Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
LuciaCrazy
Salve, scusate anticipatamente se ho sbagliato sezione. Volevo chiedere un aiuto per un disegno tecnico. La mia professoressa, senza nessuna minima indicazione, ci ha assegnato per le vacanze la Prospettiva accidentale con l'applicazione della teoria delle ombre. Dobbiamo disegnare un esterno. Soltanto che cercando su internet le spiegazioni sono molto superficiali. Mi servirebbe una spiegazione che parta delle basi (x intenderci come si predispone il foglio ad esempio) Spero che possiate ...
3
20 ago 2009, 18:35

lietta9212
prooof salve da quanto tempo.. mi servirebbero queste frasi cortesemente :)dal libro ellenistì secondo volume di greco es num 2.2.4.1 pag 303 la num 3, pag305 es 2,2,5,2 le num 3 e 4, pag 306 n2.2.5.4 la num 2 e num 3--- grazie mile a presto :)
1
24 ago 2009, 18:51

unnio
piuttosto come si fa a leggere un bilancio tipo per fare analisi fondamentale?

magliocurioso
Come dal titolo, oltre all'oramai celeberrimo [per non dire epico] urant utang, sopra il quale è già stato a lungo discusso su questo forum, esistono altri errori tanto gravi quanto diffusi ?

norve
Ciao ragazzi e ragazze di skuola!! Questa sezione la voglio dedicare a un grande cantante italiano a Ligabue!!!! Io lo adoro perchè le sue canzoni sono poesie perchè riesce ad esprimere con poche parole concetti di vita sensazioni ed emozioni... amo il suo modo di pensare oltre che il suo modo di cantare... chi lo ama come me si faccia avanti dica cosa ne pensa quale sono le canzoni che più adora e lo stesso anche chi non lo ama particolarmente dica la sua... inizio io a postare una ...
16
23 ago 2009, 20:02

mikhael
Salve a tutti, la domanda è un po' "inusuale" e non so nemmeno se sarebbe possibile farla qui (e in tal caso eliminate pure questo topic). Studio ingegneria dell'Informazione, primo anno, e da qui al 17 settembre, è fattibile preparare l'esame di "Algebra e Geometria"? L'esame consiste in una prova scritta e una orale, quindi, dato il tempo ridotto, come mi consigliate di procedere? p.s. non parto da zero: la parte di geometria l'avrei pure finita come teoria e ora la sto consolidando con gli ...
6
23 ago 2009, 15:14

dariuccio_1988
Salve a tutti i membri , vi pongo il seguente problema di algebra che non riesco a risolvere : Sia V={(x,y,z,t) Є $R^4$ | x+Ky+z=0} con K parametro reale ; Determinare il valore di K per cui f [f(x,y,z,t)=(x+y+z+ht,y+z,-y-z-ht,hy) con h parametro reale] induce un endomorfismo φ di V Ringrazio tutti anticipatamente . il mio problema è capire come operare al fine di apprendere come svolgere l'esercizio. Noi abbiamo il sottospazio V , fino qui ci sono , poi ci dice di ...

Kekko1996
1° In un rettangolo il perimetro e di 76dm e la base corrisponde a 8 del perimetro. 19 Calcola la misura dell'altezza di un parallelogrammo che ha la base di 24 dm ed e equivalente al rettangolo... Non riesco a risolverlo.. Grazie in anticipo
3
24 ago 2009, 11:22

Stick!... =)
Ragazziii!.... ognuno di noi ha un genere musicale "preferito", e che rappresenta comunque una parte di noi!... ecco!.... Qual'è il vostro genere musicale preferito??? quale parte di voi rispecchia in quel genere??... Raccontate!... ;):satisfied8);):satisfied8)
14
30 lug 2009, 21:40

jonny_1
Calcolare il seguente integrale improprio: $\int_{0}^{+infty} (x^4+1)^-2 * (sqrt(x^5+2)-sqrt(x^5+4))* ln^2x * dx$
10
19 ago 2009, 17:46

boulayo
salve a tutti, matematici del forum posto qui perchè è più di un'ora che provo invano a risolvere questo stramaledettissimo integrale, che sembra tanto facile ma la cui soluzione ancora mi sfugge. $\int dx/(x^4 +1)$ mi basta anche un suggerimento, una guida, ma basta che alla fine io ci arrivi! grazie in anticipo!
7
22 ago 2009, 20:01

gbt91
$1/2cos540° + 2/3sen720° -1/4sen450° + 6sen(-270°)$ Qualcuno mi dice come risolverlo?????
4
23 ago 2009, 22:07

pexina
Preferite il Latino od il Greco?
36
25 nov 2008, 18:49

dariuccio_1988
Salve a tutti i membri , volevo chiedere se mi potevate aiutare a capire come procedere nello svolgimento di questo quesito : Scrivere l ' equazione del cilindro con direttrici parallele alla retta di equazioni $\{(x-y+3z=1),(x+y-3z=1):}$ e contenente la conica γ di equazioni $z=x^2+y^2+4x-4y=0$ Ringrazio tutti anticipatamente

vanpic
Ho provato a scrivere in simboli (delle scuole superiori) una definizione di numero primo `p`: `p in NN-{0,1} : AA q in NN_0, p/q !in NN-{1,p}` (`NN_0=NN-{0}`) Si può dire che è corretta? Grazie.
6
24 ago 2009, 12:14

doctorviktor-votailprof
CIAO A TUTTI, VOLEVO SAPERE SE AVETE PROVATO AD EFFETTUARE L'ISCRIZIONE AL ANNO ACCADEMICO 2009/2010 DAL PORTALE STUDENTI PERCHE' A ME DICE: ________________________________________________________________ Iscrizione Studente Non è possibile effettuare l'iscrizione online perchè: Dai dati in nostro possesso risulta che non sono state definite le regole del corso di studi per l'iscrizione al 2° anno. Rivolgiti in ...

skelly
1)Considera tre segmenti adiacenti, AB,BC e CD, con AB congruente a CD. Dimostra ke il punto medio M di BC è anke punto medio di AD. 2)Disegna sulla stessa retta i segmenti congruenti AB e CD. Dimostra ke il punto medio AD è anke il punto medio di BC. 3)Disegna un triangolo ABC in cui la bisettrice AS è anke mediana. Dimostra ke il triangolo ABC è isoscele. Grazie 1000!! :hi!
1
24 ago 2009, 16:47

bassotta
ciao a tutti...l'estate mi sta abbastanza rincoglionendo...nn so + fare nemmeno 2+2...mi aiutate con questo problemino? un'automobile parte da ferma con accelerazione costante di 0,1m/s2. dopo un minuto quanto ha percorso?
1
24 ago 2009, 14:10

Rekhyt
Non sono noti che gli altri due vertici e che il terzo appartiene al 1°quadrante.Non ho altre proprietà da poter applicare.Ho provato di tutto, dall'asse di un segmento alle formule inverse.Come faccio?
1
24 ago 2009, 14:57