Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

E UN ALTRO PROBLEMA è ANDATO!!!! E VAI!!!! SONO STRAFELICE!!!

questo problema mi sembra arabooo xD mi aiutate??
L'area di un trapezio rettangolo è 2 280 cm2(quadrati).
Sapendo che la differenza delle misure della proiezione del lato obliquo sulla base
maggiore e dell'altezza è 10 cm e che il loro rapporto è 4\3, calcola il perimetro del trapezio.

ciao ragazze mi aiutate a risolvere questa derivata?
y=arcsen x^3+ sen^2 x
poi un altro dubbio
il campo di esistenza della funzione y=x^3-x^2
grazie
Salve a tutti!
Mi sono imbattuto in un esercizio di esame che non riesco proprio a risolvere.
Testo esercizio: Data la retta r di equazione cartesiana: { $5x-2y-2kz=0$ , $3x+2ky+2z=k-3$;
si determini
1) la sua posizione rispetto al piano PiGreca:$x-2y-2z=0$ al variare di k ( con k appartenente all'insieme dei numeri Reali);
2) posto k=-1 la sua posizione rispetto alla retta s di equazioni ...

PERFAVORE :cry:dontgetit:cry MI DOVETE AIUTARE LA MIA PROF DI LETTERE MI HA DATO DA FARE COME COMPITO DELLE VACANZE ESTIVE UNA SCHE DA SUL LOBRO:Cosa c'è dietro le stelle? SO ANCHE IO CHE è UNA CAZZATA DI LIBRO MA NON RIESCO A FARE LA SCHEDA SUL LIBRO PERCHè DEVO METTERE QUESTE COSE:
Nome e cognome dell'autore
Titolo originale dell'opera
Anno di produzione
Genere dell'opera
Caratteristiche del narratore
Trama
Luoghi e tempi di ambientazione della vicenda
Descrizione dei personaggi ...

salve a tutti, posto qua nella sezione delle superiori anche se questo è un esercizio di un test d'ammissione alla facoltà di economia...dato che è ancora programma delle superiori.
devo determinare il valore reale del parametro k affinchè l'equazione $2*x^2+2*(k+1)*x-k=0$ non ammetta radici reali.
allora io pongo il delta
devo fare l'esame di riparazione di italiano ho vsogno di una mano sul libro chimaira di valerio massimo manfredi e il barone rampante di italo calvino... devo fare una relazione di 4 pagine su chimaira una analisi del personaggio del barone rampante l'ho già fatta x metà ma nn so proprio cm andare avanti mi sn persa... viprego aiutatemi
Ciao a tutti, ho un problema con un esercizio di fisica che non riesco a risolvere.
Qesto è l'esercizio, se c'è qualcuno così gentile da aiutarmi a risolverlo mi risolverebbe un grosso problema.
Sull'autostrada Genova-Ventimiglia un'automobile sta percorrendo l'ultimo rettilineo prima del casello a 120 km/h.
Il guidatore si deve fermare per pagare il pedaggio, quindi decellera e si ferma in 500 m.
Quanto tempo impiega a fermarsi?
Grazie in anticipo.

Salve popolo di skuola,prima stavo riflettentendo sul futuro e allora mi sono chiesto,voi come lo vedete il vostro futuro e come vedete il nostro mondo proiettato nel futuro???

Salve a tutti (grandi e piccoli)
Mi chiamo Giovanni mi sono da poco iscritto.
Spero di riuscire ad essere di aiuto per molti, ma spero anche che mi siate di aiuto...
Frequento il terzo anno, ma la mia passione è la fisica (teoria delle stringhe, forse un giorno).
Nel triangolo ABC prolunga il lato AB di un segmento BE è congruente AB e il lato CB di un segmento BF è congruente BC,congiungi E con F. Indica con M il punto medio di AC e con N il punto medio EF.
Dimostra ke B appartiene al segmento MN(ossia che i tre punti sn allineati).

mi servirebbe la relazione di due romanzi:la coscienza di Zeno e il fu Mattia Pascal di Pirandello!!grazie mille per l'aiuto ragazzi ve ne sono grata!!

un trapezio rettangolo e un rettangolo sono eguivalenti.
calcola il perimetro del rettangolo sapendo che :
la base minore e la bese maggiore del trapezio misurano rispettivamente 40cm e 52cm.
il lato obliquo del trapezio e $4/3$ della differenza delle due basi.
l'altezza del rettangolo e la meta' del lato obliquo del trapezio.
ad ora sono solo riuscito a calcolare la differenza delle due basi non riesco ha comprendere il
procedimento per andare avanti.
grazie

MI servirebbe un tema informa di saggio breve che ha cm argomento: spiegate la funzione guida ke dante attribuisce prima al pagano virgiglio e poi alla cristiana angelica.
DOCUMENTI: inferno,canto I,vv.79-136
purgatorio, canto XXX

mi servirebbe un saggio breve su petrarca con argomento: contraddizioni e conflitti nel pensiero di petrarca.
DOCUMENTI:
Secretum
familiari
canzoniere

Nel seguente esercizio applico la distribuzione normale, ma non avendo a disposizione lo scarto quadratico medio, come faccio a standardizzare?
In una località turistica, una malattia tropicale colpisce mediamente un turista ogni venticinque. In un villaggio turistico vi sono 200 ospiti; determinare la probabilità che vi siano non oltre 10 turisti malati.
(A) 19%
(B) 72%
(C) 46%
(D) ...

Salve ragassi..
Allora il mio mitico nokia 5300 ci ha lasciati per sempre e ora devo comprarmi un nuovo cellulare che deve avere queste caratteristiche:
- molta memoria
- poco costoso (siccome lo devo acquistare con i MIEI soldini xD)
Qualcuno può aiutarmi?

Caro popolo di skuola.net domani è ferragosto voi come lo trascorrerete?????Rispondete in tanti:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi
ciao vorrei sapere quando sarà la sessione di laurea successiva a quella di dicembre...
grazie

Visto che è agosto, vi segnalo una notizia un po' frivola
San Marino - Una serata in discoteca, qualche bicchiere in più e una discreta necessità di esibizionismo. Deve aver mischiato tutti gli ingredienti una diciottenne sanmarinese che secondo il racconto dei presenti, ha avvicinato un ragazzo in discoteca e dopo avergli sussurrato qualcosa all’orecchio gli ha sbottonato i pantaloni si è si è profusa in una fellatio.
Forse non soddisfatta, ha deciso di ripetere la prestazione con altri ...