Appelli di settembre
Salve ragazzi...qualcuno sa dirmi se per gli appelli di settembre vale la stessa situazione di quelli estivi e cioè che ci si può presentare sia al primo che al secondo senza bisogno di doverne necessariamente saltare uno??Grazie!!!
Risposte
Non c'è stato bisogno di ritirarmi,il prof mi ha detto che se nn si passa lo scritto si può andare all'appello successivo...non so se valga la stessa cosa per l'orale,ma credo,come dicevate nei precedenti post,che la cosa varia da caso a caso...
si, fortunatamente ancora questa possibilità ce la danno...fai solo attenzione se danno un tempo massimo entro cui ritirarsi...per esempio 10-15 minuti dall'inizio dell'esame...
La mia perplessità è legata al fatto che,essendoci sia scritto che orale per programm e controllo,nn capisco se nn passando lo scritto ci si può presentare all'appello successivo o meno...a questo punto per fugare ogni dubbio credo mi convenga andare lo stesso all'appello giorno 8 e se il compito fosse più difficile del previsto mi ritiro così ci vado la volta successiva,almeno questa possibilità credo la diano..!!!:confused:
si, questo sarebbe sicuramente meglio, anke se fra la data dello scritto e quella dell'orale passa sempre una settimana, e se si studia seriamente, in una settimana qst materia si può benissimo preparare a bomba...
oppure, ancora più saggiamente, studiare a bomba e presentarsi direttamente all'appello successivo :D (anche se in effetti la certezza non la si ha mai)
nn ho esperienza diretta ma conosco una ragazza ke aveva una buona media e i docenti le hanno dato la possibilità di ritirarsi senza perdere il voto dello scritto...ma, come ai detto tu label, potrebbe esser stata un'eccezione...penso ke in qst casi la cosa migliore sia kiedere direttamente ai prof...
si certo questo in teoria è sempre stato possibile... però il dubbio era se ritirandosi in sede di esame orale (quindi esame con esito ritirato) si decade dall'esito positivo della prova scritta superata nello stesso appello.. io conoscendo la commissione di prg&controllo penso di sì. Mi è capitato di sentire qualche esperienza diversa ma credo fosse l'eccezione e non la regola. Se qualcuno ha esperienza diretta si faccia avanti..
lebronj se tu decidi di ritirarti prima che l'esame sia finito o se rifiuti al voto perchè aspiravi a qualcosa di più puoi tranquillamente presentarti all'appello successivo, l'importante è ke non ti rimandino loro...a me è capitato di ritirarmi o rifiutare un voto e mi sn sempre potuta presentare all'appelli successivo senza alcun problema
Grazie Lateb...mi sa che a questo punto conviene presentarmi direttamente al secondo appello per evitare qualunque tipo di problema!!
io penso di no perché sono molto rigidi.. però ci sono dei casi (pochi) in cui loro stessi fanno delle eccezioni.
Questo è vero,però gli appelli sono 2 stavolta,non avrebbe senso saltarne uno...considerando cmq che bisogna saltarlo,il mio dubbio è legato all'esame di programm e controllo:se dovessi superare lo scritto,ma all'orale mi andasse male e decidessi di alzarmi e ritirarmi,potrei lo stesso andare all'appello successivo oppure no??
io so ke negli appelli estivi questa possibilità ci è stata data perchè ci hanno tolto il 4° appello quindi non penso ke valga ancora la stessa situazione...
che io sappia si
ciao lebronj. Che io sappia no.. il calendario didattico che c'è sul sito almeno lascia capire chiaramente che non si può fare Calendario didattico esami A.A. 2005-2006 - Facolt di Economia