Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
pandabearmonster
Ciao :) Ho tanto bisogno di vostro aiuto ! Questi ultimi giorni avevo la febbre e l'influenza :( e devo recupare TANTISSIME cose...spero che potete aiutarmi... 1= Quel ladro è troppo furbo 2= se ha fatto questo, è veramente ammirevole 3=Non posso dirti come sono riuscito ad ottenere un colloquio col direttore 4= So che si sono sposati già da alcuni mesi 5= Quando gli hanno ucciso un figlio,quel boss ha deciso di collaborare con i giudici 6=l'uomo guardaca nel vuoto senza vedere ...
1
13 ott 2009, 19:57

iPaola
determina il valore di [math]a[math] per il quale l'equazione [math]a tg 2x - (a - 1) cotg x = radice3[/math] ammette la soluzione [math]x = pgreca/6 [/math] e [math]y=pgreca/4[/math] il risultato è [math]a=-1/2[/math] (che a me risulta tutt'altra cosa..) (ancora non ho imparato come si fa la radice, la frazione..qui sul forum)
1
13 ott 2009, 20:01

lory88-votailprof
ciao a tutti,volevo un informazione,fra queste due materie ho deciso di scegliere sociologia urbana,xkè il programma mi sembra più semplice,ho solo un dubbio,per effettuare la scelta bisogna compilare qualke modulo in segreteria?oppure posso tranquillamente presentarmi all'esame???x favore rispondete:confused:

snood88
Salve a tutti, sono iscritto ad Ingegneria Informatica a La Sapienza purtroppo avendo fatto l'istituto tecnico commerciale mi mancano alcuni argomenti che sono pre-requisiti per l'esame di Analisi Matematica... Ho provato a studiare la Trigonometria per conto mio e alcune cose sono chiare, il problema è trovare il rispettivo angolo di una soluzione.... C'è un modo per calcolare l'angolo rapidamente???? Ad esempio ho visto che il sin(x)=1/2 ha come angolo x1=1/6 pigreco+2kpigreco e ...
19
7 ott 2009, 23:44

sony_1909-votailprof
ciao a tutti , sono nuova, volevo chiedervi delle informazioni riguardo il corso di laurea in scienze erboristiche. Vorrei fare il passaggio da lettere, ma prima vorrei avere maggiori informazioni da chi frequenta il corso. Come corso è pesante ? inoltre come si svolgono le lezioni solitamente? Insomma qualunque info vogliate darmi è ben accetta! Grazie mille!

peppe.dm
Salve a tutti...vorrei porre un problema che non riesco proprio a risolvere, non ho proprio la più pallida idea,rigrazio in anticipo chi può aiutarmi... allora una casa è composta da due piani, il primo dei quali è alto 3 metri e ha altezza uguale ai $15/13$ di quella del secondo piano, mentre il tetto è alto 2,5 metri. Una pianta alta 8 m collocata in giardino supera l'altezza complessiva della casa? (il libro dice no, perchè.... ma devo giustificare la risposta e non ...
4
12 ott 2009, 21:26

acireale1963
ciao ho un problema da porvi Stabilisci se le grandezze date sono direttamente o inversamente proporzionali,scrivine la funzione e il coefficiente di proporzionalità relativi,completa la tabella disegnane il diagramma cartesiano x=misura base del rettangolo Y=misura altezza del rettangolo Area del rettangolo =144 centimetriquadrati a) Sono grandezze .......... b)Y= c)Il coefficiente di proporzionalità è ........
3
11 ott 2009, 16:50

driver_458
Scrivere l'equazione dell'iperbole, riferita agli assi e al centro, tangente alla retta 4x-y-3=0 nel punto di ascissa 1. Sostituisco 1 alla retta e mi viene il punto (1;1) e sostituisco le coordinate nell'equazione dell'iperbole. Poi faccio sistema tra equaz generale iperbole e la retta e pongo Delta=0. Poi faccio di nuovo sistema, ma mi vengono calcoli troppo lunghi con termini ^8 e nn mi viene. C'è un altro modo più veloce??
3
13 ott 2009, 22:34

