Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
petitétoile
Ciao a tutti! Avrei assolutamente bisogno di un aiuto per lo svolgimento della tesina..Mi è rimasto pochissimo tempo e non so da dove iniziare! Vi sarei grata se mi aiutaste, dandomi qualche informazione. Non ho neanche idea di come fare l'introduzione.. Il teme è: LA FOLLIA e le materie sono: -psicologia; -italiano: Pirandello; -storia: la prima guerra mondiale. Grazie.
5
14 giu 2009, 13:55

Gianni_Librizzi
Salve a tutti, mi chiamo Gianni, e frequento il terzo anno del liceo scientifico. Spero di trovarmi bene in questo forum. Scusatemi, non sono molto bravo nelle presentazioni.
7
2 nov 2008, 21:16

piccOla hOusettina
ciao a tutti...devo ancora fare la tesina vi prego aiutatemi è troppo urgente.. le mie materie sono : italiano storia economia aziendale porto le banche inglese porto the banking diritto geografia scienze delle finanze vi ho elencato le materie e gli argomenti che porto ma nelle altre materie non so cm fare i collegamenti..mi potete dare una mano? ora vi metto anche i programmi delle materie che ho fatto cosi è anche più facile per voi le materie e i programmi che ho fatto: storia: ...
2
17 giu 2009, 18:45

Bad Boy 94
Ciao ragazzi...mi potreste dare una mano per fare un collegamento con questi argomenti:La 1° guerra mondiale...ungaretti e il brasile? Devo ancora trovare dei collegamenti con quelle appena dette in Arte e Scienze...Grazie mille in anticipo... :hi
7
16 giu 2009, 16:15

andry95-27
ciao. per favore mi date una risposta a queste domande, si tratta di un quadro di Georges Seurat. 1. Analysez le tableau de Georges Seraut,Un dimanche d'été à l'ile de la grande Jatte (1884-1886): a) Qest-ce que ce tableau racconte ? b) D'après quels éléments comprenez-vous le temps qu'il fait? c) Quel jour de la semaine est-ce? d) Comment sont habillés les personnages, et qu'est ce qu'ils font? e) Quelles sont les couleurs les plus employées? f) Qu'est-ce que les coleurs mettent en ...
1
17 giu 2009, 23:02

Mario87
Salve ragazzi scusate se apro un'altro post ma per mancaza di tempo nn ho potuto rispondere prima....cmq vengo al dunque Allora di Italiano Luigi Pirandello Storia Matematica i Derivati Economia Aziendale Le banche Inglese le Banche Geografia Economica Il Turismo Scienze delle Finanza il Debito Pubblico Diritto 0 Aiuto urgentissimo
8
12 giu 2009, 00:36

daanielinaa
capisco che ci sono decine di persone...ma vi chiedo aiuto mi chiedete di che aiuto ho bisogon e voi non mi risp più.... e da giorni che chiedo gli stessi consigli ma poi non mi risp mai piùùùùùùùù...uffff che noiaaaa......
2
17 giu 2009, 23:16

lalla231
ho questa funzione: $f(x,y)=log$$(1-x^2)/(1-y^2)$ sui miei appunti ho che si trova sia $1-x^2>0$ $1-y^2>0$ $U$ $1-x^2<0$ $1-y^2<0$ perchè? scusate mi sto confondendo, se ho $1-x^2>0$ non dovrebbe venire $x<+-1$?
5
18 giu 2009, 17:36

Zerogwalur
Testo del problema: sopra la superficie di un disco (raggio 10 cm) è uniformemente distribuita una carica elettrica $Q= 10^-6 C$. Una sferetta di massa $m= 0,5 g$ è posta sull'asse verticale del disco (asse z) ad una certa distanza $d$. La sferetta ha una carica $q= 4*10^-9 C$, concorde con quella del disco. Determinare la distanza $d$ per la quale la sferetta è in condizione di equilibrio sopra il disco. Io ho fatto: secondo la legge di ...

