Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
TH3 CH3M1ST
il testo potrebbe subire variazioni che apporterò Self-Destruction YEAH! I lost all my feelings and i'm living in paranoia Seems like life's pendulum stops beating and just beats the death's one Cause dreams are dissipating me alimenting pain and sufference (so I won't go home tonight cause my doomsday is here) when I began to lose control (cause I don't know if pleasure is real) or it's a bad joke of my soul rit) Starving again (I can just eat emotions) Shopenauer ...
5
17 giu 2009, 15:03

gabry973
Vorrei sapere il procedimento iniziale di questo problema. Calcola il perimetro di un rettangolo, sapendo che la base è il doppio dell'altezza e la differenza fra le due misura 15,5. Grazie.
14
16 mag 2009, 06:44

elisester
vorrei tanto degli schemi su Estimo legale:espropriazioni usufrutto e servitu' prediali.....chi mi aiuta!!!!Grazie
2
13 mag 2009, 16:54

valentina.vip
il titolo va bn grazie mi hanno già iutata...mi dite una premessa e un titolo x la mia amika porta ungaretti,l'ermetismo.il fascismo,l'egitto etc...aiutoooo grzzzzz kiss
2
18 giu 2009, 11:46

tonellipiol
ciao a tutti ....I'm paola.....ma....chi mi aiuta ?!? ho appena iniziato a fare le equazioni..ma nn è k ci abbia capito tanto....c'è qualcuno k mi risolve e k mi spiega tutti i passaggi x risolvere sta equazione ?!? 2(2x-1)-6(1-2x)=2(4x-5) THANKS ! grazie 1000 =)
14
22 mag 2009, 16:12

Yaschin
ciao raga domani ho l'esame di inglese di 3 media. Domani o scelgo la comprensione o la lettera, ma io sono più orientato verso la lettera. conoscete qualche sito che tratta delle lettere in inglese???? Avete qualche consiglio da darmi sulla lettera o avete una vostra lettera gia scritta???? vi ringrazio molto
13
12 giu 2007, 14:21

Rossella95
ragazzi io stamattina ho fatto l'esame scritto di italiano e ho avuto 6 e mezzo.:bounce Vi vorrei kiedere se potete aiutarmi a fare la mappa concettuale. STORIA = GUERRA FREDDA* GEOGRAFIA= STATI UNITI D'AMERICA* E GIAPPONE* INGLESE= KRAKATOA FRANCESE= IL RIASSUNTO DELLA FRANCIA TECNOLOGIA= L'ENERGIA,POTERE CALORIFERO, COMBUSTIBILI,TEORIA POTENZIALE DELL'ENERGIA* SCIENZE= VULCANI* FISICA= CORPO UMANO OPPURE QUALCHE APPARATO ARTE= ESPRESSIONISMO DANZA E MUSICA MUSICA= ESPRESSIONISMO ...
8
15 giu 2009, 21:11

Dart Fener
L'altro giorno, mentre camminavo,sono entrato in un negozio d'elettroica, e nello scafale dei DVD ho trovato un film abbastanza bizzarro. Questo: è del 2006, ma in Italia è uscito a settembre dell'anno scorso. Si chiama Black Sheeps "Pecore assassine". Non ho visto il film, ma leggendo la trama, narra di un uomo che conduce esperimenti su degli innocui ovini. Qualcosa pero' va storto, e questi innocenti e paffuti mammiferi si trasformano in belve assetate di sangue, pronte ad ...
1
16 giu 2009, 13:20

onlysil
qualcuno mi sa dire quialcosa sulla prf giudici maria grazia del severi (storia dell'arte) maffioli anna maria severi (scienze) marasco emilia beccaria (matematica)
1
18 giu 2009, 19:02

Yuuki Kuran
Salve, avrei bisogno, se possibile, di qualche esercizio (per Analisi 1) già svolto per capire lo studio di funzioni... cioè alcune funzioni tipo queste: $f(x)=exp((1-x^2)/|3-x|)$ oppure $f(x)=cos ((e^x-1)/(e^x+1))$ oppure $f(x)= (x-3)/(x+1)+log|1+x|$ Mi potreste indicare non so qualche dispensa o qualche link su questo argomento, per favore? Perché ho provato ad esempio a svolgere queste 3 funzioni ma la seconda che presenta un coseno non so proprio da dove rifarmi (a parte il dominio e la derivata che riesco ...
13
11 giu 2009, 20:46

paraskeuazo
Se il colloquio orale ha come massimo 30 (se nn sbaglio) e bisogna conferire su 10 materie, è possibile che ogni materia dia max 3 punti, arrivando così ai 30, oppure il punteggio viene fatto in maniera meno meccanica e tenendo conto di altri fattori? Io so per certo che sarò un disatro nel colloquio di matematica (roba quasi da scena muta) perchè sto mezzo rovinato e quindi volevo sapere quanto ciò può influire se me la cavo bene nelle altre materie.
13
18 giu 2009, 12:42

