Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
adreamer-votailprof
Salve a tutti, vorrei sapere com'è l'esame di Citogenetica con la prof.ssa Foresti.Dove posso trovare il programma,dato che sul suo sito docenti non c'è. Grazie

Sk_Anonymous
Ciao maestro Sergio (almeno qui concedimi di chiamarti così), mi regali questa ulteriore spiegazione, per favore? In una tavola a doppia entrata sulle tre distribuzione parziali della variabile Y sono stati calcolati la media aritmetica e la media quadratica ottenendo i seguenti risultati: $|(n,10,20,25),(miu_0,_1,4,5,8),(sqrt(miu_0,_2),6,6,10)|$ Calcolare il rapporto di correlazione $η_y,_x$ (A)0,127 (B) 0,227 (C)0,327 (D)0,027 Purtroppo ancora la tabella ...

Tommy ti amo
Salve a tt!!!!:hivediamo 1 pò ks ne pensate delle vakanze....secondo voi eì meglio andarci da single o impegnati????:dozingoff Secondo me sn buone tt e 2 le opzioni:yes....anke se la prima è migliore:lol Nonostante ciò qust'anno nn ci andrò da single ma impegnata:yes:yes E voi????
15
19 lug 2008, 14:58

XxMarìxX
avete mai amato una persona fino ad odiarla?
11
20 ago 2009, 13:51

rob11dj
Cerco il riassunto del libro... Grazie...
2
5 set 2009, 16:39

fe2946de
Ciao a tutti!!!Sono nuovo del forum e spero di non aver sbagliato l'impostazione del messaggio. Volevo chiedervi se potevate aiutarmi in questo esercizio che non riesco a risolvere poichè non l'abbiamo mai fatto in classe. Date due rette r:(x,y,z)=(0,1,3)+a(1,1,0) s:(x,y,z)=(0,-1,4)+u(2,1,0) e il piano ha equazione :z=2. Mi chiedono di trovare l'equzioni parametriche delle proiezioni ortogonali di r ed s sul piano pi-greco. p.s.: ho usato la lettera "a" per indicare lambda e la "u" per ...

Bambolina mora
hello students!!! sn nuova nel forum, e ho bisogno di una mano!!!! x caso qlcn di voi ha il libro dei promessi sposi di sandro invidia, l'edizione zanichelli??? se si mi potete mand le domande del cap. 5?? nn le rix, SOLO le domande!!! è urgentiximo x doma, vi pregoooooooooooo grazie 1000!!!! kiedetemi in cambio tt qll di cui avete bisogno, eh!!! -Bambolina Mora-
3
19 ott 2008, 13:14

wello
Ciao a tutti, ho un dubbio su quando una equazione differenziale ammette integrali singolali. Cercando informazioni sull'argomento ho capito che "un integrale singolare di un equazione differenziale è una funzione y=Y(x) che è soluzione dell'equazione differenziale, ma che non si ottiene da nessun valore della costante (le equazioni differenziali di ordine n hanno soluzioni al variare di n costanti)". Volevo capire nello specifico, data una queazione differenziale, come faccio a ...
2
5 set 2009, 11:21

Samuele201
Nell'esercizio proposto qui: https://www.matematicamente.it/esercizi_ ... 808153643/ il tempo necessario al secondo nuotatore per correre sulla sponda si può ricavare da $t_2=t-t_1$? otteniamo poi la velocità $u=x/t_2$ giusto?

SaturnV
Salve, sto cercando qualche testo oppure qualche risorsa in rete che fornisca esercizi e relative soluzioni di problemi "di base" (non avanzati, intendo) di meccanica quantistica. Avete qualcosa da consigliarmi? Grazie.

lete-votailprof
Salve! dovrei prenotarmi x fare l'A1 di inglese il 7 settembre ma sulla bacheca del coordinamento linguistico non risulta nessun post x potersi prenotare. Il prof nn risp all'email. come posso fare??

cj87-votailprof
Qualcuno saprebbe darmi delle informazioni per quanto riguarda l' esame di Scienza POlitica? Grazie

dariuccio_1988
ciao a tutti vorrei kiedere un chiarimento sul metodo di risoluzione di questo esercizio: detti A e B i punti di intersezione della parabola I:$X^2+Y^2+2xy-2x=z=0$ con la retta $x-y=z=0$ determinare e studiare il fascio di coniche tangenti alla parabola I in A e B. il mio problema è solo quello di determinare l equazione del fascio, per trovare i punti(A e B) basta fare l'intersezione fra eq parabola e retta e si trovano. Lo studio del fascio poi lo faccio io a me serve solo capire ...

vespa87-votailprof
ciao ragazzi :)...volevo avere qualke informazione su storia del pensiero sociologico del prof.GENNARO....volevo chiedervi: il prof da la possibilità di dividere la materia in 2 parti??oppure vuole l esame su tutti e 6 i moduli? Inoltre,sapete dirmi qualcosa sul suo metodo?è uno rigido?ke pretende? pretende ke si frequentino le lezioni per poter sostenere gli esami orali?? Vi ringrazio per le vostre risposte!! vi prego rispondete xkè vorrei al più presto farmi qsta materia............un bacio ...

tomomimorgan
Ciao a tutti! Ho una domanda da farvi - spero non sia già stata chiesta, ma non ho trovato topic simili - riguardo le varietà e i massimi e minimi vincolati. Una volta che ho trovato i punti critici con i moltiplicatori di Lagrange (mettendo uguale a zero lo Jacobiano), mi trovo in difficoltà a studiarne la natura, perché molto spesso l'Hessiano risulta alquanto laborioso e fare considerazioni a partire dalla funzione mi è difficile. Ora, so che se l'insieme su cui devo trovare i ...

Sk_Anonymous
Vediamo questi: PAGINA 14 Nella popolazione di una regione, la percentuale di fumatori è pari al 21,4%. Qual è la probabilità che in un campione casuale di 260 residenti, meno di un quinto siano fumatori? (A)0,257 (B) 0,291 (C) 0,480 (D) 0,482 (E)0,709 (F) 0,478 Teorema del limite centrale? ...

flipper-votailprof
ciao ragazzi, quali sono le domande più frequenti di sapienza?? a cosa tiene di più.. cosa chiede maggiormente?? com'è strutturato l'esame? il prof?? grazie
104
30 set 2008, 10:59

lollo4ever
Ciao raga! Qualcuno sà indirizzarmi verso qualche riassunto sia in inglese ma anche tradotto in italiano su Oliver Cromwell?
2
2 set 2009, 20:24

dressage
che superiori fate o andrete a fare?:clap
38
11 giu 2009, 10:39

enri1989-votailprof
Ecco qui 101 metodi per memorizzare meglio i concetti di qualsiasi materia per migliorare la memoria...Più utile di cosi...:D http://www.metodogolfera.com/cgi-bin/pdf/Le%20101%20Strategie%20per%20Migliorare%20la%20Memoria.pdf
3
4 set 2009, 00:41