Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
nenna90
Salve a tutti sono una nuova utente...:pp:pp tra 20 giorni ho la maturità frequanto l'istituto tecnico commerciale IGEA e non so dove mettere le mani....completamente disperata: allora avrei pensato di iniziare con il: _DECADENTISMO poi siccome per quanto riguarda storia vorrei portare La PRIMA GUERRA MONDIALE ho pensato di aggiungere dopo il decadentismo un poeta decadentista come ungaretti o pirandello,quale mi consigliate? poi dovrò portare DIRITTO:"avevo pensato il parlamento e il ...
14
5 giu 2009, 15:16

Sk_Anonymous
il campo elettrico generato da una distribuzione piana infinita è E =densità superficiale di carica/2costante dielettrica non capisco se una carica q = +1C si trova ad un metro risente della stessa forza di una che si trova a 10000metri? F= qE cosa mi sfugge?

lukylella
ciao ragazzi; lo so che è un pochino presto ma siccome ho parecchie idee è meglio che cominci ora, presto così se una va male ho quella di riserva. volevo provare con la morte degòi ideali; e se questo nn va bene volevo tentare con la storia di Venezia in dialetto. una proff. mi ha detto che lo spunto è interessante e originale ma nn devo farla troppo settaria; eventualmente potete aiutarmi con i collegamenti? anche con la prima traccia? (per la prima avevo pnsato al decadentismo, Mann ...
1
18 giu 2009, 20:36

silviomath
ciao ho un domanda...temo di aver fatto una tesina che sfori i 10min che la nostra commissione ci concederà perciò mi consigli di sintetizzare(come un elenco) la prima parte molto tecnica e molto descrittiva e soffermarmi magari piu sulle conclusioni e il commento o viceversa? grazie in anticipo per la risposta!! ps. il titolo è un richiamo a "una canzone per te" di vasco ascoltala:) :satisfied:pp edit mnemozina: evitate di postare discussioni finalizzate a qualche tutor in ...
1
18 giu 2009, 20:09

petitétoile
Ciao a tutti! Avrei assolutamente bisogno di un aiuto per lo svolgimento della tesina..Mi è rimasto pochissimo tempo e non so da dove iniziare! Vi sarei grata se mi aiutaste, dandomi qualche informazione. Non ho neanche idea di come fare l'introduzione.. Il teme è: LA FOLLIA e le materie sono: -psicologia; -italiano: Pirandello; -storia: la prima guerra mondiale. Grazie.
5
14 giu 2009, 13:55

Gianni_Librizzi
Salve a tutti, mi chiamo Gianni, e frequento il terzo anno del liceo scientifico. Spero di trovarmi bene in questo forum. Scusatemi, non sono molto bravo nelle presentazioni.
7
2 nov 2008, 21:16

piccOla hOusettina
ciao a tutti...devo ancora fare la tesina vi prego aiutatemi è troppo urgente.. le mie materie sono : italiano storia economia aziendale porto le banche inglese porto the banking diritto geografia scienze delle finanze vi ho elencato le materie e gli argomenti che porto ma nelle altre materie non so cm fare i collegamenti..mi potete dare una mano? ora vi metto anche i programmi delle materie che ho fatto cosi è anche più facile per voi le materie e i programmi che ho fatto: storia: ...
2
17 giu 2009, 18:45

Bad Boy 94
Ciao ragazzi...mi potreste dare una mano per fare un collegamento con questi argomenti:La 1° guerra mondiale...ungaretti e il brasile? Devo ancora trovare dei collegamenti con quelle appena dette in Arte e Scienze...Grazie mille in anticipo... :hi
7
16 giu 2009, 16:15

andry95-27
ciao. per favore mi date una risposta a queste domande, si tratta di un quadro di Georges Seurat. 1. Analysez le tableau de Georges Seraut,Un dimanche d'été à l'ile de la grande Jatte (1884-1886): a) Qest-ce que ce tableau racconte ? b) D'après quels éléments comprenez-vous le temps qu'il fait? c) Quel jour de la semaine est-ce? d) Comment sont habillés les personnages, et qu'est ce qu'ils font? e) Quelles sont les couleurs les plus employées? f) Qu'est-ce que les coleurs mettent en ...
1
17 giu 2009, 23:02

