Salve a tutti:)
Ciao a tutti,non so se ho fatto bene a scrivere questo post...
Credo che presto entrerò a far parte della grande famiglia dei Fisici:)...ovviamente sperando che i test vadano bene..ahah!
Comunque non conosco nessuno in facoltà quindi spero di fare presto conoscenza con qualcuno:p Ci si vede...Fatemi sapere!!!
ps: Mi chiamo Sergio e ho 19 anni:)
ps2: Ho letto che se i test non dovessero andare bene si può cmq recuperare il debito...vero?
Credo che presto entrerò a far parte della grande famiglia dei Fisici:)...ovviamente sperando che i test vadano bene..ahah!
Comunque non conosco nessuno in facoltà quindi spero di fare presto conoscenza con qualcuno:p Ci si vede...Fatemi sapere!!!
ps: Mi chiamo Sergio e ho 19 anni:)
ps2: Ho letto che se i test non dovessero andare bene si può cmq recuperare il debito...vero?
Risposte
Ciao sono Vincenzo, piacere di conoscervi
Benvenuto nicosal :)
Tranquillo per l'accoglienza, è un bell'ambiente quello di Fisica ;)
Tranquillo per l'accoglienza, è un bell'ambiente quello di Fisica ;)
ciao a tutti!!! anche io mi sono iscritto in fisica!! :) m chiamo salvo...:D spero di essere accoltobene in questa grande famiglia e spero di incontrare nuovissime persone....:sisi: cmq -2 al test!! un po di paura c'è ma spero di superarlo!!! baci baci!!! ps: sono M-Z
Benvenuta crovax :)
Ah, probabilmente ci vedremo il giorno del test...tanto penso di essere in facoltà :sisi:
Ah, probabilmente ci vedremo il giorno del test...tanto penso di essere in facoltà :sisi:
Anche io sono un aspirante fisica, piacere!! :D
DiesIrae;217048:
quando sono andata a chiedere informazioni per il test, quasi non lo sapevano neanche loro... Mi hanno fatta girare un po' per l'università :)
Probabilmente decideranno dopo il test :sisi:
Grazie per il benvenuta :)
Bel nick :sisi:
Ne approfitto per dire che se non rispondo subito alla vostre domande è perchè sto a Catania e mi collego solo il finesettimana, indi pazientate :D
quando sono andata a chiedere informazioni per il test, quasi non lo sapevano neanche loro... Mi hanno fatta girare un po' per l'università :)
DiesIrae;217026:
Anch'io come voi dovrò sostenere il test! Sono A-L e mi chiamo Francesca :).
Speriamo vada tutto bene! :D
Benvenuta Francesca :)
Comunque ragazzi, la divisione A-L M-Z per tutti i corsi mi sembra una cosa molto strana e non vedo per quale motivo si dovrebbe fare. Probabilmente saprete tutto definitivamente i primi di Ottobre; io proverò a informarmi ma c'è ancora molto vociferare in facoltà...
Anch'io come voi dovrò sostenere il test! Sono A-L e mi chiamo Francesca :).
zelig;216975:
Novità di quest'anno, la riforma ha intelligentemente ridotto le cattedre ed aumentato le classi.
Allora non ha senso estendere a tutte le materie la divisione A-L e M-Z...se è vero che ha ridotto le cattedre ed aumentato le classi significa che se prima ad esempio 60 alunni erano divisi in due gruppi con due insegnanti diversi adesso i 60 alunni si ritrovano in un unico gruppo e uno dei due docenti viene licenziato perchè di conseguenza non ha più una classe in cui insegnare...oppure si presenta un altro caso...ad esempio la divisione viene estesa a tutte le materie e di conseguenza sarebbe corretto supporre che per ogni materia vi siano due docenti(uno per gruppo) quindi per rendere vero ciò che dici bisognerebbe licenziare un professore per ogni materia e mantenere la divisione(ovvero meno cattedre e più classi) sobbarcando al docente rimasto un orario lavorativo complessivo pari al doppio di quello di un solo gruppo(prendiamo a mò di esempio analisi matematica e supponiamo che a questa materia siano state date un complessivo di 6 ore settimanali: se i gruppi sono due, e quindi significa che ciascun gruppo deve fare 6 ore settimanali di analisi matematica, e il professore è uno solo significa che il docente non avrà un orario lavorativo di 6 ore settimanali ma in questo caso di 12 ore, cioè 6 per gruppo...ciò significherebbe che il ministero dovrebbe pagare il doppio dello stipendio al professore).
Poi non so...è possibile che sarà come dite voi ma mi sembra strano...ma in ogni caso mai dire mai!!!:p
Novità di quest'anno, la riforma ha intelligentemente ridotto le cattedre ed aumentato le classi.
è una novità di quest'anno questa divisione per tutte le materie?
Purtroppo non è il prof di lab1 M-Z, non come ho già detto fisica 1, e credo tutte le altre materie, sarà divisa in due classi a-l ed m-z, quindi ci saranno due professori a prendere il posto di potenza, purtroppo non li conosco quindi non vi so anticipare nulla...
ahahahahahah!!!!io odio dante...l'unica cosa che mi piace è l'inferno...però se ci pensi bene dante ha un suo perchè anche con la fisica...però se hai fatto il classico come me capisco perfettamente perchè lo odi...quanto al prof che è stato spostato a fisica 1 non so niente...chissà se quasar sa qualcosa...:D
PDanilo;216669:
Ehi! Mi sono iscritto in fisica per non sentir parlare più di mondo dantesco hihi =)
E fu così che scoprì che il suo futuro professore di analisi matematica è un dantista che non esita a recitare Dante durante le lezioni...
Secondo quanto mi hanno comunicato, il prof che lo scorso anno faceva lab1 m-z è passato a fisica 1, no?
grazie mille Quasar:D
Ciao Cesare, benvenuto :)
comunque mi è stato detto che il professore di Lab I corso M-Z è cambiato..appena ne saprò di più vi dirò
comunque mi è stato detto che il professore di Lab I corso M-Z è cambiato..appena ne saprò di più vi dirò
salve a tutti :D
sono cesare e anche io farò parte del gruppo ^_^
sono cesare e anche io farò parte del gruppo ^_^
PDanilo;216669:
Ehi! Mi sono iscritto in fisica per non sentir parlare più di mondo dantesco hihi =)
Benvenuto Danilo :) Qua non troverai Dante XD