Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
[math]\frac{x^2+25}{x^2-4x}[/math]
con il segno minore scusate ma non riuscivo a farlo!
mi potreste dare dei consigli su come sviluppare un racconto? Quali potrebbero essere i personaggi principali, la trama?

Trasforma il costrutto con habeo in quello con il dativo di possesso e viceversa; quindi traduci.
Esempio: Auriga palmam victoriae habet ---> Aurigae palma victoriae est.
1. Aviae albi capilli sunt.
2. Discipuli tabulam stilumque habent.
3. Servo magna pecunia non est.
4. Saevus dominus clementiam non habet.
5. Poenis in Africae oris multae coloniae sunt
6. Minucius et Cassius magnam pecuniam habent.
7. Athena, sapientae dea, habet loricam
8. Gallis parvae casae ...

PERFAVORE!!MI SERVIREBBE SOLO UN AIUTO CON QUESTO ESERCIZIO!!
-GRAZIE A CHIUNQUE MI DEDICHI DEL TEMPO!!=)
libro:lingua magistra 2,pag 31
1-Timotheus,Laodicen populatus,Corcyram sub imperium Atheniensium redegit.
2-Timoleon urbium moenia disiecta fanaque deserta refecit.
3-Considius,non ausus suo peri**** rem facere,Hadrumetum se recepit.
4-Violati hospites,legati negati,socii nefario bello lacessiti,fana vexata tantam effecerant vastitatem.
5-Est aegritudo opinio recens mali ...
ciao a tutti chi gioca a travian e chi non gioca ma vorrebbe giocare...

Per questa dimostrazione ho qualche dubbio.
Ipotesi
1. ABCD è un rombo;
2. $O = ACnnnDB$
3. $HinAB$
4. $KinBC$
5. $P inCD$
6. $QinDA$
7. $OH\botAB$
8. $OK\botBC$
9. $OP\botCD$
10. $OQ\botDA$
Tesi
a) $OH~=OK~=OP~=OQ$
b) i punti P, O e H sono allineati
c) i punti Q, O e K sono allineati
Dim.
a)
$OHB~=OKB$ perchè retti per ip. 7 e 8, $\hat{O B H}=\hat{O B K}$ per ipotesi 1, OB è segmento comune. Da ciò ...

Ciao Skolaretti :hi
Domani devo affrontare una cruciale assemblea d'istituto e in seguito un'assemblea di classe
Io sn la rappresentante di classe,
ma non ho preparato le discussioni che affronterò con i compagni....
idee???:O_o

Dati i punti nel piano $(x,y)$ $M(0,y_0)$, $N(x_0,0)$ e $P(x_0,y_0)$, si consideri l'integrale di linea del campo $E'=ayi+bxj$, lungo i percorsi $OMP$ e $ONP$, per dimostrare che $E'$ non è conservativo se $a$ è diverso da $b$.
N.B.
-$i, j$ versori nelle direzioni $x$ e $y$;
-i percorsi non sono curvilinei ma formati ciascuno da una coppia di segmenti, ...
raga c'è qualcuno che ha fatto l'esame di storia delle relazioni internazionali??:o

cosa significa x voi? cosa provate quando lo sentite?

io ho una funzione del genere $ y=(1-x^2)/(1+x^2) $ come faccio a dimostrare che tale funzione è pari ho dispari?
vi ringrazio in anticipo!!!

Ciao a tutti.... io sto facendo un banalissimo programma in c++ , un semplice ordinamento di vettore di interi, i numeri presenti all'interno possono essere compresi da uno a 20 e sono randomici, quindi ho utilizzato la funzione random()...ma ho un problema...la prima volta ha funzionato perfettamente...ma gia dalla seconda volta ke l'ho provato mi sono accorto ke mi genera sempre gli stessi numeri randomici..ki mi sa aiutare??? grazie
QUESTA è LA FUNZIONE :
void ...

"acutezza visiva uguale o superiore a 16/10 complessivi e non inferiore a 7/10 nell'occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore alle 3 diottrie anche in un solo occhio"

Ciao :) Ho tanto bisogno di vostro aiuto ! Questi ultimi giorni avevo la febbre e l'influenza :( e devo recupare TANTISSIME cose...spero che potete aiutarmi...
1= Quel ladro è troppo furbo
2= se ha fatto questo, è veramente ammirevole
3=Non posso dirti come sono riuscito ad ottenere un colloquio col direttore
4= So che si sono sposati già da alcuni mesi
5= Quando gli hanno ucciso un figlio,quel boss ha deciso di collaborare con i giudici
6=l'uomo guardaca nel vuoto senza vedere ...
determina il valore di [math]a[math] per il quale l'equazione [math]a tg 2x - (a - 1) cotg x = radice3[/math] ammette la soluzione [math]x = pgreca/6 [/math] e [math]y=pgreca/4[/math]
il risultato è [math]a=-1/2[/math] (che a me risulta tutt'altra cosa..)
(ancora non ho imparato come si fa la radice, la frazione..qui sul forum)
ciao a tutti,volevo un informazione,fra queste due materie ho deciso di scegliere sociologia urbana,xkè il programma mi sembra più semplice,ho solo un dubbio,per effettuare la scelta bisogna compilare qualke modulo in segreteria?oppure posso tranquillamente presentarmi all'esame???x favore rispondete:confused:

Salve a tutti, sono iscritto ad Ingegneria Informatica a La Sapienza purtroppo avendo fatto l'istituto tecnico commerciale mi mancano alcuni argomenti che sono pre-requisiti per l'esame di Analisi Matematica...
Ho provato a studiare la Trigonometria per conto mio e alcune cose sono chiare, il problema è trovare il rispettivo angolo di una soluzione....
C'è un modo per calcolare l'angolo rapidamente????
Ad esempio ho visto che il sin(x)=1/2 ha come angolo x1=1/6 pigreco+2kpigreco e ...
ciao a tutti , sono nuova, volevo chiedervi delle informazioni riguardo il corso di laurea in scienze erboristiche.
Vorrei fare il passaggio da lettere, ma prima vorrei avere maggiori informazioni da chi frequenta il corso.
Come corso è pesante ? inoltre come si svolgono le lezioni solitamente?
Insomma qualunque info vogliate darmi è ben accetta!
Grazie mille!

Salve a tutti...vorrei porre un problema che non riesco proprio a risolvere, non ho proprio la più pallida idea,rigrazio in anticipo chi può aiutarmi...
allora
una casa è composta da due piani, il primo dei quali è alto 3 metri e ha altezza uguale ai $15/13$ di quella del secondo piano, mentre il tetto è alto 2,5 metri.
Una pianta alta 8 m collocata in giardino supera l'altezza complessiva della casa?
(il libro dice no, perchè.... ma devo giustificare la risposta e non ...