Mario87
Salve ragazzi scusate se apro un'altro post ma per mancaza di tempo nn ho potuto rispondere prima....cmq vengo al dunque Allora di Italiano Luigi Pirandello Storia Matematica i Derivati Economia Aziendale Le banche Inglese le Banche Geografia Economica Il Turismo Scienze delle Finanza il Debito Pubblico Diritto 0 Aiuto urgentissimo
8
12 giu 2009, 00:36

daanielinaa
capisco che ci sono decine di persone...ma vi chiedo aiuto mi chiedete di che aiuto ho bisogon e voi non mi risp più.... e da giorni che chiedo gli stessi consigli ma poi non mi risp mai piùùùùùùùù...uffff che noiaaaa......
2
17 giu 2009, 23:16

lalla231
ho questa funzione: $f(x,y)=log$$(1-x^2)/(1-y^2)$ sui miei appunti ho che si trova sia $1-x^2>0$ $1-y^2>0$ $U$ $1-x^2<0$ $1-y^2<0$ perchè? scusate mi sto confondendo, se ho $1-x^2>0$ non dovrebbe venire $x<+-1$?
5
18 giu 2009, 17:36

Zerogwalur
Testo del problema: sopra la superficie di un disco (raggio 10 cm) è uniformemente distribuita una carica elettrica $Q= 10^-6 C$. Una sferetta di massa $m= 0,5 g$ è posta sull'asse verticale del disco (asse z) ad una certa distanza $d$. La sferetta ha una carica $q= 4*10^-9 C$, concorde con quella del disco. Determinare la distanza $d$ per la quale la sferetta è in condizione di equilibrio sopra il disco. Io ho fatto: secondo la legge di ...

accyangela
:(Raga mi serve un solo collegamento...cosa posso collegare di divina commedia???Ps: tenete conto che la my tesi si basa sulla doppia visione della natura: madre benigna e matrigna... Thanks a ttt coloro ke risponderanno... ^_^ =AnGy=
2
17 giu 2009, 19:13

Yuuki Kuran
Ho difficoltà a risolvere esercizi di questo tipo e non capisco il motivo... dove sbaglio? Si determini, qualora esso esista, il valore dell'integrale generalizzato $int_-oo^0 (e^xcosx)dx$ La soluzione è $1/2$ Il mio procedimento: Calcolo l'integrale con l'integrazione per parti:$int(e^xcosx)dx= e^xsinx-inte^xcosx$ Quindi ottengo $(e^xsinx)/2|_t^0$ con $t-> -oo$ Cioè $(1*0)/2-(e^tsint)/2$ e qui non riesco a capire per il semplice fatto che il primo membro è zero mentre con il secondo ho ...

BrandonRoy90
ke collegamento c'è tra l'alienazione e il fascismo? please rispondete nn so cm collegarlo :)
6
17 giu 2009, 22:17

Baby Ale
ciao a tutti! ^^ ho bisogno di aiuto sul percorso per la maturità.. :cry io avevo pensato di portare l'assicurazione perchè l'ho fatta sia in diritto che inglese, e poi in informatica avevo trovato un argomento sul mio libro che parlava delle agenzie assicurative. Il problema è che non so come collegare storia, economia e anche italiano! qualcuno può aiutarmi? grazie in anticipo! ^^
37
4 mag 2009, 16:42

Cyclops
Salve di nuovo a tutti, sono AMPIAMENTE in crisi per questo stramaledettissimo esame di Geometria 2, e addirittura riesco ad incartarmi su cose basilari di algebra lineare. Ad ogni modo, esplico il mio problema: Un'applicazione lineare è definita quando si conosce una base del dominio e una base del codominio, e fino a qui ci siamo. Codesta applicazione lineare può esprimersi con la seguente formula: $y = A*x$ dove $x$ rappresenta è un vettore colonna con le ...
2
18 giu 2009, 20:57

caterinaparise
questi gli argomenti: arte munch il grido filosofia: kirkegaard e schopenhauer italiano: leopardi e ungaretti storia: seconda guerra mondiale e la shoah latino:seneca geografia: terremoti inglese: il teatro dell'assurdo di beckett mi aiutate a fare una bella introduzione?? non so da dove iniziare vi prego.
15
15 giu 2009, 09:31

caaire
Si determinino i coefficienti dell'equazione y = ax2 + bx + c (a > 0) in modo che la parabola da essa rappresentata sia tangente alle rette di equazione y = x e y = x/2 ed abbia la corda congiungente i punti di contatto di lunghezza 5/2. vi prego aiutatemi! grazie ciao
3
17 giu 2009, 16:16