Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Matteus91
Vai sempre d' accordo con i tuoi genitori?spiega il rapporto che ai con essi e l'influenza che essi anno con te ciao a tutti non so propio come incomingiare aiutatemi vi prego grazie ciaoooo
1
6 ott 2008, 16:44

Rhea
è sulle disequazioni........eccolo...... al centro di una piazza rettangolare larga 10 m e lunga 6 m si trova un'aiuola anch'essa rettangolare e di dimensioni dimezzate rispetto a quelle della piazza. si vuole ingrandire l'aiuola aumentando le dimensioni delle sua recinzione di una stessa quantità. i tecnici del comune pongono come vincoolo che l'area occupata dal''aiuola sia maggiore di 1/3 della superficie della piazza, ma minore dei 27/60 della stessa. di quanto è possibile aumentare le ...
4
5 ott 2008, 20:10

Cronih
Non la trovo. E poi, nell'articolo quando schiaccio "Diritti degli studenti" mi dice, devi registrarti al sito! Boh!?
10
6 ott 2008, 12:39

_LuLu_17
mi sapete dire risolvendolo perchè questo valore assoluto è impossibile |2-x|=-1 idem per questo |4-x+x2|+5=0
6
5 ott 2008, 15:06

Ale18
Ragazzi vi prego aiutatemi! Devo descrivere un emozione piacevole... Mi potreste fare voi questa descrizione...non mi interessa che emozione descrivete... GRAZIE!!!!!Risp in tanti è urgente!
1
6 ott 2008, 16:28

lau90
ciao a tutti..eccomi qui alle prese con schelling..e domani ho l'interrogazione...volevo sapere se mi potevate fare uno schema o riassunto su come vede il mondo schelling...e sulla visione triadica della natura... grazie mille..
1
6 ott 2008, 14:36

caronte559
Ciao a tutti, Rieccomi alle prese con l'analisi matematica e con un esercizio che non riesco a risolvere. dimostrare per induzione la formula: se $\epsilon$ e $y$ appartengono ad $R$, $0<\epsilon<y$, allora per ogni $n \in N$ si ha: $(y+\epsilon)^n-(y-\epsilon)^n<=2^n \cdot y^{n-1} \cdot \epsilon$ Il suggerimento dice di sostituire ad entrambi i membri $2y=(y+\epsilon)+(y-\epsilon)$ Nonostante il suggerimento non riesco a farlo. Ho sostituito $2y$ al primo membro e ...

losy4ever
ciao a tutti!! e auguri in ritardo!! come al solito anche quest'anno i porfessori invece di regolarsi con i compiti di natale ce ne hanno dati una marea e soprattutto le versioni di latino sono infinite... vi prego potete darmi una mano??? le devo consegnare questo lunedì!!! ve le scrivo qui sotto! LA RIVOLTA DI SPARTACO DI VELLEIO PATERCOLO Dum sertorianum bellum in hispania geritur, quattuor et sexaginta fugitivi e ludo gladiatorio, cum capua profugerent ductu spartaci, postquam ex ...
3
4 gen 2008, 10:37

nashira93
mi serve la tarduzione di questa versione... in internet si trovano altri tipi di traduzione non è uguale al testo...
6
4 ott 2008, 20:06

Fish&chips
Vorrei delle frasi per ogni funzione linguistica di Jakobson -Espressiva -informativa -persuasiva-di contatto -poetica -metalinguistica GRAZIE! :hi
1
6 ott 2008, 15:46

saromagno-votailprof
Ragazzi sono entrato nel panico...Le lezioni del Primo anno di Scienze dell'Amministrazione C.B non iniziano giorno 13/10 ? facendo riferimento al sito della facolta Home page) perche su un forum leggevo che iniziano giorno 6/10.... rispondetemi in tanti x conferme maggiori...vi prego!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Kimaro
Ciao ragazzi, mi aiutate con la costruzione(principali, subordinate, verbi ecc...) di questa versione? Video istic cruces ne unius quidem generis sed aliter ab aliis fabricatas: capite quidam conversos in terram suspendere, alii per obscena stipitem egerunt, alii brachia patibulo explicuerunt; video fidiculas, video verbera, et membris singulis articulis singula docuerunt machinamenta: sed video et mortem. Sunt istic hostes cruenti, cives superbi: sed video istic et mortem. Non est molestum ...
1
6 ott 2008, 16:05

gemmyna-votailprof
ciao ragazzi! ieri navigavo nel fantastico sito della nostra facoltà e PER CASO mi sono ritrovata nel sito del prof. LI VOLSI (prof di fisiologia del corso a-l) nel quale c'era scritto che le sue lezioni inizieranno martedì 14 ottobre 2008 in cittadella. Per i dubbiosi qui c'è il link: Nuova pagina 1 per biologia molecolare e anatomia non si sa niente????ragazzi cercate di scrivere tutte le novità che sapete. Io, pendolare, non posso (e non voglio) venire a catania per sentirmi dire che ...

davide9210
1)Istantibus Siculis, Cicero actionem in Verram instituit. 2)Legiones Claudio Nerone duce Hasdrubalem ad Metaurum vicerunt. 3)Rogantibus ipsis militibus, sontes capite damnati sunt. 4)Cicerone auctore, Catilinae socii necati sunt.
1
6 ott 2008, 15:24

faipa-votailprof
Ciao ragazzi x caso sapete se la blandino all'esame chiede i saggi?? :eek: anke perchè nn li ho capiti molto....!!!
7
29 set 2008, 18:50

rosario pugliese-votailprof
Gli studenti che per l'anno accademico 2008/09 si iscriveranno al III anno del corso di Laurea triennale dovranno comunicare in segreteria la scelta del proprio piano di studi. Per scaricare l'apposito modulo clicca qui di seguito http://www.laconfederazione.it/files/moduloterzoanno.pdf

krsna-votailprof
Ragà quando scadono le iscrizioni?la tassa va pagata entro il dieci,ma anche le iscrizioni scadono al dieci?
2
29 set 2008, 09:21

feder91
salve a tutti spero k mi sarete di aiuto ...allora: 1-se i valori della massa e del raggio della terra fossero uguali rispettivamentea 4 e a 2 volte i valori reali,di quale fattore verrebbe alterata la forza gravitazionale terrestre? a) 1/4 b) 1/2 c) 4 d)non subirebbe alcuna variazione 2- Un uomo pesa 686 N,determinare il suo peso a 20'000 m sopra il livello del mare. 3 A che distanza dalla superficie della terra deve trovarsi una pesona affinchè il suo peso si dimezzi? 4 3 ...
7
6 ott 2008, 14:02

bad.alex
Scusatemi, spero di essere breve. Sto cercando di assimiliare i concetti base ( pur essendo all'Università). Nonostante tutto, ancora non riesco a svolgere le dimostrazioni. Ad esempio: mi si chiede di dimostrare che l'uguaglianza tra numeri ( reali) gode delle proprietà: simmetrica transitiva riflessiva ( pensavo alla legge di cancellazione) (unica che riesco a dimostrare è la transitiva) oppure di dimostrare, per x,y appartententi ai numeri razionali, che l'uguaglianza come numeri reali ...

innamoratapaxadelmiobimb
:cry domani forse ho l'interr ..v prego....mi potete tradurre qst frasi?!?!...pag 87 n 109 b frasi 7-9-13-14. dal libro GRECO ANTICO ESRECIZI 2. sn sull'aoristo.
1
6 ott 2008, 13:42