Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Qualcuno sa dirmi chi è il prof e quale programma seguire?
non mi dite niente ma quando capisco qualcosa ne spiegano un altra uff
cmq a me questo viene impossibile ma deve venire X=+-1
|1-x2|< o uguale di 0
scusate ma non riesco proprio ad afferrare il concetto:
se io ho
|x2-4|>4+2x
è un modulo come si risolve?
se mi aiutate grazie:D

Potreste correggere queste frasi??
1-etiam modo parce, si una est periturus bonus
preferisco...non m'è riuscita
2-Coriolanus oppugnaturus erat patriam suam, cum ad eum mater Veturia et uxor Volumnia ex urbe venerunt.
Coriolano avevav intenzione di combattere la sua patria, venendo da lui la madre Veturia e la moglie Volumnia dalla città
3-Omnia quae ventura sunt in incerto iacem
tutto ciò che sta per venire sta nell'incertezza
4-Pompeius, quod eo loco plures legiones erat ...

te la spedisco verso le 19.30...ok ? giu92d:hi
Ho urgente bisogno per domani la versione di Isocrate Atene cara agli dei.... domani c'è un' importante interrogazione vi prego aiutatemi....
ciao a tutti tra qst 3 esami quali m consigliate??
Diritto delle obbligazioni
Diritto fallimentare
Diritto amministrativo europeo

lucia sta giocando sulla spiaggia a lanciare una biglia lungo una pista disegnata sulla sabbia.la biglia di massa 10g viene frenata dalla forza di attrito di 7,8 x10-2 dovuta alla sabbia dopo aver percorso 55 cm
calcola la velocità con cui è lanciata la biglia?risultato 2,9m/s2
un'automobile di massa 1000kg viaggia nel traffico urbano a una velocità di 54 km/h. davanti a lei il semaforo diventa rosso e l'auto frena e si arresta in 16metri
qual'e il valore della forza frenante? risultato ...

provare che l'insieme X= {x : 1
Qualcuno cha ha sostenuto l'esame mi può confermare che il programma è questo. Corso P.S.
Corso di Laurea in Scienze dell
Se avete qualche consiglio sono in attesa. Grazie.
Salve sono alle prese con le reazioni di ossido-riduzione o reazioni redox in ambiente acido o basico; Le trovo abbastanza semplici poichèpoi fondamentalmente è 1 questione di calcolo. Ne ho fatte molte ma queste nn mi escono e nn riesco a capire il perchè, mi aiutereste gentilmente, grazie.
Grazie ancora
ciao a tutti,
sono iscritta al 3° anno di economia, qualcuno mi potrebbe dare consigli x la scelta delle materie!?!
-tra statistica economica(Skonieczny) e teoria delle decisioni(Greco)?
-tra economia del lavoro (prof.ssa Musumeci)e economia intenazionale(Caserta/Mazza) ?
-tra economia delo sviluppo(Cuccia) e organizzazione industriale(Pignataro)?
Grazie :D

qualcuno mi spiega perché il polinomio $x^2+4x+5$
nei complessi si fattorizza in
$(x-(-2+i)(x-(-2-1))$
in particolare non capisco da cosa venga quel -1 e cos'è che dato il risultato della equazione
$x_{1,2}=-2\pmi$
porta a scrivere la fattorizzazione in quel modo(perchè si fa x-(-2+i)...)
Grazie mille
[math]\frac{x-3a}{2-a}[/math][math] +\frac{x-2a a-1}{4-4a+a^2}[/math]=1[/math]

salve raga la prof mi ha assegnato dei verbi da tradurre.... precisamentee 3 pagine con 4 esercizi ciascuna....
mi date una mano cn uno????
vi scrivo le forme verbali....andrebbero analizzate e tradotto ma anche solo tradotte va bene
-cum imitati essent.
-puto vos imitari.
-ut imitemur
-cum imitati sint
-ad imitandum
-ad tuendum
-necessitas tuendi
-spero vos tuituros esse domum vestram
-cum tuiti essent
-cum tuerentur
-tempus est loquendi
-orator locutus erat
-puto vos ...
ciao ragazzi nn sò se mi potete aiutare io sn entrato a scienze infermieristiche ma nn riesco a trovare gli orari delle elezioni......la segreteria mi ha detto di vedere sul sito ma io nn riesco a trovarle....C'E' QUALCUNO KE MI PUO' AIUTARE GRAZIE
Giornooooo:) come va?? bhè avrei una domanda da farvi... il primo giorno di università cosa ci faranno fare?? a che ora dobbiamo essere li?? inizieremo subito cn le materie?? :confused:ho giusto qualche dubbio:p... se volete possiamo scambiarci i contatti così magari conosco prima i miei futuri colleghi e colleghe..:D.... bacii

salve,
una domanda di trigonometria forse sciocca: che cos'è 2kπ(2kpigreco)?
mi sono ritrovato davanti argZ + 2kπ e non so cosa vuol dire....
grazie mille a tutti!!!!
valerio

ciao....mi servirebbe la traduzione di questa versione e delle frasi...ho provat a farle ma il significato diciamo ke è inesistente :(
versione:
(Alexandermilitibus suis)

cortesemente potrei avere la traduzione delle seguenti frasi entro sts??grz in anticipo
1 Centurio milites convocavit,ut ducis iussa nuntiaret
2 Romani ab agris Cincinnatum deducunt,ut dictator sit
3 Senatus legatos Carthaginiensibus mittit,ne Hannibal contra socios populi Romani bellum gerat
4 Germanorum legati ad ducem veniunt ut pacem imetrent
5 Centuriones praesidia collocaverunt,ne obsides e castris evaderent
6 Consul in Italiam revertit,ut novas conscribat legiones