Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
allpervading-votailprof
Salve a tutti! Il mio nome è Antonio e a breve mi accingo ad intraprendere il percorso di studi della facoltà di giurisprudenza alla Fede II..Sono abbastanza entusiasta all'idea di inserirmi in un mondo nuovo e soprattutto di avvicinarmi man mano a quel che un giorno sarà la mia professione...come si dice...Un grande viaggio inizia con un piccolo passo ;) Spero di stringere nuove amicizie,sono una persona molto eclettica dai vari interessi... Sogno di diventare magistrato o manager e al ...

mela81-votailprof
entro quanto giorni prima si deve prenotare un esame che sta il giorno 7ottobre?
4
29 set 2008, 10:53

yandi-votailprof
:)Ciao a tutti! Qualcuno di voi ha dato l'esame di linguaggi settoriali inglese della Colombino? Che domande fa? C'è tanto da studiare? Ciao

miticaaa
dmn in classe devo fare un artikolo di giornale...aiutatemi...almeno uno spunto!! ARGOMENTO:da Gutenberg al libro elettronico:modi e strumenti della comunicazione. AIUTATEMIIIIIII...grazie kisses eccolo: ARGOMENTO: Da Gutenberg al libro elettronico: modi e strumenti della comunicazione DOCUMENTI 1. "L'homo sapiens che moltiplica il proprio sapere è il cosiddetto uomo di Gutenberg. È vero che la Bibbia stampata da Gutenberg tra il 1452 e il 1455 ebbe una tiratura (per noi, ...
3
29 set 2008, 17:28

*CyberCrasher
Salve a tutti, sto studiando un argomento molto complicato e sono costretto a ricorrere nuovamente a voi a causa della mancata chiarezza del mio libro di fisica. Sono molto confuso riguardo il campo elettrico interno ad una sfera o un anello. Ho letto che una sfera carica elettricamente possiede la carica tutta concentrata nella sue superficie. Inoltre preso un anello elettricamente carico, al suo interno non vi sarà campo elettrico. Quelli che ho scritto sono più o meno concetti che ho ...

rosario pugliese-votailprof
TERZO BANDO MAE - CRUI Il "Programma di tirocini del Ministero degli Affari Esteri" costituisce una collaborazione fra il Ministero degli Affari Esteri (attraverso l'Istituto Diplomatico) e le Università italiane, col supporto della Fondazione CRUI per le Università Italiane in qualità di gestore organizzativo. Il programma rappresenta un'importante iniziativa che avvicina il mondo accademico e il mondo del lavoro (nella fattispecie quello della diplomazia e delle relazioni ...

studentessa20-votailprof
:)ciao ragazzi,vorrei delle informazioni!io sono al primo anno di ctf ma vorrei passare a farmacia.Per il trasferimento devo fare il test d'ingresso??spero saprete aiutarmi..ciao ciao
9
1 set 2008, 17:42

enrinet78
Se trovo scritto "proiettare il punto sulla retta...", non vuol dire necessariamente che quella proiezione è di 90° ? Non tutte proiezioni sono ortogonali, giusto? [mod="Steven"]Titolo modificato. Era "dubbio".[/mod]
5
28 set 2008, 23:33

bestiedda
Data una circonferenza di centro O e diametro AB=2r si tracci la tangente t a detta circonferenza nel punto A. Preso un punto P sulla semicirconferenza si tracci la perpendicolare PH alla retta t. Dimostrare che la semiretta AP è bisettrice dell'angolo HPO posto PH=x esprimere in funzione di x l'area y del quadrilatero AOPH Determinare per quali valori di x l'area y=f(x) è massima. Per il primo punto non ci sono problemi con Talete e Angoli opposti al vertice viene subito. per il ...
4
30 set 2008, 15:30

alberto861
sia $p$ primo dispari dimostrare che: 1) $x^2 = -1 (mod p) $ ha soluzione in $Z$ se e solo se $p=1 (mod 4)$ 2)$p$ è primo in $Z<em>$ se e solo se $p=3 (mod 4)$ 3)se $p=1 (mod 4)$ allora $p=st$ con $s,t$ primi in $Z<em>$

