Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Mi sto esercitando per un compito
e ho questa funzione: $y=sqrt(x)*Log(x)$
Il dominio è $R$ in particolare la funzione è sempre positiva perchè c'è un $Logx$ sempre positivo che va da $(1,+oo)$ e poi la radice che è sempre positiva per $(0,+oo)$.
Vedendo il segno, la funzione non tocca mai lo 0 e per di piu ''parte'' da $1$.
Non ci sono asintoti obliqui, o orizzontali.
La funzione interseca l'asse delle x nel punto ...
Ciao a tt
sono la ragazza egiziana abito in Egitto
studio tt in italiano alla facolta' di lingue
con la nostra dottoressa italiana , abbiamo studiato l'immagine stereotipata degli italiani come il carattere apereto ,il sangue caldo
e la pigrizia(non x tt)
quindi ho pensato di sapere l'immagine stereotipata degli egiziani secondo la vostra opinione
aspetto LA VOSTRA RISPOSTA
CIAO :hi
GUARDATE LA FOTO SI LEGGE BENE..VI PREGO E' URGENTE DEVO AVERLA PER DOMANI MATTINA
nn so se è il tema adeguato per scrivere questo ma devo scegliere ke scuola fare io vorrei diventare infermiera ma nn so ke scuola scegliere nn vorrei un liceo tanto difficile!!!!!ke mi consigliate>????
"Sia $AOB$ un angolo di $120°$, $P$ e $Q$ punti ad esso interni. Trovare un punto $M$ sulla semiretta $OA$ e un punto $N$ sulla semiretta $OB$ tali che sia minima la somma $PM+MN+NQ$."
Io l'ho risolto provando a ricondurlo al problema di Eulero.
Traccio il simmetrico di $P$ rispetto ad $AO$ e il simmetrico di $Q$ rispetto a ...
:ban:Ciao a tutti... rieccomi di nuovo qui alle prese con la compilazione della domanda di Stage. Due fogli che sto osservando da circa mezz'ora....
Panico da foglio binaco... l'unica cosa che sono riuscita a scrivere sono stati i miei dati :p
Comunque... qualcuno che l'ha già prsentata saprebbe darmi delle dritte? Tipo con quale prof è sconsigliabile oppure cosa mettere in campi come Competenze di Base dedotte dalla formazione universitaria (?????????????????????????????? eh????????????????? ...
Studiando la dimostrazione della formula di Stirling mi sono imbattuto nel seguente passaggio $\int_{0}^{infty} x^(n) e^(-x)dx=n!$
Il libro non lo dimostra ed io sarei curioso di sapere come si fa.Mi potete aiutare? Ho pensato che si poteva fare per induzione ,lo dimostro per n=1,poi per n=2,(tanto l'integrale indefinito é semplice)ma poi? boooo, non saprei...
VI PIACE QUESTA CANZONE???
http://www.youtube.com/watch?v=RtoDox0kAFE
un solido è formato da un cubo sormontato da un parallelepipedo rettangolo avente le dimensioni della base di 14m e 5m; l'area di una faccia del cubo è 256 m2 e l'area totale del solido è 1669 m2. calcola il volume del solido.
risultato: volume=4341 m3
Aggiunto 20 minuti più tardi:
mi serve urgentemente!!!!
Avrei analizzato le seguenti frasi in questo modo:
-la cosa più bella è stata (principale) proprio il fatto che sia stata una sorpresa (soggettiva)
-quello che mi auguro è che non ci siano più atti vandalici
quello è (principale) che mi auguro (relativa) che non ci siano più atti vandalici (oggettiva dipendente dalla relativa)
-ciò che vorrei è che tutti pensassero da sè
è ciò (principale) che vorrei (relativa) che tutti pensassero da sè (oggettiva)
Spero di non aver toppato. cosa mi ...
Salve a tutti,
Qualcuno mi potrebbe dimostrare il seguente limite di successione (definita nei naturali con valori nei reali) del tipo:
Sto impazzendo T_T
ciao..domani ho il compito di matematica e di 10 esercizi me ne riportano tipo 2..xD potrei postarle tutte?? dunque
1) [math] 3(1-a)+a/x(x^2+2)=[/math] l'ho fatto fino ad arrivare alla forma[math](a-1)x^2-x(3a-1)+2a=0[/math] poi ho posto a=1 e viene x=1 e fin qui riporta..poi a diverso da 1 e devo calcolare il delta ma viene impossibile..
2)[math]ax+2a/a+1-8/x(a-1)=4/(a+1)(a-1)[/math]questo anche delta non mi viene
poi ce ne sono altre..
10 (x + 2) + 20 = 6 (x - 2) + 22 - x
mi potete aiutare a svolgere questa frazione, sono in difficolta'.
grazie
scusate, chiedevo se questo sito FOSSE SiCURO, perchè chiede anche la scuola, quindi,,,
ciao..dunque come si risolve questo esercizio??
Trovare nell'equazione [math]kx^2-2(k-1)x+k-1=0[/math] il valore del parametro k affinche la somma delle radici al quadrato sia due.
io ho fatto così [math](x+x)^2-2(xx)=2 [/math] giusto?ho sostiruito pi ma non mi riporta...
nessuno di ctf a salerno?
Ciao a tutti! Sono Gianluca, ho 18 anni e frequento un corso di laurea in fisica. Seguo da molto questo sito e spero di poter fare presto nuove conoscenze!
ragazzi è il mio primo post mi potete aiutare? mi fate un riassunto sull antico egitto per una verifica scritta?????????????????????????????????????AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! GRZ
Differenza di due quadrati
ordunque,sto affrontando questo nuovo tipo di divisione ...spero che poi mi rimanga qualcosa,con la fatica che sto facendo...
in questo tipo di scomposizione sono arrivato a capire questo tipo di espressioni:
es:
$ 9x^2-4y^2$
$(3x)^2-(2y)^2 $
$(3x+2y)(3x-2y)$
e fin qui ci sono
le espressioni di questo tipo invece:
$ (a-2b)^2 - 9b^2$ non capisco come funzionano
questo e' un esercizio risolto ma di cui non capisco i passagggi ...
Ho un piccolo problema con fare le dimostrazioni di geometria cioè riesco a fare disegno,tesi e ipotesi...ma poi mi impallo con la dimostrazione...cioè non so nemmeno da che punto iniziare...qualcuno mi può dare una mano?Grazie infinite...
1A Superiore-liceo linguistico