Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ienagirl-votailprof
:ban:Ciao a tutti... rieccomi di nuovo qui alle prese con la compilazione della domanda di Stage. Due fogli che sto osservando da circa mezz'ora.... Panico da foglio binaco... l'unica cosa che sono riuscita a scrivere sono stati i miei dati :p Comunque... qualcuno che l'ha già prsentata saprebbe darmi delle dritte? Tipo con quale prof è sconsigliabile oppure cosa mettere in campi come Competenze di Base dedotte dalla formazione universitaria (?????????????????????????????? eh????????????????? ...

baldo891
Studiando la dimostrazione della formula di Stirling mi sono imbattuto nel seguente passaggio $\int_{0}^{infty} x^(n) e^(-x)dx=n!$ Il libro non lo dimostra ed io sarei curioso di sapere come si fa.Mi potete aiutare? Ho pensato che si poteva fare per induzione ,lo dimostro per n=1,poi per n=2,(tanto l'integrale indefinito é semplice)ma poi? boooo, non saprei...
5
2 dic 2009, 12:28

domirado
VI PIACE QUESTA CANZONE??? http://www.youtube.com/watch?v=RtoDox0kAFE
3
2 dic 2009, 17:16

veronica96
un solido è formato da un cubo sormontato da un parallelepipedo rettangolo avente le dimensioni della base di 14m e 5m; l'area di una faccia del cubo è 256 m2 e l'area totale del solido è 1669 m2. calcola il volume del solido. risultato: volume=4341 m3 Aggiunto 20 minuti più tardi: mi serve urgentemente!!!!
2
30 nov 2009, 17:50

Tony83
Avrei analizzato le seguenti frasi in questo modo: -la cosa più bella è stata (principale) proprio il fatto che sia stata una sorpresa (soggettiva) -quello che mi auguro è che non ci siano più atti vandalici quello è (principale) che mi auguro (relativa) che non ci siano più atti vandalici (oggettiva dipendente dalla relativa) -ciò che vorrei è che tutti pensassero da sè è ciò (principale) che vorrei (relativa) che tutti pensassero da sè (oggettiva) Spero di non aver toppato. cosa mi ...
1
2 dic 2009, 18:00

Gmork
Salve a tutti, Qualcuno mi potrebbe dimostrare il seguente limite di successione (definita nei naturali con valori nei reali) del tipo: Sto impazzendo T_T
9
2 dic 2009, 16:01

-selena-
ciao..domani ho il compito di matematica e di 10 esercizi me ne riportano tipo 2..xD potrei postarle tutte?? dunque 1) [math] 3(1-a)+a/x(x^2+2)=[/math] l'ho fatto fino ad arrivare alla forma[math](a-1)x^2-x(3a-1)+2a=0[/math] poi ho posto a=1 e viene x=1 e fin qui riporta..poi a diverso da 1 e devo calcolare il delta ma viene impossibile.. 2)[math]ax+2a/a+1-8/x(a-1)=4/(a+1)(a-1)[/math]questo anche delta non mi viene poi ce ne sono altre..
9
30 nov 2009, 15:49

manuella
10 (x + 2) + 20 = 6 (x - 2) + 22 - x mi potete aiutare a svolgere questa frazione, sono in difficolta'. grazie
3
2 dic 2009, 17:10

Sublimation
scusate, chiedevo se questo sito FOSSE SiCURO, perchè chiede anche la scuola, quindi,,,
4
2 dic 2009, 17:15

-selena-
ciao..dunque come si risolve questo esercizio?? Trovare nell'equazione [math]kx^2-2(k-1)x+k-1=0[/math] il valore del parametro k affinche la somma delle radici al quadrato sia due. io ho fatto così [math](x+x)^2-2(xx)=2 [/math] giusto?ho sostiruito pi ma non mi riporta...
5
2 dic 2009, 15:12

Rasteky
Ciao a tutti! Sono Gianluca, ho 18 anni e frequento un corso di laurea in fisica. Seguo da molto questo sito e spero di poter fare presto nuove conoscenze!
7
23 nov 2009, 16:43

ciociarodoc
ragazzi è il mio primo post mi potete aiutare? mi fate un riassunto sull antico egitto per una verifica scritta?????????????????????????????????????AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! GRZ
2
1 dic 2009, 15:40

HeadTrip1
Differenza di due quadrati ordunque,sto affrontando questo nuovo tipo di divisione ...spero che poi mi rimanga qualcosa,con la fatica che sto facendo... in questo tipo di scomposizione sono arrivato a capire questo tipo di espressioni: es: $ 9x^2-4y^2$ $(3x)^2-(2y)^2 $ $(3x+2y)(3x-2y)$ e fin qui ci sono le espressioni di questo tipo invece: $ (a-2b)^2 - 9b^2$ non capisco come funzionano questo e' un esercizio risolto ma di cui non capisco i passagggi ...
27
20 nov 2009, 10:01

the rap singer
Ho un piccolo problema con fare le dimostrazioni di geometria cioè riesco a fare disegno,tesi e ipotesi...ma poi mi impallo con la dimostrazione...cioè non so nemmeno da che punto iniziare...qualcuno mi può dare una mano?Grazie infinite... 1A Superiore-liceo linguistico
17
2 dic 2009, 13:33

Hunho
salve a tutti, scrivo a pochissimi giorni dall'esame perche' sul libro di testo (Crasta - Malusa, Matematica I, lo sconsiglio a tutti) non v'e' traccia umanamente comprensibile di come capire se 3 vettori siano allineati e su come scrivere l'equazione cartesiana del piano per un punto P parallelo al vettore $ v $ ed alla retta $ p $, di cui viene fornita equazione parametrica chiedo se gentilmente qualcuno puo' scrivermi il procedimento da attuare, sono nel panico ...
16
8 nov 2009, 12:19

UOMO RAGNO
Nella pesca di due palline da una cesta che ne contiene 12 nere, 15 verdi e 12 rosse, dopo aver reinserito la pallina estratta nella cesta e mescolando prima di ciascuna pesca, qual'è la possibuilità di non ottenere nessuna pallina nera? a) 0,19 b) 0,87 c) 0,81 d) 0,18 Mi spigate la procedura di calcolo? Grazie.
5
20 nov 2009, 11:56

marinascotto-votailprof
in bocca al lupooooooooo

PrInCeSs Of MuSiC
Saaaaaaaaaaaaalve =D Sono sempre io, la rompi del forum xD Adesso mi trovo davvero, ma davvero in difficoltà. Mi date una mano? :dozingoff Testo del problema: In un triangolo rettangolo, un cateto misura 7 cm in più dell'altro cateto e l'ipotenusa 14 cm in meno della somma dei due cateti. Determina il perimetro del triangolo. Io ho ragionato in questo modo: [math]C= c+ 7 cm[/math] [math]i = C+c-14 cm[/math] [math]2p= C+c+i[/math] Ponendo ...

giuggiola94
Ciao a tutti !! A me servirebbe urgentemente il testo INTERO in latino de LA SECONDA GUERRA PERSIANA di CORNELIO NEPOTE !! se riuscite a trovarla entro stasera !! la mia prof la vuole intera pronta da farci tradurre in classe entro domani xD GRAZIE MILLE !!
2
2 dic 2009, 15:45