Jazz_lover
Ho una semplice curiosità dettata dalla mia ignoranza Come si può disegnare una funzione in 4 dimensioni? Quale sarebbe la 4° coordinata?
8
29 set 2008, 15:00

phirho-votailprof
Salve a tutti, sono una quasi matricola del Corso. Anche se probabilmente non è questa la sede più adatta per chiedere informazioni sugli abbonamenti del treno e dell'autobus, io ci provo lo stesso.. Sono di Giarre e dovrò prendere il treno ogni giorno, oltre all'autobus o alla metro per raggiungere la cittadella. A quanto pare l'abbonamento del treno costa 46€ al mese e quello dell'autobus 25..mi chiedevo se esistevano sconti per studenti (ci vorrebbero). Non mi hanno parlato bene della ...

federix88-votailprof
ragazzi....ci sn già dei topic aperti...ma nessuno specifica in modo chiaro....allora io dopo un anno a ctf sn riuscito a dare materie come L'anatomia....le 2 biologie.....la fisica.....e l'inglese...... adesso a scienze infermieristiche cosa mi viene convalidato???? LA FISICA PER ESEMPIO...comprende statistica(che a ctf nn si fa) e L'informatica(che nn ho dato perkè a ctf è una materia a parte) ANATOMIA.....comprende Fisiologia che nn abbiamo fatto nel corso di anatomia..... qualkuno che ...

ducitta86-votailprof
Salve ragazzi...ho intenzione di dare storia economica. Appartenendo al corso A (A-D) e quindi col prof Colonna, qualcuno sa dirmi quali sono le domande che chiede e se fa prove in itinere?? Aspetto risposte...grazie :D

avolteritornano-votailprof
Ciao a tutti, ho deciso di riprendere gli studi dopo qualche anno.Sono stata iscritta in un'altra facoltà altro corso di laurea e ora dopo altre scelte di vita ho deciso di riprendere e iscrivermi a economia aziendale.Oltre ad essere un pò spaventata sono anche molto spaesata e volevo qualche informazione.Organizzandomi vorrei seguire le materie che poi devo dare a genneio-febbraio,è sempre conveniente la frequenza ed è possibile dare le materie in più moduli magari con esami scritti? Inoltre ...

Steven11
Ciao a tutti. Essendo stato ammesso alla Scuola Superiore di Catania, un centro che insieme alla Galileiana di Padova, la Superiore di Udine e altre ha come scopo quello di seguire il modello della Normale di Pisa, devo fare alcune scelte. Una di queste è lo studio di una seconda lingua oltre l'inglese: ancora non so la proposta, ma supponiamo che io possa scegliere (come prevedo) tra francese, tedesco e spagnolo. In realtà sono indeciso tra le prime due scelte. Conosco solo l'inglese, nemmeno ...
16
29 set 2008, 18:21

aleuname88-votailprof
Ciao Raga:)!! Mi sapreste dire ql sono le domande che il prof. Toscano pone all'esame?Grazie mille!! ;)

stellina318
ciao a tt!!x favore potreste aiutarmi traducendomi qst es??? grax mille tn bacione!!!!!!!!! In italia la rivoluzione industriale cominciò circa nel 1800. Si manifestò principalmente nelle grandi città del nord italia e solo successivamente nel sud della penisola. Le prime e piu importanti industrie furono quelle tessili, metallurgiche ed estrattive. Attualmente le piu importanti città industriali restano comunque delle città del nord come milano, torino,genova ,trieste e altre ancora. Ai ...
1
30 set 2008, 19:18

martalco-votailprof
Salve! qualcuno mi sa dire come faccio a effettuare l'iscrizione condizionata?devo richiedere in segreteria qualche modulo?perchè se non ricordo male normalmente ci si iscrive pagando le tasse ma in questo modo l'iscrizione non sarebbe condizionata..
5
27 ago 2008, 22:30

wedge
Qualcuno sa spiegarmi in parole semplici per quale motivo fino ad una decina di anni fa era possibile avere interessi bancari oltre il 5% mentre ora tutte le banche si attestano attorno all'1% ? L'economia è così peggiorata che le banche non riescono a trarre profitto dai propri investimenti e quindi a tenere interessi anche un minimo sopra l'inflazione?