Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Tina6
Ciao a tutti! cerco urgentemente questo testo. magari da download un pdf. Qualcuno sa dove posso trovarlo? ciao, Vale
2
7 ott 2008, 12:11

tauch92
ESERCIZIO: completa la traduzione delle seguenti frasi d'autore rendendo la proposizione causale-narrativa(cum e congiuntivo)evidenziata in grassetto sia in forma implicita(gerundio) sia in forma esplicita(preposizione causale temporale): 1-cum nostri bene se(si) a telis ingneque defenderent,in conspectu nostro nefande hispites iugulare et de muro praecipites mittere hostes coeperenut,sicuti apud barbaros(,davanti ai nosti occhi i nemici cominciarono empiamente a sgozzare gli ospiti e a ...
3
7 ott 2008, 14:36

simo-votailprof
ciao ragazzi,secondo voi è utile seguire le lezioni di amministrativo primo corso con la maccarrone(anche se ancora non c'è indicazione circa gli orari delle lezioni) e quelle di scienza politica con d'amico???? mi date un consiglio please??? ciao e grazie:confused::confused::confused::confused::D

- kris --votailprof
ciao a tutti! qualcuno per caso sa dirmi quali sono le materie propedeutiche del primo anno e quanti crediti servono per passare al secondo anno? o cmq potete indicarmi un sito dove posso trovare qste informazioni? grazie:)

luna345-votailprof
salve a tutti!sono nuova e colgo l'occasione per presentarmi:mi chiamo anna e quest'anno frequenterò ilprimo anno di lingue culture ed istituzioni dei paesi del mediterraneo...ho dato uno sguardo agli orari ma ho visto che arabo inglese studi culturali e postcolonia geografia del mediterraneo si accavallano...è normale??come devo fare??datemi dei consigli ...nel caso quali corsi tralasciare?poi non sarà un problema all'esame non avendoli frequentati?:confused:chiedo un aiuto perchè mi sto ...
1
6 ott 2008, 15:21

05articolo31
:Ciao ragazzi. La prof per domani mi ha assegnato 8 frasi di latino tratte dal libro "lexis 2- lezioni di grammatica latina" che riguardano il falso condizionale e la legge dell'anteriorità. Mi potete aiutare per favore? 1- Quisi hoc cogitaverat praeter me? (Cic.) 2- Deiotaurus antea maiores copias alere poterat; nunc exiguas vix tueri potest (Cic.) 3- Te tam mobili in me meosque esse animo non speraram. (Cic.) 4- Nimis multa audire coguntur, neque aliter facere possunt ii quibus tota ...
1
7 ott 2008, 11:33

giu92d
GRAZIE DI TUTTO, SOPATUTTO A SLMAGISTER! INSERISCO DELLE FRASI DI LATINO IN UN ALTRO POST! MI SERVIREBERO PER DOMANI..... GRAZIEEEEE SPERO POSSIATE AIUTARMI! :thx:thx:thx:thx
1
7 ott 2008, 14:53

spellforce-votailprof
Sn appena iscritto al corso p.s dove posso trovare appunti riguardo il mio corso..in particolare sociologia dei fen pol.. Se ci sono nuovi iscritti contattatemi .. Almeno c conosciamo e creiamo un gruppo...ciao a tutti

millyj-votailprof
Quali domande fa la commissione del Prof Miola all'esame di commerciale I?? Su quali argomenti si soffermano maggiormente? Grazie! Un bacio a tt!
1
24 set 2008, 13:07

Gessicuzza
ciao mi potete dire i numei che moltiplicati formano questi numeri???? [math]\frac{9}{4}[/math] [math]\frac{-2}{15} [/math] mi servono per scomporre in fattori un'equazione grazie mille
5
6 ott 2008, 18:48

MaTeMaTiCa FaN
Ciao a tutti, scusate x il titolo non del tutto esatto ma non sapevo cosa scrivere. Cmq la prof ci ha kiesto di pensare come si può fare il caffè avendo una cucina a gas, ma non avendo il gas a disposizione:con... Nn ne ho la + pallida idea... Imploro il vostro aiuto:yes:lol PS. ditemi se sn stata abbastanza chiara. PPS. tenete conto ke ho conoscenze relative a 2 settimane di fisica :XD
8
5 ott 2008, 18:19

Kimaro
Scusate, non era mia intenzione aprire thread doppi ma non sò come fare per reinviare una richiesta. Infatti ho un thread in cui chiedo aiuto sulla costruzione di una versione ma ne ho ricevuta soltanto una parte perciò, avendo bisogno ora soltanto dell'ultimo pezzo, l'ho ripostato. Vi chiedo perciò come posso fare e soprattutto potete almeno rispondere nel vecchio thread. Grazie!!
1
7 ott 2008, 14:11

creative-votailprof
sapreste indicarmi dove si trova la segreteria studenti dove consegnare i moduli per l'iscrizione al 2°, è vicina alla facoltà? grazie

Titti90
Ciao ragazzi!! Ho iniziato da poco l'ultimo anno di liceo classico e pensando al futuro non riesco ad avere delle idee molto chiare. Molti miei amici hanno già scelto che università frequentare, ma io non sò che fare. Diciamo che la mia più grande passione è lo sport in generale, quindi ho sentito parlare dell'università di scienze motorie . Però riguardo questa ci sono pensieri molto discordanti: alcuni dicono che sarebbe interessante, altri mi dicono che è umiliante studiare le regole degli ...
11
1 ott 2008, 20:23

ninuzzu89-votailprof
Salve raga,scusate il disturbo ma ho saputo sl stamattina che sn entrato in scienze biologiche.Adesso dovrei immatricolarmi,però quando arrivo a scegliere la facoltà nessun problema(FACOLTà DI SCIENZE NAT.....)ma quando devo optare per il corso di laurea che dovrei mettere'??

drt21-votailprof
salve qualcuno di voi sa dove posso trovare il modulo dove indicare le materie opzionali scelte del terzo anno?
2
7 ott 2008, 13:13

gabrix-votailprof
ragazzi qualcuno ha fatto l'esame di storia del pensiero politico contemporaneo il 23 settembre con Frasca!!!?
8
1 ott 2008, 18:19

rotcod-votailprof
A tutte le studentesse di ragusa: avete già trovato casa? Sono una studentessa di medicina e cerco una coinquilina:bagnoccupato

fu^2
chiedo anche qui perchè sono disperato tutto ad un tratto il computer non mi riconosce più nessuna periferica! cosa può essere successo? da nessuna porta usb riconosce niente... può essere qualche strano aggiornamento? virus? ufffffff....
7
29 set 2008, 00:11

aligi08
è possibile in un sistema di due disequazioni aventi lo stesso verso effettuare la somma membro a membro? e la differenza? Grazie
3
7 ott 2008, 10:21