accyangela
:(Raga mi serve un solo collegamento...cosa posso collegare di divina commedia???Ps: tenete conto che la my tesi si basa sulla doppia visione della natura: madre benigna e matrigna... Thanks a ttt coloro ke risponderanno... ^_^ =AnGy=
2
17 giu 2009, 19:13

Yuuki Kuran
Ho difficoltà a risolvere esercizi di questo tipo e non capisco il motivo... dove sbaglio? Si determini, qualora esso esista, il valore dell'integrale generalizzato $int_-oo^0 (e^xcosx)dx$ La soluzione è $1/2$ Il mio procedimento: Calcolo l'integrale con l'integrazione per parti:$int(e^xcosx)dx= e^xsinx-inte^xcosx$ Quindi ottengo $(e^xsinx)/2|_t^0$ con $t-> -oo$ Cioè $(1*0)/2-(e^tsint)/2$ e qui non riesco a capire per il semplice fatto che il primo membro è zero mentre con il secondo ho ...

BrandonRoy90
ke collegamento c'è tra l'alienazione e il fascismo? please rispondete nn so cm collegarlo :)
6
17 giu 2009, 22:17

Baby Ale
ciao a tutti! ^^ ho bisogno di aiuto sul percorso per la maturità.. :cry io avevo pensato di portare l'assicurazione perchè l'ho fatta sia in diritto che inglese, e poi in informatica avevo trovato un argomento sul mio libro che parlava delle agenzie assicurative. Il problema è che non so come collegare storia, economia e anche italiano! qualcuno può aiutarmi? grazie in anticipo! ^^
37
4 mag 2009, 16:42

Cyclops
Salve di nuovo a tutti, sono AMPIAMENTE in crisi per questo stramaledettissimo esame di Geometria 2, e addirittura riesco ad incartarmi su cose basilari di algebra lineare. Ad ogni modo, esplico il mio problema: Un'applicazione lineare è definita quando si conosce una base del dominio e una base del codominio, e fino a qui ci siamo. Codesta applicazione lineare può esprimersi con la seguente formula: $y = A*x$ dove $x$ rappresenta è un vettore colonna con le ...
2
18 giu 2009, 20:57

caterinaparise
questi gli argomenti: arte munch il grido filosofia: kirkegaard e schopenhauer italiano: leopardi e ungaretti storia: seconda guerra mondiale e la shoah latino:seneca geografia: terremoti inglese: il teatro dell'assurdo di beckett mi aiutate a fare una bella introduzione?? non so da dove iniziare vi prego.
15
15 giu 2009, 09:31

caaire
Si determinino i coefficienti dell'equazione y = ax2 + bx + c (a > 0) in modo che la parabola da essa rappresentata sia tangente alle rette di equazione y = x e y = x/2 ed abbia la corda congiungente i punti di contatto di lunghezza 5/2. vi prego aiutatemi! grazie ciao
3
17 giu 2009, 16:16

TH3 CH3M1ST
il testo potrebbe subire variazioni che apporterò Self-Destruction YEAH! I lost all my feelings and i'm living in paranoia Seems like life's pendulum stops beating and just beats the death's one Cause dreams are dissipating me alimenting pain and sufference (so I won't go home tonight cause my doomsday is here) when I began to lose control (cause I don't know if pleasure is real) or it's a bad joke of my soul rit) Starving again (I can just eat emotions) Shopenauer ...
5
17 giu 2009, 15:03

gabry973
Vorrei sapere il procedimento iniziale di questo problema. Calcola il perimetro di un rettangolo, sapendo che la base è il doppio dell'altezza e la differenza fra le due misura 15,5. Grazie.
14
16 mag 2009, 06:44

elisester
vorrei tanto degli schemi su Estimo legale:espropriazioni usufrutto e servitu' prediali.....chi mi aiuta!!!!Grazie
2
13 mag 2009, 16:54

valentina.vip
il titolo va bn grazie mi hanno già iutata...mi dite una premessa e un titolo x la mia amika porta ungaretti,l'ermetismo.il fascismo,l'egitto etc...aiutoooo grzzzzz kiss
2
18 giu 2009, 11:46