Yuuki Kuran
Ho problemi a calcolare l'ordine infinitesimo di questa funzione oltre al fatto che non capisco la soluzione, mi potreste aiutare, per favore? Si calcoli l'ordine infinitesimo della funzione $f(x)=(e^x-1)^2sqrt|x|$ nel punto $x_0=0$ La soluzione è: maggiore di 2 e minore di 3 .... ma come faccio a saperlo? io so che per calcolare gli infinitesimi basta fare al derivata nel punto $x_0$ e continuare a derivare sino a che non viene $f^n(x_0)!=0$ ... Posto anche ...

andrea1989
Salve ragazzi Mi spiego meglio... Ho due ssv : U = span {(1,0,1,1) , (2,1,0,-1)} V = span {(2,1,1,2) , (3,1,0,-3)} e devo estrarre una base ortogonale di U, V, U intersecato V, U+V... Per farlo devo usare il procedimento di Grahm-Schmidt? Non riesco a capire come dato che ho a che fare con lo span... Grazie in anticipo per l'aiuto

scisci_90
Secondo voi, se discutendo dell alienazione delle masse durante la rivoluzione industriale, facessi dei paragoni con i problemi di oggi sul lavoro? tipo la sicurezza sui posti di lavoro...quanto andrei fuori tema? :move
2
18 giu 2009, 09:20

Noctis Lucis Caelum
Non ho capito come funziona lo studio del segno di un prodotto (disequazioni lineari) qualcuno potrebbe farmi capire... Esempio: $(x-3)(2x+5)>0$ Grazie...

mitraglietta
Ciao facciamo 1 gioco ke spero sia divertente x vedere la vostra preparazione agli esami...........oggi la materia in questione è storia iniziamo cn l'argomento imperialismo: Ke cosa è? quando si è sviluppato? cm? in che continenti? quali paesi sn stati conquistati?? da dai postate in tanti voglio vede a vostr preparazione...
2
18 giu 2007, 13:38

lievoli
Ho un problema su una tipologia di esercizio di logica matematica;la traccia è la seguente : Sia F un insieme di formule del calcolo proposizionale e "a" una formula. fornire la definizione di "a" è conseguenza logica di F. Stabilire se {p → (q ∨ r) , q ∧ ¬p, r → q} ⊨ (soddisfa) p → q ------------------------------------------------ Il mio dubbio riguarda su come dimostrare la conseguenza logica,so ke una formula "a" è conseguenza logica di un insieme di formule F sse ,per ogni ...

Phaedrus1
Mancano 10 giorni allo scritto di matematica dei licei scientifici! Maturandi, a raccolta: come procede il ripasso? Quali tipologie di problemi e quesiti vi piacerebbe affrontare nella prova? Io mi sono esercitato molto sulla geometria, visto che l'anno scorso i problemi erano entrambi prevalentemente geometrici e mancava il classico studio di funzione con annessi e connessi...e penso che alla fine opterò per un problema geometrico, se presente A voi la parola, e in bocca al lupo a tutti
22
16 giu 2009, 14:52

r0x
voglio fare il compito di italiano sugli sport ma nn so cm devo fare...cioè tutti gli sport in un testo solo, ne lungo ne corto... x favore aiutatemi....vi prego...so ke voi site bravi...:pp TNX:pp
1
r0x
9 giu 2009, 19:25

lamarchesa
leo ha appena ricevuto in regalo un acquario con 2 pesci maschi e 3 femmine. tutti i mesi ogni femmina dell'acquario dà alla luce 3 pesci maschi e 4 femmine. dopo due mesi quanti pesci avrà leo ? io l'ho risolto con un espressione [(3+4)x 3 + (2+3 )]x2= =[7x3 + 5]x2= =26x2= 52 mi potete dire se è giusto? grz a tt.
3
18 giu 2009, 16:40