O grande
Ciao a tutti, Volevo chiedervi questa dimostrazione della proprietà dell'inversa del prodotto di matrici $(AxB)^-1$ = $B^-1$ x $A^-1$ dove A e B sono matrici quadrate di ordine n su un generico campo $K$, molte grazie.
5
13 ott 2009, 18:30

alfredo14
Vorrei sapere se la dimostrazione qui proposta è rigorosa e, in caso affermativo, se ve ne è una più rapida. Ipotesi 1. ABC è un triangolo 2. CD è bisettrice di $\hat{C}$ 3. DE è parallelo ad AC 4. DF è parallelo a BC Tesi DEFC è un rombo. Dim. Per le ipotesi 3 e 4 DEFC è un parallelogramma (lati opposti paralleli). Per l'ipotesi 2 DEFC è un rombo (diagonale bisettrice di un angolo). Grazie. P.S.: qualcuno ha idea di come fare il simbolo del parallelismo tra due ...
4
13 ott 2009, 17:26

devilishsmile.
Salve a tutti. Qualche anima pia avrebbe la traduzione italiana dell'11 capitolo di questo romanzo? A me interessa da "She was silent, and the horse ambled along for a considerable distance.." fino a "..to try her fortuna at Trantridge poultry-farm". Grazie infinite!
1
14 ott 2009, 13:02

sarrusant-votailprof
Ciao ragazzi, qualcuno sa come si cambia una materia scelta?? Io l'anno scorso ho scelto Politica Economica, ma quest'anno vorrei passare a Scienza delle Finanze...si può fare??
3
13 ott 2009, 17:32

m.isa-votailprof
Salve, qualcuno sa quali sono le domande del 4-5-6 modulo della Cavallaro?:confused: esistono appunti su questa materia?:confused: Aiutatemiiiii !!!!!!!!

Elrond89
Sto cercando di trovare un modo, per risolvere questa equazione differenziale con mathematica: y'''[x] + 5 y''[x] + 3 y'[x] + 7 y[x] == 5 u[x] Dopo averla risolta vorrei anche capire come riuscire a fare il grafico. Ho cercato di usare DSolve ma con scarsi risultati. Se qualcuno ci riesce potrebbe cortesemente fare un copia/incolla di quello che ha fatto?
9
13 ott 2009, 16:48

MARTINA90
Calcorare quanto zolfo è contenuto in 250 g di un miscuglio ke contiene il 65% di FeS2 ed il 35.00% di ZnS? io ho fatto: 65,00 g/119.979(peso atomico del FeS2) = o,542 mol 35,00g/91,456 g/mol= 0,359 mol sommo i risultati = 0,900 0,900* la massa atomica a la massa atomica cm la trovo e di ki??? il risultato è 115,7 g di zolfo Aspetto una risp prima possibile grazie mille
3
12 ott 2009, 19:34

xfearofthedarkx-votailprof
Ciao a tutti ragazzi, sono appena approdato a questo forum, spero possiate aiutarmi a risolvere i miei dubbi. Ho fatto l'immatricolazione on-line, pagato la tassa di 290€ e domani pensavo di consegnare il tutto in segreteria. Domande da "neo-immatricolato": 1) La segreteria è all'interno della sede centrale? 2) Devo consegnare un "piano di studi"? 3) Dove si svolgeranno il 12 Ottobre le prime lezioni? 4) sapete consigliarmi con quale materia cominciare? e aggiungo : visto che sono da fuori ...

saromagno-votailprof
Ciao ragazzi...secondo voi è necessarissimo seguire le lezioni delle materie in oggetto? alla luce sopratutto della esigenza di aver superato privato ed pubblico...

cristina.b22
allora ho 3 condensatori in serie ai cui estremi è collegata una differenza di potenziale..Ho inoltre le capacità di ciascun condensatore..come faccio a trovare la differenza di potenziale ai capi di ciascun condensatore?

marcofumai
io voglio un etto di prosciutto crudo come si traduce in inglese? per caso è questa? i want heact of raw ham
1
14 ott 2009, 08:27

mpulcina
Sia f un'applicazione lineare di uno spazio vettoriale V (di dimensione finita) in se stesso. E' vero o falso che, comunque si scelga un sottospazio W di V, la dimensione di W è uguale alla dimensione di f(W) ? motivare la risp
4
11 ott 2009, 23:02