votailprof
ragazzi ma quando usciranno gli orari delle lezioni??tra una settimana iniziano e ancora niente...sapete qualcosa???grazie

JimmyPage
Chi ha voglia di farmi un riassuntino delle filosofie ellenistiche (accademia Platonica, Stoa, Giardino, liceo Aristotelico) e qualche accenno allo Scetticismo, al Cinismo ed all'Epicureismo. Inoltre chi mi aiuta a capire meglio la logica di Aristotele?? Grazie mille a chi posterà (di sicuro una persona lo farà! :D)
5
18 set 2008, 23:02

enea8210
VERIVICARE LA VALIDITà DELLA SEGUENTE FORMULA: $\int_pi^-pif(e^ix)dx$ = $\int_C^f(z)/zdz$ (1.1) PER OGNI FUNZIONE f(Z) CONTINUA SULLA CIRCOFENRENZA UNITARIA C DEL PIANO COMPLESSO. ORA USARE IL TEOREMA DEI RESIDUI PER RITROVARE LA: $\int_pi^-pi(cosx)^2dx$ = $\pi$
8
1 ott 2008, 11:59

msmgpp-votailprof
Tempo fa sentii parlare di un progetto di una torre biologica dell' Universita di Catania e sentendo "biologica" ho detto:"sicuramente sarà il nostro nuovo dipartimento". Ad oggi dovrebbero essere finite le fasi di progettazione e di gara d'appalto per la realizzazione.Vi allego qualche link dove si parla di questa TORRE BIOLOGICA che ripeto non so se sarà il nostro dipartimento e se e quando verrà ...

Lider Maximo
Chi ascolta questo bellissimo gruppo?
2
3 ott 2008, 20:46

kira88-votailprof
Salve a tutti! Apro questo topic per raccogliere le opinioni ed impressioni sulle nuove lezioni, soprattutto riguardo ai luoghi in cui si svolgono! Inizierò io spezzando una lancia a favore dell'organizzazione coordinata dal prof. Rampa, che ha concesso una sistemazione piu' che dignitosa al secondo anno magistrale m-z e piu' in generale a chiunque sia in "Cappuccini". Il posto è a due passi da piazza corvetto: Un'isola felice con del verde davanti, parcheggi per le moto, bar, ...
13
1 ott 2008, 23:33

ginter871
Devo esercitarmi per una prova scritta di Fisica 1 e ... mi son bloccata con 1 esercizio molto semplice. Vorrei che mi spiegaste se è possibile i passsaggi per arrivare alla soluzione Vi ringrazio. Ecco il link http://img294.imageshack.us/my.php?image=esermu4.jpg

tauch92
mi tradurreste queste due frasi di latino?grz mille -aquila vulpinos catulos in nido posuit pullis,ut escam carperent -caesar transveram fossam obduxit,ne hostes,quod tantum multitudine poterant,ab lateribus pugnantes suos circumvenire possent.
1
4 ott 2008, 13:55

luca91
x favore mi potete volgere i seguenti verbi al participio presente attivo/medio passivo in tutti i casi, con la traduzione dei verbi volti al participio presente attivo/medio passivo in tutti i casi τρεϕω/αγω/μελλω/θυω/φευγω. io li vorrei fare ma non ci riesco molto x favore grazie mille
2
4 ott 2008, 14:02

losapevo
Ciao a tutti! Vi prego mi servirebbe un albero genealogico delle varie dinastie tipo DINASTIA GIULIA e cose del genere. Non sò se avete capito...quelli tipo così ottaviano---------ottavia e poi giù a figli ecc. esiste una cosa del genere? vi prego!!!
2
3 ott 2008, 16:58

Jazz_lover
Qualcuno mi può passare link con dispense riguardanti i seguenti argomenti di topologia algebrica? concetto di omotopia, teorema di classificazione delle superfici, costruzione del gruppo fondamentale di uno spazio topologico...
3
27 giu 2008, 13:08

monellissima-votailprof
Ciao...sono una nuova matricola di scienze dell'amministrazione...vorrei avere qualche notizia in + x qnt riguarda la facoltà?? se vi trovate bene?? e soprattutto qual'è il calendario delle lezioni?? ho dato un'occhiata sul sito della facoltà ma x quanto riguarda gli orari nn è ben chiaro...spero di avere vostre risposte...un bacio...:)

bollicina93
ciao....ho bisogno d'aiuto in qst 2 frasi entro lunedì!!!!! -Voltus vestri, iudices, me invitant ut libere dicam. -Castoris aedes dedicata est; vota erat (vovere="promettere in voto") Latino bello a Postumio dictatore et filius eius eam dedicavit. rispondete presto!!grazie mille e ciao a tutti!!!! ALESSIA93
3
4 ott 2008, 13:01

*CyberCrasher
Scusate ma ho di nuovo bisogno di voi "Due sfere conduttrici identiche, ciascuna di raggio 0,5cm, sono connesse tramite un sottile filo conduttore di lunghezza 2 m. si determini la tensione del filo se una carica di $60x10^6 C$ viene depositata su una delle sfere. (Suggerimento: Si ipotizzi che la distribuzione di carica sulla sfera sia uniforme)." Ho provato a svolgerla da me ma non mi sembra che ancora si sia parlato nel libro di conduzione tramite filo. Magari il concetto è lo ...

MISTER_KILLER
Fabio Massimo e Annibale ciao mi servirebbe la versione intitolata: Fabio Massimo e Annibale frase inizio: Hannibal, Pyrenaeis Alpibusque superatis, in planitiem.... frase fine:prudentia enim imperitia atque ignavia putabatur. grazie
2
4 ott 2008, 12:59

sagiptar
Ciao a tutti, vorrei informare i player della community che Domenica 12 Ottobre 2008 si terrà a Napoli "L’ ULTIMO TORNEO NAZIONALE DI PES 2008". Come sempre tengo a precisare che non si tratta di spam, ma semplicemente di un topic informativo per gli appassionati del genere, e come tale spero venga lasciato aperto come x le precedenti edizioni (non vi è alcun link a forum o siti esterni). Ringranziandovi anticipatamente, vi porgo i miei saluti e riporto le info reperite: TORNEO ...
1
4 ott 2008, 10:06

crissia-votailprof
Salve a tutti xò...ho già visto kei visitatori sn poki.....nn sn entrata ad ing edile-arkitettura e adesso devo far ing civile x frami riconoscere gli esami...sinceramente ho 1 voglia ke nn dico..nn sn x nulla motivata..cerco qlk ke mi sollevi...dove posso trovare gli insegnamenti del 1 Anno'???sul sito d ing civile nn c 'è nulla...quali sn le materie base di qsta facoltà?? Cm presupposto cè ke nn è una facoltà ke mi piace (x quello ke ne so) e quindi nn ho intenzione di continuarla..ma se nn ...
2
16 set 2008, 14:07